Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAll'Anantara Convento di Amalfi il Natale è magico: a dicembre mercatini al chiostro e visita di Babbo Natale
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 7 novembre 2024 10:24:51
Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, incastonato nel suggestivo ex convento dei Cappuccini del XIII secolo a picco sulla scogliera Amalfitana, è l'unico 5 stelle della Costiera a rimanere aperto durante la stagione delle feste.
Tra i cento luoghi più belli del mondo secondo il TIME, Anantara si prepara ad accogliere gli ospiti in un'atmosfera di pura magia, dove addobbi natalizi e luminarie curati nei minimi dettagli animano ogni angolo dell'albergo. In particolare, il chiostro del Convento, cuore dell'hotel, sarà allestito con decorazioni e impreziosito da centinaia diluci a cascata per regalare un colpo d'occhio mozzafiato e un'atmosfera incantata. Al centro ci sarà un grande braciere dove potersi rilassare al calore del fuoco - dal 6 dicembre al 6 gennaio - con la possibilità di fare marshmallow e gustare il tradizionale panettone italiano con cioccolata calda.
Il calendario sarà ricco di eventi, dalle esperienze su misura alla scoperta del territorio e delle tradizioni locali, ai trattamenti rilassanti e rigeneranti presso l'Anantara Spa, fino ai menu degustazione dell'Executive Chef Claudio Lanuto.
L'8 dicembre, nel giorno dell'Immacolata, il maestro Valerio Virzo, con i suoi 40 anni di carriera nel mondo della musica jazz a livello internazionale, sarà presente alle ore 17 con Saxolutamente, il concerto solo sax che ha già ottenuto un positivo riscontro, una performance che tiene molto viva l'attenzione del pubblico, strappando sorrisi e soprattutto applausi a scena aperta.
Il periodo natalizio sarà inaugurato ufficialmente il 6 dicembre con una straordinaria cerimonia di accensione dell'albero di Natale nell'antico chiostro del Convento, guidata dall'esperto Anantara, Fra Marcus, ma i nuovi appuntamenti inizieranno già dal 28 novembre con la tradizionale cena del Ringraziamento.
Per gli ospiti, l'Hotel propone iniziative legate al territorio come la "Masterclass sull'Amaro dei Cappuccini": un viaggio sensoriale guidato da Fra Marcus, che racconta la storia dei monaci e delle erbe per creare liquori medicinali, con degustazione di amari italiani e canapè dello chef Lanuto; e le "Cooking Class" dedicate a come riutilizzare gli avanzi natalizi per creare piatti deliziosi con tutta la famiglia, disponibili dal 7 all'11 gennaio 2025.
Dal 6 all'8 dicembre, il chiostro del Convento ospiterà il tradizionale mercatino natalizio: un omaggio alle tradizioni natalizie locali tra prodotti artigianali e prelibatezze tipiche, l'occasione perfetta per trovare regali unici o riscaldarsi con dell'ottimo vin brulé.
Inoltre, il 7 dicembre è in programma la visita molto speciale di Babbo Natale, che porta doni e gioia ai più piccoli che potranno scrivere in questa occasione la loro letterina.
Dal 6 dicembre al 6 gennaio - dalle 15.30 alle 17:00 - l'iconico Bar Dei Cappuccini servirà il Festive Afternoon Tea, un tè pomeridiano amalfitano che unisce la pasticceria locale con specialità salate, come la pastiera napoletana, la torta al limone, le focaccine al burro e le acciughe locali, nonché il panuozzo di Gragnano, un prodotto tradizionale della Campania, e le bruschette.
L'Anantara Spa, punto di forza del brand, ha pensato a trattamenti esclusivi ispirati agli ingredienti locali, come l'essenza di limone e gli oli agli agrumi, insieme ai prodotti di alta gamma firmati Valmont. Tra le esperienze proposte, non mancano quelle di coppia, come "Christmas in Love & Relax", un massaggio corpo rilassante che favorisce il miglioramento della qualità del sonno, grazie alla tecnica della candeloterapia e seguito da un trattamento viso che dona alla pelle un aspetto più luminoso e sano; o quello "Harmony for Soul and Body," che inizia con un percorso Hammam: un bagno di vapore in una calda stanza che apre i pori e allevia lo stress, per proseguire con il massaggio "Balance" per sciogliere le tensioni, migliorare la circolazione e riportare equilibrio tra mente e corpo. Da segnalare anche il "Body & Face Bliss Retreat", studiato per alleviare problemi di salute fisica e mentale, che prevede un trattamento viso per rendere la pelle fresca e idratata. Infine, il percorso "Vitality & Regeneration Signature Journey" stimola la circolazione e riduce stress e ansia, attraverso un percorso completo: dal rituale per mani e piedi a un massaggio agli agrumi e un infuso botanico di lime, arancia dolce e citronella, fino a un trattamento viso di 30 minuti.
Per il Ristorante gourmet Dei Cappuccini, che si è confermato anche quest'anno nella Guida Ristoranti d'Italia 2025 di Gambero Rosso, ottenendo due Forchette e un'ottima recensione, l'Executive Chef Claudio Lanuto ha studiato menu esclusivi per:
Questi appuntamenti sono aperti anche agli ospiti non residenti in Hotel, con posti limitati, per maggiori informazioni o prenotazioni:
RISTORANTI E BAR
fb.conventodiamalfi@anantara-hotels.com
MEETING ED EVENTI
events.conventodiamalfi@anantara-hotels.com
ANANTARA SPA
wellness.conventodiamalfi@anantara-hotels.com
WhatsApp: +39 340 2223240
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105828101
La magia del Natale si rinnova ad Amalfi con la 31ª edizione della Rassegna di Cori Polifonici "Amalfi Canta il Natale", un evento che unisce musica, tradizione e spiritualità in uno dei luoghi più suggestivi della Divina Costiera. La manifestazione si svolgerà nella splendida Cattedrale di Sant'Andrea...
Maiori si appresta a vivere una serata di divertimento con la Tombolata, organizzata nell'ambito del programma di Maiori Christmas Junior in collaborazione con il Circolo ANSPI San Pietro Maiori e il Comitato Festeggiamenti civili San Pietro Apostolo. L'appuntamento è fissato per il 22 dicembre alle...
La notte più magica dell'anno si accende ad Atrani, il più piccolo borgo della Costiera Amalfitana e di tutta Italia, dove tradizione e divertimento si fondono per regalare emozioni indimenticabili. Subito dopo la suggestiva Calata della Stella, che illuminerà il cielo allo scoccare della mezzanotte,...
Sono tanti gli eventi per i più piccoli inseriti nel cartellone di eventi natalizi "Natale a Vietri 2024", realizzato dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone. Tra le iniziative più attese, "Natale incantato" porta nelle frazioni del comune animazione, giochi, gonfiabili e...
Pochi ma essenziali gli ingredienti che fanno della Calata della Stella ad Atrani un momento di suggestione e intensa spiritualità senza eguali in tutta la Costiera Amalfitana: le mille luci colorate del borgo che si spengono, la cometa di bengala che inizia a scivolare lentamente, il buio acceso all’improvviso,...