Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori per le missioni in Bolivia: partecipazione e calore a "Il Cuore nel pozzo" [FOTO]
Inserito da (redazionelda), domenica 23 giugno 2019 14:24:11
Il grande cuore di Maiori e della Costiera Amalfitana batte sempre forte per la solidarietà.
Venerdì scorso, nei giardini del Reginna Palace Hotel di Maiori, in una serata fresca e ravvivata dal calore umano di tanti amici, si è svolta una serata solidale a favore dell'Associazione "Casa de Los Ninos" di Cochabamba, in Bolivia.
L'iniziativa, ideata da Eufemia Spinosa e presentata Raffaella Gambardella, è stata sostenuta dall'Ufficio Missionario diocesano, dai gruppi di Volontariato Vincenziano di Maiori, dall'Azione Cattolica di Santa Maria a Mare e dal Reginna Palace Hotel.
In collegamento Skype Gianluca Scannapieco, maiorese missionario laico, da oltre otto anni nel villaggio "Arco Iris" che ospita più di 500 persone delle quali 200 sono bambini.
I tanti amici, giovani e adulti, molti dei quali si riconoscono e si prodigano nell'associazionismo maiorese, hanno ascoltato con commozione l'intervento di Gianluca che ha rappresentato uno spaccato di vita vissuta in un contesto di scarse risorse economiche, malattie, dipendenze e insufficienze affettive.
Particolarmente significativa e coinvolgente la testimonianza del dottor Francesco Savastano, amico di Gianluca, che più volte si è recato in Bolivia prodigandosi, oltre la sua professionalità, in un servizio amorevole e affettuoso soprattutto nei confronti dei bambini disabili e malati terminali.
Il "Cuore nel pozzo" ha inteso raccogliere fondi per la costruzione di un nuovo pozzo d'acqua nel villaggio, essenziale per le attività quotidiane della comunità, dell'infermeria e della scuola del villaggio di cui è responsabile Gianluca.
Don Ennio Di Maio, con il suo contributo fotografico tratto dal suo viaggio in Bolivia con il vescovo Orazio Soricelli, ha contribuito a definire la realtà geografica e umana in cui si colloca il villaggio "Arco de Iris".
Don Danilo Mansi, direttore del Centro missionario diocesano, ha sottolineato l'importanza della solidarietà che consente di trasformare il cuore di pietra in cuore di carne che, oggi, all'unisono batte in Maiori e in Bolivia.
La realizzazione della serata è stata resa possibile grazie alla sensibilità e disponibilità del Reginna Palace Hotel, la cui responsabile, Giovanna Cimini, già in altre occasioni ha collaborato in iniziative analoghe.
Il bar "Tonys Food &Drinks" di Maiori ha dato un sostanziale contributo alla buona riuscita dell'iniziativa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108218102
Cava de' Tirreni si prepara a celebrare un evento storico di straordinaria importanza: il Millenario della Carta di Fondazione dell'Abbazia Benedettina della Santissima Trinità, datata marzo 1025. Sabato 29 marzo 2025, a partire dalle ore 16.00, prenderanno il via le celebrazioni ufficiali con un evento...
Si terrà domani, venerdì 28 marzo alle ore 15.30, nella Sala degli Specchi del Museo Correale di Terranova a Sorrento, l'incontro dal titolo "Mediazione Familiare: una risorsa adeguatamente utilizzata? Riflessioni giuridiche e sociali", organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorrento....
Il primo sorprendente spettacolo live di Stefano De Martino "Meglio Stasera!" farà tappa quest'estate a Maiori, nel suggestivo Anfiteatro Porto Turistico. L'appuntamento è fissato per domenica 17 agosto, i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 16 di oggi, venerdì 28 marzo 2025, su Ticketone....
È tutto pronto per l'attesissimo Maiori Cosplay & Games Fest 2025, l'evento che farà battere il cuore agli appassionati di videogiochi, giochi di carte collezionabili, fumetti e cultura pop. Sabato 29 e domenica 30 marzo, il Convento di San Francesco, nei pressi del porto turistico di Maiori, si trasformerà...
È iniziata al cinema, tra emozioni e riflessioni, la stagione 2025 della Vesuvio Race. Il primo appuntamento dell’anno per velisti e appassionati si è svolto lo scorso 14 marzo con la proiezione del film "No More Trouble - cosa rimane di una tempesta" di Tommaso Romanelli, che ha raccolto oltre 100 spettatori...