Tu sei qui: Eventi e SpettacoliL’eterna sfida tra il bene e il male: 4 maggio Claudia Conte presenta a Vietri sul Mare “Il vino e le rose”
Inserito da (ranews), lunedì 30 aprile 2018 18:55:15
Continuano le serate di cultura a Vietri sul Mare con il "Tè letterario", nell'ambito del contenitore de "La Congrega Letteraria", presso l'ArciConfraternita del SS. Rosario e SS. Annunziata. Venerdì 4 maggio sarà protagonista la giovane scrittrice ed attrice poliedrica Claudia Conte, con il libro "Il vino e le rose, l'eterna sfida tra il Bene e il Male".
L'incontro, coordinato dal giornalista Aniello Palumbo, vedrà la presenza del Condirettore Artistico de La Congrega Letteraria Antonio Gazia e la lettura dei brani a cura dell'attrice Pina Russo. Allieterà la serata l'intermezzo musicale a cura di Chiara Gaeta, violinista.
Il "riconoscimento" ufficiale della Congrega, sarà conferito ad una eccellenza vietrese, la Amalfi Coast Beer delle giovani imprenditrici Maria Zito e Rosa Elettra Recchimuzzi da sempre vicine alle attività e alla "Rete" de La Congrega Letteraria a partire dalla seconda edizione.
Come tutti gli appuntamenti del "Tè letterario", anche quello di venerdì si terrà in un'atmosfera conviviale, con un buffet di pasticcini e tè servito in tazze di ceramica vietrese.
L'AUTRICE Dopo la pubblicazione della silloge "Frammenti rubati al destino" e del primo romanzo "Soffi Vitali", Claudia Conte torna a dedicarsi alla scrittura con l'uscita de "Il vino e le rose" per Armando Curcio Editore. Nonostante la giovane età, l'autrice classe 92 ha alle spalle tournée teatrali ispirate ai grandi classici, da Aristofane a Shakespeare, da Goldoni a Čechov, ma anche importanti esperienze cinematografiche e televisive. Vanta collaborazioni artistiche con grandi personaggi da lei chiamati Maestri: Mariano Rigillo, Valerio Massimo Manfredi, Francesco Apolloni, Vincenzo Bocciarelli, Marcello Veneziani, Lando Buzzanca, Giulio Base.
IL ROMANZO "Cosa mi aspetta? Cosa potrà offrirmi questo mondo così strano, fatto di mille fiori e colori?" con questi interrogativi il lettore inizia il suo viaggio attraverso la storia di tre amiche in costante ricerca del proprio equilibrio interiore. Irene, Luisa ed Eva affrontano le loro fragilità dall'infanzia all'età adulta trasformandole in punti di forza, seguendo il loro sentire senza farsi trascinare in scelte che la società spesso impone. L'incertezza del futuro, l'assenza di punti di riferimento e il forte individualismo - denominatore comune tra le protagoniste e ognuno di noi - rappresentano prove che formano le nostre anime e che, se superate, permettono di vivere più consapevolmente dando il giusto valore alle singole cose.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102719105
Cava de' Tirreni si prepara a celebrare un evento storico di straordinaria importanza: il Millenario della Carta di Fondazione dell'Abbazia Benedettina della Santissima Trinità, datata marzo 1025. Sabato 29 marzo 2025, a partire dalle ore 16.00, prenderanno il via le celebrazioni ufficiali con un evento...
Si terrà domani, venerdì 28 marzo alle ore 15.30, nella Sala degli Specchi del Museo Correale di Terranova a Sorrento, l'incontro dal titolo "Mediazione Familiare: una risorsa adeguatamente utilizzata? Riflessioni giuridiche e sociali", organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorrento....
Il primo sorprendente spettacolo live di Stefano De Martino "Meglio Stasera!" farà tappa quest'estate a Maiori, nel suggestivo Anfiteatro Porto Turistico. L'appuntamento è fissato per domenica 17 agosto, i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 16 di oggi, venerdì 28 marzo 2025, su Ticketone....
È tutto pronto per l'attesissimo Maiori Cosplay & Games Fest 2025, l'evento che farà battere il cuore agli appassionati di videogiochi, giochi di carte collezionabili, fumetti e cultura pop. Sabato 29 e domenica 30 marzo, il Convento di San Francesco, nei pressi del porto turistico di Maiori, si trasformerà...
È iniziata al cinema, tra emozioni e riflessioni, la stagione 2025 della Vesuvio Race. Il primo appuntamento dell’anno per velisti e appassionati si è svolto lo scorso 14 marzo con la proiezione del film "No More Trouble - cosa rimane di una tempesta" di Tommaso Romanelli, che ha raccolto oltre 100 spettatori...