Tu sei qui: Eventi e SpettacoliDal 17 luglio torna il Festival Agerola Sui Sentieri degli Dei: attesi Marco Masini, Tiromancino, Dargen D’Amico e Serena Brancale
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 11 luglio 2024 17:33:32
Ieri, 10 luglio, nell'elegante cornice del Gran Caffè Gambrinus, è stato presentato il programma del Festival Agerola Sui Sentieri degli Dei, giunto alla 13esima edizione per celebrare la bellezza dell'arte, della musica e della natura in uno scenario mozzafiato.
Da mercoledì 17 luglio a domenica 8 settembre, un caleidoscopio di spettacoli, concerti, incontri e celebrazioni ti aspetta in uno dei luoghi più affascinanti d'Italia.
Dal magico incontro tra musica e parole con grandi artisti a spettacoli mozzafiato, ai tributi emozionanti alla narrazioni di personalità che hanno fatto la storia della nostra musica.
Un evento non solo di musica! Si svolgeranno giornate di studio, presentazioni di libri e festeggiamenti in onore delle nostre tradizioni locali. Venite a scoprire la ricchezza culturale dei Monti Lattari, immergetevi nelle storie di grandi autori e celebrate con noi le radici profonde di Agerola.
Ogni angolo di Agerola si animerà di vita e bellezza. Dal Parco Colonia Montana al Belvedere Parco Corona, passando per il Campus Principe di Napoli e le piazze del paese, ogni luogo sarà un'occasione per vivere momenti di pura magia.
Sui due spettacolari palchi di Parco Colonia Montana (1200 posti a sedere) e del Belvedere Parco Corona (300 posti a sedere), si alterneranno artisti del calibro di: 𝐂𝐨𝐥𝐚𝐩𝐞𝐬𝐜𝐞 𝐃𝐢𝐦𝐚𝐫𝐭𝐢𝐧𝐨, 𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐌𝐚𝐝𝐨𝐧𝐢𝐚, 𝐈𝐬𝐨𝐭𝐭𝐚, 𝐁𝐚𝐧𝐜𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐌𝐮𝐭𝐮𝐨 𝐒𝐨𝐜𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨, 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐑𝐨𝐬𝐢𝐧𝐢, 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐁𝐚𝐜𝐜𝐢𝐧𝐢, 𝐕𝐚𝐥𝐞 𝐋𝐏, 𝐄𝐫𝐦𝐚𝐥 𝐌𝐞𝐭𝐚, 𝐃𝐚𝐫𝐠𝐞𝐧 𝐃'𝐀𝐦𝐢𝐜𝐨, 𝐑𝐨𝐛𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐂𝐨𝐥𝐞𝐥𝐥𝐚, 𝐓𝐢𝐫𝐨𝐦𝐚𝐧𝐜𝐢𝐧𝐨, 𝐌𝐚𝐥𝐢𝐤𝐚 𝐀𝐲𝐚𝐧𝐞, 𝐒𝐞𝐫𝐠𝐢𝐨 𝐂𝐚𝐩𝐮𝐭𝐨, 𝐌𝐚𝐮𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐕𝐚𝐧𝐝𝐞𝐥𝐥𝐢, 𝐈 𝐉𝐚𝐥𝐢𝐬𝐬𝐞, 𝐅𝐢𝐚𝐭 𝟏𝟑𝟏, 𝐀𝐦𝐚𝐫𝐚, 𝐒𝐞𝐫𝐞𝐧𝐚 𝐁𝐫𝐚𝐧𝐜𝐚𝐥𝐞, 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐌𝐚𝐬𝐢𝐧𝐢, 𝐌𝐞𝐫𝐥𝐨𝐭, 𝐂𝐥𝐚𝐮𝐝𝐢𝐚 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐚𝐠𝐧𝐨𝐥𝐚 𝐄 𝐃𝐢𝐚𝐦𝐚𝐧𝐭𝐞.
Nel cartellone anche la Banda Musicale dell'Aeronautica Militare, l'Orchestra Sinfonica Internazionale della Campania diretta dal maestro Leonardo Quadrini per il Centenario Pucciniano e la partecipazione di Pino Imperatore ed Erri De Luca. Attesa per l'Alba magica in alta quota su Monte Tre Calli nella notte tra il 14 e il 15 agosto per accogliere tra le note il sorgere del sole scrutando l'orizzonte e lasciandosi ammaliare dalla musica melliflua e dalla bellezza travolgente di Agerola in un'atmosfera incantevole.
«Il Festival - ha detto il sindaco Tommaso Naclerio - è un progetto ambizioso, che rappresenta una vetrina di grande prestigio per Agerola e per tutta la Campania. Sarà un viaggio emozionante attraverso la musica, la cultura e la storia, un percorso che ci porterà a scoprire le radici profonde di questa terra baciata dagli Dei».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103712103
La magia del Natale si rinnova ad Amalfi con la 31ª edizione della Rassegna di Cori Polifonici "Amalfi Canta il Natale", un evento che unisce musica, tradizione e spiritualità in uno dei luoghi più suggestivi della Divina Costiera. La manifestazione si svolgerà nella splendida Cattedrale di Sant'Andrea...
Maiori si appresta a vivere una serata di divertimento con la Tombolata, organizzata nell'ambito del programma di Maiori Christmas Junior in collaborazione con il Circolo ANSPI San Pietro Maiori e il Comitato Festeggiamenti civili San Pietro Apostolo. L'appuntamento è fissato per il 22 dicembre alle...
La notte più magica dell'anno si accende ad Atrani, il più piccolo borgo della Costiera Amalfitana e di tutta Italia, dove tradizione e divertimento si fondono per regalare emozioni indimenticabili. Subito dopo la suggestiva Calata della Stella, che illuminerà il cielo allo scoccare della mezzanotte,...
Sono tanti gli eventi per i più piccoli inseriti nel cartellone di eventi natalizi "Natale a Vietri 2024", realizzato dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone. Tra le iniziative più attese, "Natale incantato" porta nelle frazioni del comune animazione, giochi, gonfiabili e...
Pochi ma essenziali gli ingredienti che fanno della Calata della Stella ad Atrani un momento di suggestione e intensa spiritualità senza eguali in tutta la Costiera Amalfitana: le mille luci colorate del borgo che si spengono, la cometa di bengala che inizia a scivolare lentamente, il buio acceso all’improvviso,...