Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori, per Natale 16 artisti in mostra a Palazzo Mezzacapo
Inserito da (redazionelda), mercoledì 20 dicembre 2017 10:01:33
Il Natale, il suo candore, la sua esplosione di gioia, i suoi messaggi ben marcati, la Natività, hanno ispirato non solo i grandi maestri dell'Arte, ma anche artisti meno noti in ogni epoca.
Un momento di festa e di riflessione che a chi ama affidare le proprie emozioni ad una tela, ad una scultura, ad un'immagine fotografica, alle pagine di un libro, appare un periodo propositivo per mostre ed esposizioni che possano difatti catapultare l'attenzione del pubblico sull'espressione della loro arte.
La Costa d'Amalfi, con gli antichi riti della tradizione religiosa, è scenario davvero suggestivo ad ospitare rassegne d'arte e di artisti.
Giovedì 21 dicembre, appunto, apre presso le sale espositive di Palazzo Mezzacapo a Maiori la "collettiva" Natale in Arte a Maiori.
Curata dal pittore Claudio Papa, la Mostra raccoglie artisti della Costiera Amalfitana, da Vito ad Angela Barra, da Danilo Apicella ad Angelo Amato, da Agostino Criscuolo a Viviana Bottone, da Pasquale Magnolia a Luigi Mennella, da Attilio Ingravalle ad Annamaria Ruocco, da Lorenzo De Girolamo del Mauro a Giuseppe Proto; e, nella scia di quello che fu il Grand Tour, Oksana e Natalia Magomedova. Arte che si coniuga anche con la letteratura attraverso le poesie di Giuseppe Capone.
Vernissage d'inaugurazione alle 18, con il simbolico taglio del nastro da parte del primo cittadino di Maiori, Antonio Capone.
Artisti in gran parte giovani, che spaziano attraverso tutte le tecniche della pittura, della scultura, della fotografia, ma che si confrontano tra loro per maturare nuove esperienze e consolidare la propria creatività ed immaginazione.
La collettiva dei 16 artisti resterà aperta fino all'8 gennaio 2018.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 109424100
Positano si prepara a ospitare la tanto attesa XLIII Sagra della Zeppola, un evento che, il 28 e 29 dicembre, promette di riportare alla ribalta la tradizione, la gastronomia e il forte spirito di appartenenza che contraddistingue la comunità positanese. Organizzata con passione e impegno dal San Vito...
L'Amministrazione Comunale di Minori è pronta a regalare a cittadini e visitatori una notte di Capodanno indimenticabile, immersa nell'atmosfera magica della Costiera Amalfitana. I festeggiamenti prenderanno il via in Piazza Cantilena con l'esibizione della tradizionale Banda di Capodanno, che saprà...
L'Arsenale della Repubblica di Amalfi, con le sue suggestive volte, si trasformerà in un anfiteatro per vivere un'esperienza immersiva, in cui a dominare sarà il suono. La bellezza architetturale incrocerà il suono, per la rassegna InCanti d'Autore, momento di punta dell'articolato programma di eventi...
Sarà una vigilia di Natale indimenticabile quella di quest'anno a Vietri sul Mare. Nel ricco programma di "Natale a Vietri 2024", l'amministrazione comunale, con la guida del sindaco Giovanni De Simone, ha pensato a un evento speciale per coinvolgere cittadini e turisti in un'esperienza di puro divertimento....
Minori si veste di magia per accogliere grandi e piccini con una favola senza tempo. Domani, 24 dicembre, alle ore 11.00, nella Tendostruttura, andrà in scena uno spettacolo unico ambientato nel villaggio di Babbo Natale. La protagonista è Rudolph, la giovane renna dal naso rosso e luminoso, che, emarginata...