Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori, per Natale 16 artisti in mostra a Palazzo Mezzacapo
Inserito da (redazionelda), mercoledì 20 dicembre 2017 10:01:33
Il Natale, il suo candore, la sua esplosione di gioia, i suoi messaggi ben marcati, la Natività, hanno ispirato non solo i grandi maestri dell'Arte, ma anche artisti meno noti in ogni epoca.
Un momento di festa e di riflessione che a chi ama affidare le proprie emozioni ad una tela, ad una scultura, ad un'immagine fotografica, alle pagine di un libro, appare un periodo propositivo per mostre ed esposizioni che possano difatti catapultare l'attenzione del pubblico sull'espressione della loro arte.
La Costa d'Amalfi, con gli antichi riti della tradizione religiosa, è scenario davvero suggestivo ad ospitare rassegne d'arte e di artisti.
Giovedì 21 dicembre, appunto, apre presso le sale espositive di Palazzo Mezzacapo a Maiori la "collettiva" Natale in Arte a Maiori.
Curata dal pittore Claudio Papa, la Mostra raccoglie artisti della Costiera Amalfitana, da Vito ad Angela Barra, da Danilo Apicella ad Angelo Amato, da Agostino Criscuolo a Viviana Bottone, da Pasquale Magnolia a Luigi Mennella, da Attilio Ingravalle ad Annamaria Ruocco, da Lorenzo De Girolamo del Mauro a Giuseppe Proto; e, nella scia di quello che fu il Grand Tour, Oksana e Natalia Magomedova. Arte che si coniuga anche con la letteratura attraverso le poesie di Giuseppe Capone.
Vernissage d'inaugurazione alle 18, con il simbolico taglio del nastro da parte del primo cittadino di Maiori, Antonio Capone.
Artisti in gran parte giovani, che spaziano attraverso tutte le tecniche della pittura, della scultura, della fotografia, ma che si confrontano tra loro per maturare nuove esperienze e consolidare la propria creatività ed immaginazione.
La collettiva dei 16 artisti resterà aperta fino all'8 gennaio 2018.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102124100
Cava de' Tirreni si prepara a celebrare un evento storico di straordinaria importanza: il Millenario della Carta di Fondazione dell'Abbazia Benedettina della Santissima Trinità, datata marzo 1025. Sabato 29 marzo 2025, a partire dalle ore 16.00, prenderanno il via le celebrazioni ufficiali con un evento...
Si terrà domani, venerdì 28 marzo alle ore 15.30, nella Sala degli Specchi del Museo Correale di Terranova a Sorrento, l'incontro dal titolo "Mediazione Familiare: una risorsa adeguatamente utilizzata? Riflessioni giuridiche e sociali", organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorrento....
Il primo sorprendente spettacolo live di Stefano De Martino "Meglio Stasera!" farà tappa quest'estate a Maiori, nel suggestivo Anfiteatro Porto Turistico. L'appuntamento è fissato per domenica 17 agosto, i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 16 di oggi, venerdì 28 marzo 2025, su Ticketone....
È tutto pronto per l'attesissimo Maiori Cosplay & Games Fest 2025, l'evento che farà battere il cuore agli appassionati di videogiochi, giochi di carte collezionabili, fumetti e cultura pop. Sabato 29 e domenica 30 marzo, il Convento di San Francesco, nei pressi del porto turistico di Maiori, si trasformerà...
È iniziata al cinema, tra emozioni e riflessioni, la stagione 2025 della Vesuvio Race. Il primo appuntamento dell’anno per velisti e appassionati si è svolto lo scorso 14 marzo con la proiezione del film "No More Trouble - cosa rimane di una tempesta" di Tommaso Romanelli, che ha raccolto oltre 100 spettatori...