Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPiccole ginnaste di Ravello devolvono in beneficenza incassi del saggio di fine anno
Inserito da (redazionelda), giovedì 13 giugno 2019 18:20:31
Evento di fine anno agonistico per le giovanissime atlete della ginnastica ritmica della Rebellum di Ravello. Domenica prossima, 16 giugno, nell'auditorium "Oscar Niemeyer", le piccole ginnaste, dirette dalle brave e sempre disponibili istruttrici, Federica Capone e Jessica D'Amato, saranno impegnate nel saggio finale (inizio ore 20,00, ingresso libero).
Le coreografie scelte si rifaranno a film celeberrimi come I Pirati dei Caraibi, Dirty Dancing, Flashdance, Sister Act, Mary Poppins e l'intramontabile Grease.
Sempre impegnate su campi di gara regionali e nazionali, questa volta toccherà loro esibirsi in casa, su un palcoscenico prestigioso e soprattutto per una nobile causa.
Il tema prescelto per lo spettacolo vuole seguire un percorso solidale, affinché anche le stesse giovanissime atlete percepiscano l'importanza del contributo.
Le piccole ginnaste si cimenteranno in esercizi ed evoluzioni in favore della Fondazione Casa Ronald McDonald, organizzazione no profit al fianco delle famiglie che vivono il dramma della difficile ospedalizzazione di un figlio. Fondata nel 1974 in America per volere di Ray Kroc, proprietario della catena di fast food più famosa al mondo, la McDonald's, in seguito alla disgrazia capitata al figlio di un suo dipendente.
Ad oggi, in tutto il mondo, si contano circa 364 Casa Ronald.
Lo scopo della serata sarà quello di devolvere le offerte spontanee raccolte in favore della fondazione, al fine di poter incentivare le attività dirette ai piccoli ospiti.
Perchè la beneficenza fa bene, a chi la riceve ma soprattutto a chi la fa.
Davvero una bella prova delle nostre bambine, questa, prima che sul parquet del Niemeyer dove daranno il meglio.
Sono piccole, ma hanno già un cuore grande.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102021101
La magia del teatro torna ad animare la Città Verticale. Sabato 5 aprile, alle ore 20.30, nella Sala Consiliare "Andrea Milano", la compagnia teatrale "I Riesumati" porterà in scena la commedia in tre atti di Gaetano Di Maio "Avendo, Potendo, Pagando", per una serata all'insegna del sorriso, del talento...
Il Comune di Pimonte, in collaborazione con la Pro Loco Pimonte e Pimonte Oasi Verde, presenta con entusiasmo la terza edizione di Hanami a Pimonte, l'evento che rende omaggio alla millenaria tradizione giapponese della fioritura dei ciliegi, simbolo di bellezza effimera e rinnovamento. Dopo il successo...
Cava de' Tirreni si prepara a celebrare un evento storico di straordinaria importanza: il Millenario della Carta di Fondazione dell'Abbazia Benedettina della Santissima Trinità, datata marzo 1025. Sabato 29 marzo 2025, a partire dalle ore 16.00, prenderanno il via le celebrazioni ufficiali con un evento...
Si terrà domani, venerdì 28 marzo alle ore 15.30, nella Sala degli Specchi del Museo Correale di Terranova a Sorrento, l'incontro dal titolo "Mediazione Familiare: una risorsa adeguatamente utilizzata? Riflessioni giuridiche e sociali", organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorrento....
Il primo sorprendente spettacolo live di Stefano De Martino "Meglio Stasera!" farà tappa quest'estate a Maiori, nel suggestivo Anfiteatro Porto Turistico. L'appuntamento è fissato per domenica 17 agosto, i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 16 di oggi, venerdì 28 marzo 2025, su Ticketone....