Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Le Notti Azzurre": a Cetara quattro immancabili appuntamenti tra musica, cabaret, e cultura
Inserito da (redazionelda), sabato 18 agosto 2018 18:10:17
Dal 24 agosto al 7 settembre Cetara si illumina con l'evento "Le notti azzurre - da tutto tonno alla note delle Lampare", quattro appuntamenti tra musica, cabaret, e cultura che si svolgeranno tra Largo Marina e Torre Vicereale.
Si parte venerdì 24 agosto con lo show di Francesco Cicchella, comico, cantante, attore e musicista, protagonista del piccolo schermo con la trasmissione Made in Sud, dove imitava Michael Bublè e Checco dei Modà. Cicchella, che si esibirà a Largo Marina a partire dalle 21 e 30, porterà sul palco risate e ritmo, grazie alla sua voce prodigiosa che lo ha portato alla vittoria del "Tale e quale show".
Mercoledì 29 agosto, sempre a partire dalle 21 e 30, a Largo Marina, sarà la volta di Lina Sastri in scena con lo spettacolo di musica e parole che racconta la sua vita, gli incontri umani ed artistici oltre a poesie e citazioni che le sono care.
Domenica 2 settembre, nella Torre Vicereale, invece, dalle 20 spazio all' intrattenimento video musicale con proiezioni e djset di Logos Off, a cura dell' omonimo gruppo Logos.Un viaggio nella musica che non si limita alla dance elettronica e moderna ma focalizza la sua attenzione sullo spettacolo dal vivo e sulle performance di musica elettronica ed audiovisiva nello splendido scenario della Torre cetarese.
Venerdì 7 settembre, invece, in collaborazione con l'associazione "Ambientarti", è in programma il talk con lo scrittore Amleto Da Silva, che nella Torre Vicereale, a partire dalle 21, presenterà il suo ultimo lavoro "L'esemplare vicenda di Augusto Germano Poncarè", un romanzo lucido e disincantato che racconta le storture della società e l'amara sconfitta degli ideali. Al termine dell'incontro con lo scrittore, è prevista una degustazione enogastronomica a base di prodotti tipici locali a cura degli chef del territorio.
Tutti gli eventi in calendario rientrano nel Poc (programma operativo complementare) 2014-2020, che punta alla valorizzazione ed alla promozione delle eccellenze del territorio oltre che a rafforzare identità e tradizioni del borgo costiero cetarese. Inoltre, nei prossimi mesi, sono in programma altri eventi, tra cui il premio "Ezio Falcone" calendarizzato nel mese di dicembre.
«Il connubio tra la tradizione, la cultura, l'enogastronomia e la musica - spiega il sindaco Fortunato della Monica - è attrattore del turismo di qualità che punta alla valorizzazione delle tradizioni del territorio e delle sue attività produttive eco-sostenibili».
Sette mesi di appuntamenti, da agosto 2018 a gennaio 2019, con l'ultimo filone di eventi, quello in programma a dicembre, che vedrà in primo piano «La festa della colatura di alici».
«Gli eventi nascono con l'intento di promuovere attraverso l'arte, la nostra cultura mediterranea - ha dichiarato l'assessore alla Cultura ed allo spettacolo del Comune di Cetara Angela Speranza - abbracciando diversi temi ed anche diverse generazioni. Cetara diventa il palcoscenico naturale e suggestivo dell'"incontro - racconto" tra il pubblico e gli artisti che grazie alle loro performance, regaleranno grandi emozioni».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 102318109
Positano si prepara a dare il benvenuto al 2025 con un evento musicale di grande prestigio: il Gran Concerto di Capodanno. Mercoledì 1 gennaio, a partire dalle ore 11:45, Piazza Flavio Gioia si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto, dove musica, danza e talento si incontreranno per regalare al...
Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere, mercoledì 1 gennaio 2024 alle ore 20, presso la suggestiva Chiesa di San Francesco, il recital-concerto Stella Maris. L'evento, organizzato nell'ambito della rassegna natalizia Il Sogno e la Luce promossa dall'Amministrazione Servalli, offrirà agli spettatori...
Atrani si prepara ad accogliere un evento speciale che unisce tradizione, passione e spirito natalizio. Oggi pomeriggio, 30 dicembre, a partire dalle ore 17:00, Piazza Umberto I farà da palcoscenico all'arrivo del Club 500 Positano, con le sue iconiche Fiat 500 addobbate per l'occasione. Un'occasione...
Vietri sul Mare si prepara a chiudere il 2024 e accogliere il nuovo anno con un programma ricco di eventi, promosso dall'Amministrazione Comunale nell'ambito del cartellone "Natale a Vietri 2024". Due giornate speciali, pensate per unire residenti e turisti in un'atmosfera di festa. Martedì 31 dicembre,...
Minori si tinge di magia e fumetti con un evento pensato per bambini, ragazzi e appassionati di lettura. Lunedì 30 dicembre, alle ore 16.30, l'aula consiliare della città ospiterà una festa unica: il 90º compleanno di Paperino, il papero più amato dell'universo Disney. Organizzata dall'associazione Papersera,...