Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCostieraArte: 8-30 giugno tra Maiori e Minori l’evento che premia l’arte in tutte le sue sfumature
Inserito da (redazionelda), martedì 5 giugno 2018 16:21:46
Dopo lo stop dell'anno scorso, giunge alla terza edizione il "Premio Internazionale CostieraArte", che sarà presentato venerdì8 giugno, alle 20.30, al Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo di Maiori.
Alla cerimonia sarà presentato il catalogo del Premio e degli artisti partecipanti. Dopo i saluti del sindaco di Maiori Antonio Capone e del sindaco di Minori Andrea Reale, interverranno il direttore artistico Antonio Perotti e il direttore organizzativo Silvio Amato. Presenterà l'inaugurazione l'attrice Vania De Angelis.
Diversi gli appuntamenti previsti per l'edizione 2018, che si terrà dall'8 al 30 giugno. Dopo l'inaugurazione, il primo appuntamento è per domenica 10 giugno a Minori: alle 20.30 in Piazza Cantilena si esibirà in concerto con "Musica stellare le più belle colonne sonore di tutti i tempi" la soprano Tania Di Giorgio.
Venerdì 15 giugno l'appuntamento all'Aula Consiliare del Comune di Minori con il Convegno "L'arte come attrattore turistico" (ore 20), al termine del quale saranno consegnate le targhe CostieraArte.
Sabato 16 giugno, alle 20.30, ai Giardini di Palazzo Mezzacapo di Maiori l'estemporanea di pittura "Sposarte" su abiti atelier DIVA Sposa dell'artista Chicca Regalino. Addobbo floreale di Alessandro Ruggiero, musiche Maestro Vincenzo Rispoli & Company e degustazione di prodotti tipici a cura di Eranos Catering.
Venerdì 29 giugno, alle 20, all'Aula Consiliare del Comune di Minori la Lectio Magistralis di Alessandro Guerriero, Designer di fama internazionale.
Quindi, sabato 30 giugno, alle 20.30, ai Giardini di Palazzo Mezzacapo di Maiori la serata finale di premiazione, durante la quale sarà consegnato un premio per ogni categoria ed un premio Giuria Social, ma anche Premi Speciali a personaggi che si sono distinti nel mondo imprenditoriale, dell'arte della cultura e dello spettacolo (Pietro Apicella, Imprenditore di successo Maiorese; Tommy Lee, musicista Rock; Osanna, gruppo Rock Progressivo; Pino Guerrera, presentatore e attore; Bernardo Lanzetti, Musicista e Tania Di Giorgio, Soprano).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104814107
Cava de' Tirreni si prepara a celebrare un evento storico di straordinaria importanza: il Millenario della Carta di Fondazione dell'Abbazia Benedettina della Santissima Trinità, datata marzo 1025. Sabato 29 marzo 2025, a partire dalle ore 16.00, prenderanno il via le celebrazioni ufficiali con un evento...
Si terrà domani, venerdì 28 marzo alle ore 15.30, nella Sala degli Specchi del Museo Correale di Terranova a Sorrento, l'incontro dal titolo "Mediazione Familiare: una risorsa adeguatamente utilizzata? Riflessioni giuridiche e sociali", organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorrento....
Il primo sorprendente spettacolo live di Stefano De Martino "Meglio Stasera!" farà tappa quest'estate a Maiori, nel suggestivo Anfiteatro Porto Turistico. L'appuntamento è fissato per domenica 17 agosto, i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 16 di oggi, venerdì 28 marzo 2025, su Ticketone....
È tutto pronto per l'attesissimo Maiori Cosplay & Games Fest 2025, l'evento che farà battere il cuore agli appassionati di videogiochi, giochi di carte collezionabili, fumetti e cultura pop. Sabato 29 e domenica 30 marzo, il Convento di San Francesco, nei pressi del porto turistico di Maiori, si trasformerà...
È iniziata al cinema, tra emozioni e riflessioni, la stagione 2025 della Vesuvio Race. Il primo appuntamento dell’anno per velisti e appassionati si è svolto lo scorso 14 marzo con la proiezione del film "No More Trouble - cosa rimane di una tempesta" di Tommaso Romanelli, che ha raccolto oltre 100 spettatori...