Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“L’Operetta al Convento”, al Grand Hotel di Amalfi cena con concerto esclusivo
Inserito da (redazionelda), giovedì 16 agosto 2018 18:10:33
Metti una cena esclusiva con vista mozzafiato sul mare di Amalfi accompagnata dai grandi classici della tradizione lirica.
Domenica 19 agosto sulla terrazza ristorante "Dei Cappuccini" dell' NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi "l'Operetta al Convento", serata di gusto scandita dal pianoforte di Stefano Armani e dall'inconfondibile voce di Romina Novis a dilettare ospiti di casa ed esterni, in un'ambientazione magica.
I piatti dello chef Claudio Lanuto (menu à la carte) abbinati ai vini suggeriti dal sommelier Diego Mansi saranno degustati a lume di candela, sotto le stelle, nel corso di un concerto dal repertorio scelto e interpretato dalla Novis, nota cantante lirica che ha debuttato in opere come La Traviata nel ruolo di Violetta, Pagliacci nel ruolo di Nedda, Suor Angelica, interpretando suor Angelica, Dongiovanni nel ruolo di donna Anna. Al suo attivo numerosi concerti in Italia e all'estero con consenso di pubblico e critica. Con Stefano Armani, partner anche di vita, si esibisce in Italia e all'estero in diversi prestigiosi alberghi.
Necessaria la prenotazione
Per info e prenotazioni tel. +39 089 8736 711
events.nhcollectionghconventodiamalfi@nh-hotels.com
Una terrazza da sogno tra terra e mare
Tra il blu profondo del mare e le sfumature del cielo, NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi è un luogo incantevole dove il soggiorno diventa un'esperienza indimenticabile. A 80 metri di altezza sulla scogliera, l'hotel del brand NH Collection di NH Hotel Group offre una vista mozzafiato sulla meravigliosa Costiera Amalfitana, il porto di Amalfi e la cittadina.
Incontro sapiente tra le testimonianze del passato e un design minimal e moderno, NH Collection Grand Convento di Amalfi regala ai suoi ospiti un soggiorno esclusivo, ispirato al relax e alla tranquillità. Molte le location all'interno dell'hotel pensate per rilassare mente e corpo, come ad esempio il suggestivo Percorso della meditazione. Un cammino che si snoda tra le terrazze a picco sul mare, spaziando dall'Orto delle primizie e erbe aromatiche utilizzate da Natale Giunta in cucina al Giardino Botanico con piante secolari fino alla Terrazza del Relax con le amache sotto i Limoni per un riposino pomeridiano o la lettura di un libro.
E ancora, la Passeggiata dei Monaci - uno dei luoghi più fotografati e dipinti di tutta Amalfi - è un incredibile scorcio panoramico e di rara bellezza dal quale è possibile ammirare il Golfo. Mentre chiaro rimando ad un passato indimenticabile, NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi conserva anche un affascinante chiostro Arabo-Normanno del XIII secolo e la sua magnifica Loggia. A questi si aggiunge anche la sacrestia - appena riaperta al pubblico - e la splendida Chiesa di età tardo-barocca in cui si celebrano ancora oggi matrimoni.
Una serie di comfort e servizi esclusivi completano l'offerta di questa eccezionale struttura a 5 stelle, garantendo altissima qualità, attenzione al dettaglio e un'esperienza straordinaria tipica di NH Collection - brand upper upscale di NH Hotel Group. L'hotel conta 53 camere tra le quali la Suite dell'Eremita, collocata in una zona più intima dell'hotel ed in passato luogo di meditazione per i Frati Cappuccini. Coccolano ulteriormente gli ospiti anche l'Infinity pool a sfioro sull'orizzonte, l'oasi benessere, il centro fitness e un personale sempre attento a ogni esigenza e pronto ad accogliere con cortesia e professionalità.
NH Hotel Group (www.nh-hotels.com) è un consolidato operatore multinazionale e una delle principali catene alberghiere al mondo con circa 400 hotel e 60mila camere in 30 Paesi tra Europa, America e Africa, includendo destinazioni top come Amsterdam, Barcellona, Berlino, Bogotà, Bruxelles, Buenos Aires, Düsseldorf, Francoforte, Londra, Madrid, Città del Messico, Milano, Monaco di Baviera, New York, Roma e Vienna.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107232105
La magia del teatro torna ad animare la Città Verticale. Sabato 5 aprile, alle ore 20.30, nella Sala Consiliare "Andrea Milano", la compagnia teatrale "I Riesumati" porterà in scena la commedia in tre atti di Gaetano Di Maio "Avendo, Potendo, Pagando", per una serata all'insegna del sorriso, del talento...
Il Comune di Pimonte, in collaborazione con la Pro Loco Pimonte e Pimonte Oasi Verde, presenta con entusiasmo la terza edizione di Hanami a Pimonte, l'evento che rende omaggio alla millenaria tradizione giapponese della fioritura dei ciliegi, simbolo di bellezza effimera e rinnovamento. Dopo il successo...
Cava de' Tirreni si prepara a celebrare un evento storico di straordinaria importanza: il Millenario della Carta di Fondazione dell'Abbazia Benedettina della Santissima Trinità, datata marzo 1025. Sabato 29 marzo 2025, a partire dalle ore 16.00, prenderanno il via le celebrazioni ufficiali con un evento...
Si terrà domani, venerdì 28 marzo alle ore 15.30, nella Sala degli Specchi del Museo Correale di Terranova a Sorrento, l'incontro dal titolo "Mediazione Familiare: una risorsa adeguatamente utilizzata? Riflessioni giuridiche e sociali", organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorrento....
Il primo sorprendente spettacolo live di Stefano De Martino "Meglio Stasera!" farà tappa quest'estate a Maiori, nel suggestivo Anfiteatro Porto Turistico. L'appuntamento è fissato per domenica 17 agosto, i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 16 di oggi, venerdì 28 marzo 2025, su Ticketone....