Tu sei qui: Eventi e SpettacoliFesta della Donna, Croce Rossa Costa Amalfitana promuove attività di prevenzione “in rosa”
Inserito da (redazionelda), lunedì 5 marzo 2018 20:51:37
In occasione della Festa della Donna, il Comitato di Costa Amalfitana - gruppo di Maiori - promuove "Il Tempo delle Donne", una serie di eventi informativi e formativi, sportivi e interattivi con le donne esempi di cambiamento e di forza, che riguarderanno anche la salute con screening dermatologici e visite ad opera di nutrizionisti.
Appuntamento a sabato 10 marzo alle 10 a Tramonti; pressola palestra dell'istituto scolastico di Polvica, "Donne e Benessere", con la biologa e nutrizionista Chiara Ida Prandelli che illustrerà l'importanza della corretta alimentazione in campo sportivo. Un appuntamento rivolto soprattutto alle sportive della Costiera.
Nel pomeriggio, presso Piazza Treviso, nella piazzetta del Municipio "Sport in piazza" con corsi di yoga e zumba a cura delle istruttrici Anna Gaito e Zumba Sisters.
Dalle 18, presso l'aula consiliare del Comune di Tramonti, l'incontro-dibattito dal titolo "Le donne e il tempo: Storie di Donne che moltiplicano il loro tempo dividendolo tra lavoro, società ed affetti". La conferenza prende spunto da TED, un'organizzazione no profit che ha come obiettivo Diffondere Idee di Valore. TED invita annualmente a parlare i migliori pensatori e creatori al mondo. Ripercorrendo le orme dei TEDx, il Comitato di Costa Amalfitana di CRI invita a parlare le donne originarie dalle proprie terre e che, con le loro idee, hanno generato un cambiamento sociale: esempi di forza che, nonostante le limitazioni del proprio territorio, sono state esempi positivi per le generazioni future.
Domenica 10 marzo, dalle 11, presso il Porto Turistico di Maiori, gli istruttori del Comitato CRI - Costa Amalfitana illustreranno le manovre di disostruzione da corpo estraneo in età pediatrica e il Mass Training BLS. La peculiarità di quest'ultimo corso interattivo è rappresentata dall'addestramento di massa, con una lezione teorica ed una pratica nello stesso momento.
Dalle 16.30, preso il Lungomare Amendola, spazio alla prevenzione con la mappa nevica e la prevenzione melanoma a cura del dermatologo Francesco Cesarano.
Tutti gli eventi e le iniziative previste saranno di carattere gratuito.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104823102
Cava de' Tirreni si prepara a celebrare un evento storico di straordinaria importanza: il Millenario della Carta di Fondazione dell'Abbazia Benedettina della Santissima Trinità, datata marzo 1025. Sabato 29 marzo 2025, a partire dalle ore 16.00, prenderanno il via le celebrazioni ufficiali con un evento...
Si terrà domani, venerdì 28 marzo alle ore 15.30, nella Sala degli Specchi del Museo Correale di Terranova a Sorrento, l'incontro dal titolo "Mediazione Familiare: una risorsa adeguatamente utilizzata? Riflessioni giuridiche e sociali", organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorrento....
Il primo sorprendente spettacolo live di Stefano De Martino "Meglio Stasera!" farà tappa quest'estate a Maiori, nel suggestivo Anfiteatro Porto Turistico. L'appuntamento è fissato per domenica 17 agosto, i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 16 di oggi, venerdì 28 marzo 2025, su Ticketone....
È tutto pronto per l'attesissimo Maiori Cosplay & Games Fest 2025, l'evento che farà battere il cuore agli appassionati di videogiochi, giochi di carte collezionabili, fumetti e cultura pop. Sabato 29 e domenica 30 marzo, il Convento di San Francesco, nei pressi del porto turistico di Maiori, si trasformerà...
È iniziata al cinema, tra emozioni e riflessioni, la stagione 2025 della Vesuvio Race. Il primo appuntamento dell’anno per velisti e appassionati si è svolto lo scorso 14 marzo con la proiezione del film "No More Trouble - cosa rimane di una tempesta" di Tommaso Romanelli, che ha raccolto oltre 100 spettatori...