Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMusica, arte, sport e colori: week-end di festa per le strade di Maiori
Inserito da (redazionelda), giovedì 4 aprile 2019 10:20:53
Tutto pronto per l'inizio della kermesse giunta quest'anno alla quarta edizione "Maiori in Festa" organizzata dall'Associazione culturale "Atellana" con il contributo del Comune di Maiori ed il patrocinio della Fimg, Federazione Italiana Gruppi Majorettes. Da venerdì 5 a domenica 7 aprile Maiori si trasformerà in un Eldorado di felicità tra musica, arte, sport e colori.
Venerdì 5 aprile si parte con uno spettacolo di animazione dedicato ai più piccoli, previsto alle 16 e 30 sul Corso Reginna. Sabato 6 aprile toccherà alle bande musicali di tutta Italia che sfileranno, insieme alle Majorettes attraverso le strade della città. Nel frattempo Maiori saluterà i partecipanti con un coloratissimo lancio di palloncini che verranno distribuiti gratuitamente tra il pubblico.
Alle 20 e 45Antonella Morea presenterà "Dove c'è il mare" uno spettacolo allestito in anteprima nazionale per la seconda edizione della rassegna teatrale dedicata ad Enzo Sarno.
«Il mare - spiega l'attrice napoletana - è elemento fondamentale, calmo o tumultuoso, somiglia alla vita, allo scorrere dei giorni, all'alternarsi dei momenti belli ai brutti, delle gioie ai dolori. Il mare in questo progetto musicale e teatrale ci accompagna e sottolinea i nostri sentimenti. Così canzoni dedicate al mare e brani di letture o favole che lo ricordano, lo prendono ad ispirazione, saranno gli elementi di questo percorso. Poeti, scrittori, cantautori, il mare è stato per moltissimi di essi vocazione profonda e ad esso si sono ispirati. Per noi del sud, per noi abitanti delle coste, il mare è elemento fondamentale, regola i nostri giorni e i nostri respiri, e non possiamo farne a meno».
Domenica alle 9 e 15 è previsto invece il Raduno Fiat 500 a cura dell'Associazione "La mitica 500" di Castel San Giorgio che quest'anno festeggia il decimo compleanno. Il Club partecipa attivamente ai numerosi raduni che si tengono in Campania ed in tutta Italia e negli ultimi anni è impegnato anche nel sociale.
Dopo una breve sfilata sul lungomare Amendola le auto rimarranno in esposizione fino alle 13 al Porto Turistico. Dove dalle 9 e 30 avranno luogo le esibizioni delle bande e delle Majorettes, le performance degli artisti di strada a cura della Agenzia Hollywood di Cimitile e gli spettacoli di animazione per bambini. Previsto l'allestimento di un'area giochi ad ingresso gratuito e la distribuzione, di pop corn e zucchero filato.
«Sarà un weekend molto intenso" dice Mario Maglio che insieme a Costantino Amatruda ha curato la direzione artistica dell'evento -. Musica, sport colori e divertimento la faranno da padroni. Ringrazio di cuore tutti quelli che hanno reso possibile la realizzazione di un evento così complesso. In particolare Sal De Riso e il Liquorificio Tentazioni che offriranno una degustazione dei loro prodotti ai gruppi partecipanti al raduno delle bande musicali e majorettes. E un grazie va anche alle strutture turistico-ricettive di Maiori per la loro disponibilità».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 108220103
Positano ha vissuto una serata indimenticabile grazie al musical "San Francesco", un omaggio al patrono d'Italia che ha emozionato grandi e piccini. Ieri sera, la Chiesa Madre, dedicata a Santa Maria Assunta, ha accolto un pubblico entusiasta per lo spettacolo ideato da Giulia Talamo e Ario Avecone,...
Due Piazze, 10 ore di spettacolo, dal pomeriggio al mattino. Due giorni di eventi strepitosi per il Capodanno da record della Costa d'Amalfi, per brindare al nuovo anno con Biagio Izzo, special guest insieme alla Raoul Swing Orchestra e Veronica Simioli, e ancora tanti artisti, musicisti, dj guest, orchestra...
Maiori si illumina di spirito natalizio con un evento imperdibile per grandi e piccini: la tombolata natalizia presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria delle Grazie. Sabato 28 dicembre 2024, alle ore 19:00, la Parrocchia e il Comitato Festeggiamenti di Maria SS. delle Grazie invitano la comunità...
Agerola si prepara a vivere un Capodanno unico, dove tradizione e modernità si incontrano per regalare momenti di festa e condivisione. Le celebrazioni iniziano con il ritorno del Capodanno Agerolese, una tradizione popolare portata avanti con passione dal Gruppo Folk Città di Agerola, che animerà le...
Cambio di programma a Maiori: la Tombolata Junior "Aspettando la Befana", prevista inizialmente per sabato 4 gennaio in Piazzetta San Pietro, si terrà venerdì 3 gennaio alle ore 19 presso l'Hotel Pietra di Luna. La decisione è stata presa a causa delle previsioni meteo non favorevoli, per garantire un...