Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori, 8 gennaio si conclude il 'Music Festival Christmas'
Inserito da (redazionelda), venerdì 6 gennaio 2017 15:27:29
Si conclude domenica 8 gennaio, presso la Chiesa di San Domenico di Maiori, la rassegna concertistica "Maiori Music Festival Christmas" organizzata dall'Associazione Culturale "Il Tempio di Apollo" sotto la direzione artistica dei maestri Salvatore Dell' Isola e Vincenzo Di Lieto.
Numerosi i numerosi giovani musicisti, ballerini e artisti che hanno preso parte alla kermesse patrocinata dal Comune di Maiori, nata dalla buna riuscita della prima edizione del Maiori Music Festival.
Per tutto il periodo natalizio concerti e spettacoli musicali hanno animato la città di Maiori offrendo a tanti giovani musicisti la possibilità di esibirsi, valorizzando e diffondendo il patrimonio della musica con la partecipazione di istituzioni e associazioni locali, creando un'occasione di crescita dell'offerta culturale e portando notorietà e prestigio al territorio.
La rassegna, iniziata il 4 dicembre con l' inaugurazione della mostra presepiale nella Chiesa di San Francesco accompagnata dal concerto del Wind Ensemble sotto la direzione del M° Salvatore Dell' Isola, si concluderà con lo stesso ensemble strumentale, questa volta diretto dal M° Alexandre Cerdá, docente di Basso Tuba presso il Conservatorio di Musica "G. Martucci" di Salerno e già ospite del Maiori Music Festival.
La rassegna, articolata in nove date, ha spaziato dalla musica all' arte fino alla solidarietà, dalla danza alla recitazione, avvolgendo tutte le realtà impegnate nel sociale. Numerosi i gruppi impegnati nei concerti: l ensemble di clarinetti "Aulón Chorós", l' ensemble vocale SetteOttavi con la collaborazione della Scuola di Musica di Maiori, i Sound Horn Quartet, il quintetto di ottoni della Scuola di Musica V. Cammarota, i Saranno Vietresi, l' Hemiolia Saxophone Quartet, l'ensemble "Flashing Winds", la Scuola di Danza "Dancing in the moonlight" e non ultimo il "Wind Ensemble".
Gli spettacoli e i concerti hanno raccolto positivi riscontri da parte della cittadinanza, dei turisti e delle associazioni artistiche e culturali coinvolte in questo progetto. Partecipi anche le associazioni "Gli amici di sempre" impegnata nella solidarietà per l' AIL, "OpenArt" e l' "Associazione Presepiale Cittá di Maiori".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109021109
Cava de' Tirreni si prepara a celebrare un evento storico di straordinaria importanza: il Millenario della Carta di Fondazione dell'Abbazia Benedettina della Santissima Trinità, datata marzo 1025. Sabato 29 marzo 2025, a partire dalle ore 16.00, prenderanno il via le celebrazioni ufficiali con un evento...
Si terrà domani, venerdì 28 marzo alle ore 15.30, nella Sala degli Specchi del Museo Correale di Terranova a Sorrento, l'incontro dal titolo "Mediazione Familiare: una risorsa adeguatamente utilizzata? Riflessioni giuridiche e sociali", organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorrento....
Il primo sorprendente spettacolo live di Stefano De Martino "Meglio Stasera!" farà tappa quest'estate a Maiori, nel suggestivo Anfiteatro Porto Turistico. L'appuntamento è fissato per domenica 17 agosto, i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 16 di oggi, venerdì 28 marzo 2025, su Ticketone....
È tutto pronto per l'attesissimo Maiori Cosplay & Games Fest 2025, l'evento che farà battere il cuore agli appassionati di videogiochi, giochi di carte collezionabili, fumetti e cultura pop. Sabato 29 e domenica 30 marzo, il Convento di San Francesco, nei pressi del porto turistico di Maiori, si trasformerà...
È iniziata al cinema, tra emozioni e riflessioni, la stagione 2025 della Vesuvio Race. Il primo appuntamento dell’anno per velisti e appassionati si è svolto lo scorso 14 marzo con la proiezione del film "No More Trouble - cosa rimane di una tempesta" di Tommaso Romanelli, che ha raccolto oltre 100 spettatori...