Tu sei qui: Eventi e SpettacoliFurore a scena aperta: sabato 23 Cloris Brosca 'A Sud, dove comincia il sogno'
Inserito da (Admin), martedì 19 agosto 2014 10:49:09
Prosegue la rassegna teatrale "Furore a scena aperta". Sabato 23 agosto in scena a Poggio Le Marelle,Cloris Brosca, accompagnata alla chitarra daNicola Puglielli, nello spettacolo "ASud, dove comincia il sogno".
Un Sud, questa volta rappresentato dal "Paese che non c'è", permeato di stupore e d'amore, di natura e d'incanto, su un terrazza sospesa fra cielo e mare, in un ambiente "da sogno" a occhi aperti. Checchè ne pensino polentoni e leghisti, qui esistono tutte le condizioni per continuare a sognare, magari da buoni terroni, assolvendo al sacro dovere della felicità.
La bella attrice napoletana, nota al grande pubblico per le sue performance teatrali, con fortunate incursioni cinematografiche e televisive, accompagnerà, con questo intrigante recital, gli spettatori in un percorso poetico, alla scoperta di autori diversi come Erri De Luca, Stefano Benni, Salvatore Di Giacomo, Eduardo De Filippo, ma anche William Shakespeare, Dante Alighieri, Bertoldt Brecht, Nazim Hikmet.
Un filo rosso legherà idealmente questi grandi autori, magnificamente interpretati dalla Brosca in un dialogo suadente, nel corso di una romantica notte d'estate, tutta da vivere, sotto un cielo trafitto da luminosissime stelle.
Come al solito, al termine dello spettacolo, snapping per tutti con specialità furitane preparate dallo chef del vicino ristorante Bacco: Pizza di scarola, polpette di polpo, patate al forno, Cicale di Furore, Cocomerata. Non mancheranno i vini Furore, bianco e rosso, della Cantina Gran Furor di Marisa Cuomo.
"Ci sono buoni motivi per fuggire dai luoghi della finzione e del frastuono e ricercare, almeno per qualche ora, l'altrimenti e l'altrove. A "Furore a scena aperta" puoi farti raccontare gli uomini, con le loro gioie e i loro dolori, le loro emozioni e i loro sogni. Puoi ritrovare te stesso, capire il senso della tua esistenza. Qui puoi!"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10151101
Il Comune di Pimonte, in collaborazione con la Pro Loco Pimonte e Pimonte Oasi Verde, presenta con entusiasmo la terza edizione di Hanami a Pimonte, l'evento che rende omaggio alla millenaria tradizione giapponese della fioritura dei ciliegi, simbolo di bellezza effimera e rinnovamento. Dopo il successo...
Cava de' Tirreni si prepara a celebrare un evento storico di straordinaria importanza: il Millenario della Carta di Fondazione dell'Abbazia Benedettina della Santissima Trinità, datata marzo 1025. Sabato 29 marzo 2025, a partire dalle ore 16.00, prenderanno il via le celebrazioni ufficiali con un evento...
Si terrà domani, venerdì 28 marzo alle ore 15.30, nella Sala degli Specchi del Museo Correale di Terranova a Sorrento, l'incontro dal titolo "Mediazione Familiare: una risorsa adeguatamente utilizzata? Riflessioni giuridiche e sociali", organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorrento....
Il primo sorprendente spettacolo live di Stefano De Martino "Meglio Stasera!" farà tappa quest'estate a Maiori, nel suggestivo Anfiteatro Porto Turistico. L'appuntamento è fissato per domenica 17 agosto, i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 16 di oggi, venerdì 28 marzo 2025, su Ticketone....
È tutto pronto per l'attesissimo Maiori Cosplay & Games Fest 2025, l'evento che farà battere il cuore agli appassionati di videogiochi, giochi di carte collezionabili, fumetti e cultura pop. Sabato 29 e domenica 30 marzo, il Convento di San Francesco, nei pressi del porto turistico di Maiori, si trasformerà...