Tu sei qui: Eventi e SpettacoliFerrari Cavalcade 2019, oggi 100 Rosse di Maranello sfilano in Costiera Amalfitana
Inserito da (redazionelda), mercoledì 19 giugno 2019 11:07:24
Sono oltre duecento gli appassionati e i collezionisti della Scuderia di Maranello che da ieri si sono dati appuntamento in Campania per il Ferrari Cavalcade 2019. Sono equipaggi che arrivano da tutte le parti del mondo: Europa, Stati Uniti, Medio Oriente, Estremo Oriente, Australia e Nuova Zelanda.
L'intento della manifestazione, che si conclude il 21 giugno, è associare il prestigiosissimo marchio Ferrari alle innumerevoli bellezze della Campania.
La kermesse farà base a Capri, da dove ogni giorno si porterà a Sorrento. Da Sorrento, poi, ogni giorno avrà inizio un tour particolare per la Campania. Si è cominciato ieri a Benevento, città in cui i bolidi di Maranello, sono stati in mostra nel corso Garibaldi a partire dalle 13. Stamani è la volta del lungomare di Salerno, da dove, con partenza alle 13,30, i cento bolidi attraverseranno la meravigliosa Costiera Amalfitana con arrivo a Sorrento.
18 giugno
Benevento, esposizione in corso Garibaldi, tappa a pranzo al Museo del Sannio e pausa caffè al Castello del Lauro. Poi si torna a Sorrento con cena al Paolino a Capri.
19 giugno
Salerno. Pranzo al Museo Diocesiano del Duomo di Salerno, poi in Costiera Amalfitana. Si ripare da Maiori verso Sorrento e si conclude il tutto in Corso Italia, con una gala dinner a "L'Orangerie".
20 giugno
Reggia di Caserta. Lo stesso giorno, poi, la truppa farà il suo ingresso a Napoli, dove le macchine faranno bella mostra di sé nella magnifica e scenografica piazza Plebiscito dalle 14.30.
21 giugno
L'ultimo giorno, il 21, sarà la volta di Capri e Anacapri con sfilata nelle strade.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102421105
Cava de' Tirreni si prepara a celebrare un evento storico di straordinaria importanza: il Millenario della Carta di Fondazione dell'Abbazia Benedettina della Santissima Trinità, datata marzo 1025. Sabato 29 marzo 2025, a partire dalle ore 16.00, prenderanno il via le celebrazioni ufficiali con un evento...
Si terrà domani, venerdì 28 marzo alle ore 15.30, nella Sala degli Specchi del Museo Correale di Terranova a Sorrento, l'incontro dal titolo "Mediazione Familiare: una risorsa adeguatamente utilizzata? Riflessioni giuridiche e sociali", organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorrento....
Il primo sorprendente spettacolo live di Stefano De Martino "Meglio Stasera!" farà tappa quest'estate a Maiori, nel suggestivo Anfiteatro Porto Turistico. L'appuntamento è fissato per domenica 17 agosto, i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 16 di oggi, venerdì 28 marzo 2025, su Ticketone....
È tutto pronto per l'attesissimo Maiori Cosplay & Games Fest 2025, l'evento che farà battere il cuore agli appassionati di videogiochi, giochi di carte collezionabili, fumetti e cultura pop. Sabato 29 e domenica 30 marzo, il Convento di San Francesco, nei pressi del porto turistico di Maiori, si trasformerà...
È iniziata al cinema, tra emozioni e riflessioni, la stagione 2025 della Vesuvio Race. Il primo appuntamento dell’anno per velisti e appassionati si è svolto lo scorso 14 marzo con la proiezione del film "No More Trouble - cosa rimane di una tempesta" di Tommaso Romanelli, che ha raccolto oltre 100 spettatori...