Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Amos profeta

Date rapide

Oggi: 31 marzo

Ieri: 30 marzo

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleSal De Riso Shop, tutta la dolcezza della Sal De Riso Costa d'Amalfi a portata di clickMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaPasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAmalfi Coast Christmas Pic, ecco le 16 foto del contest per lo scatto più bello

Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Amalfi Coast Christmas Pic, ecco le 16 foto del contest per lo scatto più bello

Inserito da (redazionelda), lunedì 18 dicembre 2017 21:10:51

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Sono sedici gli scatti scelti dal fotografo professionista Emanuele Anastasio per l'"Amalfi Coast Christmas Pic", il contest fotografico che premia lo scatto migliore realizzato in Costa d'Amalfi

L'iniziativa, lanciata l'11 dicembre scorso, attiva sulla pagina social "Amalfi Coast on Facebook", in una sola settimana ha visto la pubblicazione di circa 400 foto, di ogni angolo della "Divina", a testimonianza della grande attenzione rivolta al concorso giunto alla terza edizione.

«Non è stata una scelta affatto semplice» ci confida Anastasio, costretto a portare da dieci a sedici il numero delle foto selezionate.

Di queste, mercoledì 20 dicembre saranno comunicate (a mezzogiorno sul Vescovado) le tre foto finaliste e venerdì 22 dicembre la vincitrice che si aggiudicherà un panettone artigianale della storica Pasticceria Pansa e t-shirt del Vescovado. Influente anche il numero di "like" totalizzato da ogni foto sulla pagina social "Amalfi Coast on Facebook".

Di seguito le sedici foto selezionate

  • Maria Camera - Un arcobaleno che esalta ancor più la bellezza della Divina con i colori del maltempo, un raggio di sole che spunta dalle nuvole illumina Amalfi, la resa del cellulare non è il massimo.

  • Giuliano Esposito - La violenta mareggiata di fine estate a Minori con gli ombrelloni ancora sull'arenile. Felice la scelta del bianco e nero, meno quella del taglio adoperato.

  • J.D. Vesper - Il tramonto della Costiera dalla spiaggia di Maiori: ottima la scelta del posizionamento verticale della macchina che dona la giusta importanza al movimento dell'onda catturata al momento giusto col sole che scompare all'orizzonte.

  • Emilia Carrano - Tramonto rosso sulla torre vicereale di Maiori (TorreNormanna), per uno scatto crepuscolare dal fascino "intramontabile": ottimo il taglio e la disposizione fotografica, belli i colori caldi e anche quelli freddi catturati.

  • Giovanna Castellano - Una foto che trasmette la quiete di un attimo che si spera non finisse mai: il tramonto a bordo di una barca in mezzo al mare. Ottimo il taglio, meno l'inclinazione che tende leggermente sulla destra.

  • Enza Carro - Apprezzabile l'idea di osservare, nascosti dietro una pianta, Positano. I rami sembrano abbracciare la città verticale.

  • Gennaro Rispoli - Una classica invincibile: la superba mareggiata su Amalfi. Buona la composizione fotografica che riesce a cogliere anche l'attimo di maggior estensione dell'onda.
  • Fabio Lettieri - La foto panoramica è realizzata con l'ausilio del drone: buona la composizione fotografica, non proprio felice la scelta della luce.
  • Ida Fusco - Buona la composizione generale. Singolare la scelta di non applicare filtri o post-produzione che sarebbero risultai troppo invasivi.

  • Agostino Criscuolo - Atrani come un presepe: fotografia in notturna che cattura al meglio il gioco di luci a esaltare il fronte mare del borgo, con lunga esposizione di ottima fattura.

  • Giuseppe Proto - E' la semplicità dei colori e del momento popolare a fare la differenza: più che una foto sembra un quadro ottocentesco che ritrae la scena di un piccolo mondo antico. La devozione mostrata dai fedeli verso la Vergine durante laprocessione alle 5 del mattino e i colori caldi del grappolo di case di Atrani sullo sfondo regalano emozione. Bravo l'autore a dare ordine a un momento di totale spontaneità. Perfetta composizione fotografica, ottima la scelta di pubblicare la foto con i colori originali.

  • Antonio De Bonis - Interessante l'immagine che cattura uno scorcio del borgo di Erchie, luogo di sogno estivo, in una giornata cupa col mare mosso.

  • Andrea Cobalto - Un'immagine pulita dalla spiaggia di Amalfi baciata dal sole in pieno inverno: l'occhio cade sul volo del gabbiano, bravo l'autore a catturarlo nel suo scatto, meravigliosi i colori, da vera e propria cartolina.

  • Michele Abbagnara - Scenario surreale con le nuvole che ammantano Amalfi quasi a lasciare una scia nel blu della notte. Buona la composizione.

  • Riccardo Ferri - Interessante la sintonia che si percepisce tra la ragazza che danza sul sagrato del Duomo di Sant'Andrea e le imponenti colonne che sostengono i maestosi archi a sesto acuto.

  • Andrea Piccolo Ibra - L'intramontabile fascino del piccolo peschereccio che rientra nel porto al termine di una faticosa e appassionante battuta in mare. L'autore, da bordo, coglie soltanto la murata di sinistra con la prua sulla rotta dell'antica Repubblica marinara.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109651109

Eventi e Spettacoli

“Mille e ancora Mille”, a Cava de’ Tirreni prendono il via le celebrazioni per il Millenario della Badia

Cava de' Tirreni si prepara a celebrare un evento storico di straordinaria importanza: il Millenario della Carta di Fondazione dell'Abbazia Benedettina della Santissima Trinità, datata marzo 1025. Sabato 29 marzo 2025, a partire dalle ore 16.00, prenderanno il via le celebrazioni ufficiali con un evento...

“Mediazione Familiare: una risorsa adeguatamente utilizzata?”: 28 marzo incontro al Museo Correale di Sorrento

Si terrà domani, venerdì 28 marzo alle ore 15.30, nella Sala degli Specchi del Museo Correale di Terranova a Sorrento, l'incontro dal titolo "Mediazione Familiare: una risorsa adeguatamente utilizzata? Riflessioni giuridiche e sociali", organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorrento....

Stefano De Martino torna in Costiera Amalfitana con "Meglio Stasera!": 17 agosto tappa a Maiori

Il primo sorprendente spettacolo live di Stefano De Martino "Meglio Stasera!" farà tappa quest'estate a Maiori, nel suggestivo Anfiteatro Porto Turistico. L'appuntamento è fissato per domenica 17 agosto, i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 16 di oggi, venerdì 28 marzo 2025, su Ticketone....

Nel weekend arriva il "Maiori Cosplay & Games Fest": svelato il programma ufficiale

È tutto pronto per l'attesissimo Maiori Cosplay & Games Fest 2025, l'evento che farà battere il cuore agli appassionati di videogiochi, giochi di carte collezionabili, fumetti e cultura pop. Sabato 29 e domenica 30 marzo, il Convento di San Francesco, nei pressi del porto turistico di Maiori, si trasformerà...

Vesuvio Race, sabato dalla baia dell’Oncino parte la regata del vulcano

È iniziata al cinema, tra emozioni e riflessioni, la stagione 2025 della Vesuvio Race. Il primo appuntamento dell’anno per velisti e appassionati si è svolto lo scorso 14 marzo con la proiezione del film "No More Trouble - cosa rimane di una tempesta" di Tommaso Romanelli, che ha raccolto oltre 100 spettatori...