Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCapodanno 2018 in Costa d'Amalfi: ecco dove andare per Cenone di San Silvestro
Inserito da (redazionelda), martedì 26 dicembre 2017 16:59:16
(MESSAGGIO PROMOZIONALE) La scelta non è delle più semplici, ma chi desidera trascorrere un Capodanno indimenticabile in Costa d'Amalfi dovrà necessariamente preoccuparsi del cenone di San Silvestro. E, dopo il count down ed il brindisi finale, tutti in piazza ad ammirare lo spettacolo pirotecnico e a scambiarsi gli auguri per un meraviglioso 2018! Sono diversi i ristoranti della costa che domenica 31 dicembre proporranno menù esclusivi, per tutti i gusti e le soprattutto le tasche.
Per chi volesse sorprendere il proprio partner e regalare una serata da sogno, sono tre i locali che vi suggeriamo. A partire dal Sensi di Amalfi, il ristorante del centralissimo hotel Residence che guarda il lungomare. La cena, raffinata ed originale, proposta dall'executive chef Alessandro Tormolino, vedrà alternarsi piatti della tradizione e pietanze gourmet esaltate da vini pregiati (clicca qui per maggiori info).
Nella stessa galassia il ristorante Giardiniello di Minori per un gran cenone di San Silvestro all’insegna della tipicità con uno sguardo all’innovazione. Per salutare il 2017 e dare il benvenuto al nuovo anno, il celebre locale del corso Vittorio Emanuele propone un menù dedicato con musica dal vivo.
Il tutto in una location confortevole, con l’accoglienza e il servizio impeccabile garantito dai fratelli Antonio e Giovanni Di Bianco. La cena, raffinata ed originale, vedrà alternarsi piatti della tradizione e pietanze gourmet accompagnata da vini scelti (clicca qui per maggiori info).
Il Torre Normanna di Maiori che, oltre al menù esclusivo con vini di qualità, propone con musica dal vivo, fuochi d'artificio e tante sorprese! Il tutto in una location da sogno: l'antica torre vicereale che domina la baia di Maiori e scruta tutta la costa. La cortesia e la professionalità dei fratelli Proto farà, come sempre, il resto (clicca qui per maggiori info).
L'hotel Villa Romana di Minori apre le porte del suo ristorante ai clienti esterni per la notte di San Silvestro. Lo chef Rino D’Auria propone piatti in prevalenza di terra con carni: tra i principali risotto Carnaroli con porcini e scarola ed entrecote di manzo al forno in salsa all'Amarone e tortino di patate e porcini. Il giorno seguente immancabili i trattamenti benessere presso l'Otium Spa dell'albergo (info e prenotazioni tel. 089 877 237).
Per un cenone informale, a Maiori, presso il ristorante "Masaniello" (www.masaniello.biz), il giovane e talentuoso chef Vincenzo Cerchia ha preferito puntare quasi esclusivamente su pietanze a base di pesce, abbinate con sapori tipici della costiera conditi da un tocco di fantasia (per info e prenotazioni tel. 089 877 671).
Musica live e balli animeranno, infine, il cenone di San Silvestro organizzato dal ristorante "Al Valico di Chiunzi" di Tramonti, che propone un ricco menu di mare con l’immancabile beneaugurante cotechino con lenticchie soprattutto possibilità di menù per celiaci (per info e prenotazioni: tel. 089 876 165).
Al ristorante Al Mare, sullo splendido lungomare di Maiori, si comincia alle 20. Non mancherà la musica dal vivo fino al brindisi di mezzanotte. Piatti di pesce non senza abbinamenti di terra e con buoni vini e spumanti. Possibilità di parcheggio (info e prenotazioni tel. 089 852 668).
Anche alla Tana del Luppolo di Maiori, in via degli Orti, la serata sarà allietata dal gruppo musicale "Napoli popolare". Menu a base di pesce con parcheggio gratuito per gli ospiti. E per il giorno seguente, 1° gennaio, pranzo "no stress", con scelta fra due antipasti, due primi, due secondi con rispettivi contorni, acqua un calice di vino (info e prenotazioni tel. 089 851 357).
Ad Atrani, al ristorante Le Palme, menu di pesce senza rinunciare al cotechino con lenticchie (per info e prenotazioni tel. 089 871 700).
All’agriturismo Da Regina, a Tramonti, il cenone è all’insegna della tipicità (per info e prenotazioni: tel. 089 876 249).
Per i ristoranti che intendono pubblicizzare il proprio cenone di Capodanno:
inviare mail a: redazione@ilvescovado.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 101468107
Positano si prepara a ospitare la tanto attesa XLIII Sagra della Zeppola, un evento che, il 28 e 29 dicembre, promette di riportare alla ribalta la tradizione, la gastronomia e il forte spirito di appartenenza che contraddistingue la comunità positanese. Organizzata con passione e impegno dal San Vito...
L'Amministrazione Comunale di Minori è pronta a regalare a cittadini e visitatori una notte di Capodanno indimenticabile, immersa nell'atmosfera magica della Costiera Amalfitana. I festeggiamenti prenderanno il via in Piazza Cantilena con l'esibizione della tradizionale Banda di Capodanno, che saprà...
L'Arsenale della Repubblica di Amalfi, con le sue suggestive volte, si trasformerà in un anfiteatro per vivere un'esperienza immersiva, in cui a dominare sarà il suono. La bellezza architetturale incrocerà il suono, per la rassegna InCanti d'Autore, momento di punta dell'articolato programma di eventi...
Sarà una vigilia di Natale indimenticabile quella di quest'anno a Vietri sul Mare. Nel ricco programma di "Natale a Vietri 2024", l'amministrazione comunale, con la guida del sindaco Giovanni De Simone, ha pensato a un evento speciale per coinvolgere cittadini e turisti in un'esperienza di puro divertimento....
Minori si veste di magia per accogliere grandi e piccini con una favola senza tempo. Domani, 24 dicembre, alle ore 11.00, nella Tendostruttura, andrà in scena uno spettacolo unico ambientato nel villaggio di Babbo Natale. La protagonista è Rudolph, la giovane renna dal naso rosso e luminoso, che, emarginata...