Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAmalfi, sabato 14 il Concerto al Buio nell’Antico Arsenale
Inserito da (redazionelda), martedì 10 aprile 2018 11:58:45
Il Concerto al Buio approda ad Amalfi: sabato 14 aprile alle 20 nella splendida cornice dell'Arsenale della Repubblica sarà possibile partecipare alla esclusiva performance del violinista di fama internazionale Edo Notarloberti e della pianista Martina Mollo.
Durante la serata sarà possibile scoprire sensazioni nuove e sperimentare condizioni di ascolto del tutto particolari. All'inizio una morbida luce accoglierà i partecipanti, poi le luci caleranno fino a raggiungere il buio più totale. Sarà allora che il pianoforte e il violino inizieranno a diventare i protagonisti di un'esperienza veramente suggestiva ed emozionante.
«Ho scelto di portare il Concerto al Buio ad Amalfi perché la sensazione di bellezza e di incanto che ho provato la prima volta che ho visitato questa splendida cittadina della costiera, sono le stesse emozioni che ho provato quando ho assistito la prima volta al Concerto al buio, è quindi un abbinamento perfetto e sono certo che il pubblico sarà entusiasta" ha dichiarato Andrea Cinosi, Amministratore di Local Emotions. "Credo molto in questo evento, nel talento dei musicisti che si esibiscono e sappiamo per certo che sta funzionando molto il ‘passaparola' di chi da spettatore ha fatto questa esperienza e l'ha consigliata ad amici e parenti».
Il Concerto si svolgerà per la prima volta nel salernitano, dopo i Sold Out delle sedici precedenti edizioni svoltesi a Napoli nella Galleria Borbonica, a Roma nella Basilica di San Crisogono ed a Viterbo nei sotterranei del Palazzo dei Papi.
La capacità comunicativa della musica, unita al viaggio sensoriale all'interno del buio assoluto, fanno del Concerto al Buio un evento unico ed imperdibile.
I biglietti per assistere all'esibizione musicale, che si svolgerà nella più totale assenza di luce sono acquistabili direttamente al link:
https://www.localemotions.com/amalfi---concerto-al-buio-per-piano-e-violino-O1505.html oppure presso l'Arsenale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108416107
Il Comune di Pimonte, in collaborazione con la Pro Loco Pimonte e Pimonte Oasi Verde, presenta con entusiasmo la terza edizione di Hanami a Pimonte, l'evento che rende omaggio alla millenaria tradizione giapponese della fioritura dei ciliegi, simbolo di bellezza effimera e rinnovamento. Dopo il successo...
Cava de' Tirreni si prepara a celebrare un evento storico di straordinaria importanza: il Millenario della Carta di Fondazione dell'Abbazia Benedettina della Santissima Trinità, datata marzo 1025. Sabato 29 marzo 2025, a partire dalle ore 16.00, prenderanno il via le celebrazioni ufficiali con un evento...
Si terrà domani, venerdì 28 marzo alle ore 15.30, nella Sala degli Specchi del Museo Correale di Terranova a Sorrento, l'incontro dal titolo "Mediazione Familiare: una risorsa adeguatamente utilizzata? Riflessioni giuridiche e sociali", organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorrento....
Il primo sorprendente spettacolo live di Stefano De Martino "Meglio Stasera!" farà tappa quest'estate a Maiori, nel suggestivo Anfiteatro Porto Turistico. L'appuntamento è fissato per domenica 17 agosto, i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 16 di oggi, venerdì 28 marzo 2025, su Ticketone....
È tutto pronto per l'attesissimo Maiori Cosplay & Games Fest 2025, l'evento che farà battere il cuore agli appassionati di videogiochi, giochi di carte collezionabili, fumetti e cultura pop. Sabato 29 e domenica 30 marzo, il Convento di San Francesco, nei pressi del porto turistico di Maiori, si trasformerà...