Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCava e Costiera Amalfitana pronti ad ospitare il Raduno Internazionale Moto Guzzi
Inserito da (redazionelda), domenica 1 ottobre 2017 10:23:43
Dal 6 all'8 ottobre si terrà il prossimo week end, tra Cava de' Tirreni e la Costiera Amalfitana, la quattordicesima edizione del Raduno Internazionale Moto Guzzi, con centinaia di Guzzisti provenienti da tutta Europa.
L'evento, che rientra tra i raduni ufficiali del Moto Guzzi World Club, chiude la stagione motociclistica e si svolge in uno degli scenari più suggestivi d'Italia, la spettacolare Costiera Amalfitana, che con le sue curve panoramiche resta il paradiso dei motociclisti di tutta Europa, ed avendo come base logistica ed operativa l'incantevole Cava de' Tirreni, la cui storia millenaria, il suo centro storico, i suoi portici ne hanno fatto una stazione turistica fin dai tempi del Grand Tour.
Venerdì 6 ottobre giornata dedicata all'accoglienza, uno stand con info point sarà posizionato presso l'area di servizio all'uscita autostradale di Cava de' Tirreni fino alle 19.00 per dare il benvenuto ai motociclisti ed indirizzarli presso le strutture alberghiere che li ospiteranno, dopodiché i motociclisti ceneranno al Rodaviva l'esclusivo bistrot letterario del centro storico.
Sabato 7 ottobre un nuovo itinerario volto a valorizzare l'altra Costiera Amalfitana, quella che meno appare sotto i riflettori, ovvero quella alta. Una delle particolarità della nostra Costiera è quella di arrivare con montagne, con altezze che arrivano oltre i 1400 metri, a picco sul mare, creando così percorsi spettacolari e panorami mozzafiato, ed è proprio attraverso questi percorsi che dal mare salgono in collina per ridiscendervi con curve e tornanti immersi nel verde che guideremo i Guzzisti partendo da Cava de' Tirreni e percorrendo la strada costiera fino a Maiori per poi salire a Tramonti e più su fino al Valico di Chiunzi dove devieremo per Ravello fino ad arrivare a Scala per il pranzo allo storico Ristorante "Il Pinguino". Dopo pranzo il gruppo ritornerà a Cava scendendo fino ad Atrani tornando per la strada costiera.
La serata proseguirà con una serata in perfetto stile cafè racer con una ricca cena presso il LAB13 di Cava fiumi di birra e gli amici di CRN -Cafè Racer Napoli reduci dalla partecipazione alla trasmissione di SKY "Lord of Bike" dedicata ai customizzatori italiani più importanti, che esporranno alcune creazioni su base Moto Guzzi.
Domenica 8 ottobre le iscrizioni si apriranno sempre in Piazza Duomo dove sarà allestito il villaggio Moto Guzzi, dove ci sarà la postazione mobile di Radio Base, radio ufficiale dell'evento e dove come di consueto si terrà la benedizione dei motociclisti impartita da Don Rosario Sessa dalle scale del sacrato.
Subito dopo partenza per il giro turistico per le vie del borgo che attraverso i colli che circondano la valle metelliana ci porteranno presso il villaggio del Corpo di Cava dove ammirando il Golfo di Salerno gusteremo la cucina tipica cavese al ristorante "Le Vecchie Fornaci" e avremo il momento delle premiazioni e dei saluti.
Anche quest'anno abbiamo approntato, delle convenzioni alberghiere con hotel 4 stelle sia in centro città che in zone panoramiche con diverse fasce di prezzo per tutti i gusti e tutte le tasche. Insomma stiamo organizzando un Evento da non perdere, con tre giorni di curve relax e divertimento in Costiera Amalfitana.
Per i primi 150 che effettueranno l'iscrizione on line sul nostro sito ci saranno la patch e l'adesivo del raduno, e sempre per i primi 150 fortunati la t-shirt commemorativa del raduno.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100737105
L'Amministrazione Comunale di Minori è pronta a regalare a cittadini e visitatori una notte di Capodanno indimenticabile, immersa nell'atmosfera magica della Costiera Amalfitana. I festeggiamenti prenderanno il via in Piazza Cantilena con l'esibizione della tradizionale Banda di Capodanno, che saprà...
L'Arsenale della Repubblica di Amalfi, con le sue suggestive volte, si trasformerà in un anfiteatro per vivere un'esperienza immersiva, in cui a dominare sarà il suono. La bellezza architetturale incrocerà il suono, per la rassegna InCanti d'Autore, momento di punta dell'articolato programma di eventi...
Sarà una vigilia di Natale indimenticabile quella di quest'anno a Vietri sul Mare. Nel ricco programma di "Natale a Vietri 2024", l'amministrazione comunale, con la guida del sindaco Giovanni De Simone, ha pensato a un evento speciale per coinvolgere cittadini e turisti in un'esperienza di puro divertimento....
Minori si veste di magia per accogliere grandi e piccini con una favola senza tempo. Domani, 24 dicembre, alle ore 11.00, nella Tendostruttura, andrà in scena uno spettacolo unico ambientato nel villaggio di Babbo Natale. La protagonista è Rudolph, la giovane renna dal naso rosso e luminoso, che, emarginata...
Il Natale ad Agerola si colora di tradizione e spiritualità grazie al Presepe Vivente, un evento che da 36 anni rappresenta il cuore pulsante delle festività nel borgo di Campora. Organizzato dalla Parrocchia San Martino Vescovo, il Presepe Vivente non è solo una rievocazione della nascita di Gesù, ma...