Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Amos profeta

Date rapide

Oggi: 31 marzo

Ieri: 30 marzo

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleSal De Riso Shop, tutta la dolcezza della Sal De Riso Costa d'Amalfi a portata di clickMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaPasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori, al via “Un libro sotto le stelle”

Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Maiori, al via “Un libro sotto le stelle”

Torna la rassegna nazionale dell’editoria, giunta all’ottava edizione

Inserito da (redazionelda), lunedì 17 agosto 2015 13:09:42

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Anche quest'anno, a partire dal 19 agosto, si rinnova l'appuntamento estivo "Un Libro sotto le Stelle" curato dall'Associazione Meridiani, con il patrocinio del Comune di Maiori nella straordinaria cornice della Costiera Amalfitana.

L'evento, che festeggia la sua ottava edizione, vedrà l'intervento di molti relatori e partner di respiro nazionale: da Francesco Pinto, direttore della sede Rai di Napoli; Gianluca Ales, inviato estero di Skytg24; Manlio Santanelli, drammaturgo italiano; Giovanni Tartaglia Polcini, consulente giuridico del Ministero Affari Esteri; Pino Blasi, giornalista Rai; agli editori Gino Giammarino e Alessandro Polidoro.

Obiettivo della Manifestazione è quello di creare momenti di incontro e riflessione sulla letteratura e sui grandi temi sociali. Per sei giorni la Costiera diventa sede di dibattito, un laboratorio di idee e di confronto con il pubblico. Ogni giornata è dedicata ad uno o più argomenti tesi a mettere in evidenza realtà creative capaci di sviluppare economia e cultura.

Si inizia, mercoledì 19, con la presentazione del libro "Religiose, militari e piedi difficili" (Giammarino Editore) di Manlio Santanelli, drammaturgo italiano con lettura dei brani a cura di Gea Martire e gli interventi del giornalista Stefano De Stefano e la scrittrice Rosi Padovani.

Giovedì 20 agosto presentazione del libro "Ciro vive" (Graus Editore) di Antonella Leardi, mamma di Ciro Esposito, che, intervistata dal giornalista Rai Gianfranco Coppola, trasmetterà messaggi di speranza e di pace attraverso i ricordi e i pensieri.

Grande attesa per venerdì 21 agosto per la presentazione del libro di Francesco Pinto, direttore della sede Rai di Napoli, "La strada dritta" (Mondadori Editore), che a cinquant'anni dall'inaugurazione dell'Autostrada del Sole, ripercorre la costruzione della striscia di asfalto lunga 755 chilometri che collega Milano con Napoli, il Nord con il Sud. Dello stesso autore verrà presentato anche "Il lancio perfetto" (Mondadori Editore), in cui, mescolando verità storica e finzione, si racconta una storia vera, quella del primo satellite lanciato da una nazione diversa dall'Unione Sovietica e gli Stati Uniti: l'Italia. A dimostrazione che, a fronte di mezzi limitatissimi e di infinite difficoltà, la speranza, la determinazione e l'ingegno possono vincere sfide che possono sembrare impossibili.

Sabato 22 agosto serata gastronomica con la presentazione del libro "Gli ingredienti di una vita" (Alessandro Polidoro Editore) di Ciro Salatiello, chef della società sportiva calcio Napoli con la partecipazione delle giornaliste dell'Ufficio stampa AV Kronos Valeria Grasso e Simonetta De Chiara Ruffo. Un viaggio in un universo di sapori che ci permetterà di avvicinarci alla grande cultura gastronomica napoletana.

Domenica 23 agosto l'esordio di Gianluca Ales, inviato estero di Skytg24, degno delle migliori firme internazionali sul tema dell'usura bancaria, con la presentazione del libro "Una notte sbagliata" raccontato dal giornalista Pietro Pizzolla.

Lunedì 24 agosto la conclusione della manifestazione, affidata al consulente giuridico del Ministero Affari Esteri Giovanni Tartaglia Polcini con la presentazione del libro "231 E USURA tra responsabilità bancaria e abuso del contenzioso" (Plenum Editore) con la partecipazione della giornalista Rai Annalisa Angelone.

Quest'anno la manifestazione, che avrà inizio dalle 21,45 sul lungomare Amendola all'interno dell'anfiteatro, vede la partecipazione di Claudio e Diana, il duo salernitano che da quasi trent'anni calca insieme il palco della vita e della musica, con la presentazione del video "Terra mia".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 108024109

Eventi e Spettacoli

“Mille e ancora Mille”, a Cava de’ Tirreni prendono il via le celebrazioni per il Millenario della Badia

Cava de' Tirreni si prepara a celebrare un evento storico di straordinaria importanza: il Millenario della Carta di Fondazione dell'Abbazia Benedettina della Santissima Trinità, datata marzo 1025. Sabato 29 marzo 2025, a partire dalle ore 16.00, prenderanno il via le celebrazioni ufficiali con un evento...

“Mediazione Familiare: una risorsa adeguatamente utilizzata?”: 28 marzo incontro al Museo Correale di Sorrento

Si terrà domani, venerdì 28 marzo alle ore 15.30, nella Sala degli Specchi del Museo Correale di Terranova a Sorrento, l'incontro dal titolo "Mediazione Familiare: una risorsa adeguatamente utilizzata? Riflessioni giuridiche e sociali", organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorrento....

Stefano De Martino torna in Costiera Amalfitana con "Meglio Stasera!": 17 agosto tappa a Maiori

Il primo sorprendente spettacolo live di Stefano De Martino "Meglio Stasera!" farà tappa quest'estate a Maiori, nel suggestivo Anfiteatro Porto Turistico. L'appuntamento è fissato per domenica 17 agosto, i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 16 di oggi, venerdì 28 marzo 2025, su Ticketone....

Nel weekend arriva il "Maiori Cosplay & Games Fest": svelato il programma ufficiale

È tutto pronto per l'attesissimo Maiori Cosplay & Games Fest 2025, l'evento che farà battere il cuore agli appassionati di videogiochi, giochi di carte collezionabili, fumetti e cultura pop. Sabato 29 e domenica 30 marzo, il Convento di San Francesco, nei pressi del porto turistico di Maiori, si trasformerà...

Vesuvio Race, sabato dalla baia dell’Oncino parte la regata del vulcano

È iniziata al cinema, tra emozioni e riflessioni, la stagione 2025 della Vesuvio Race. Il primo appuntamento dell’anno per velisti e appassionati si è svolto lo scorso 14 marzo con la proiezione del film "No More Trouble - cosa rimane di una tempesta" di Tommaso Romanelli, che ha raccolto oltre 100 spettatori...