Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Ernesto abate

Date rapide

Oggi: 7 novembre

Ieri: 6 novembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Sal De Riso annuncia l'apertura delle prenotazioni del suo panettone artigianale, le consegne inizieranno dal 15 novembre. Gli ordini saranno evasi in ordine cronologio

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAll’Anantara Convento di Amalfi il Natale è magico: a dicembre mercatini al chiostro e visita di Babbo Natale

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Anantara Convento di Amalfi è l'unico 5 stelle della Costiera a rimanere aperto durante la stagione delle feste.

All’Anantara Convento di Amalfi il Natale è magico: a dicembre mercatini al chiostro e visita di Babbo Natale

Inoltre, aal 6 dicembre al 6 gennaio l'iconico Bar Dei Cappuccini servirà il Festive Afternoon Tea, un tè pomeridiano amalfitano che unisce la pasticceria locale con specialità salate

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 7 novembre 2024 10:24:51

Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, incastonato nel suggestivo ex convento dei Cappuccini del XIII secolo a picco sulla scogliera Amalfitana, è l'unico 5 stelle della Costiera a rimanere aperto durante la stagione delle feste.

Tra i cento luoghi più belli del mondo secondo il TIME, Anantara si prepara ad accogliere gli ospiti in un'atmosfera di pura magia, dove addobbi natalizi e luminarie curati nei minimi dettagli animano ogni angolo dell'albergo. In particolare, il chiostro del Convento, cuore dell'hotel, sarà allestito con decorazioni e impreziosito da centinaia diluci a cascata per regalare un colpo d'occhio mozzafiato e un'atmosfera incantata. Al centro ci sarà un grande braciere dove potersi rilassare al calore del fuoco - dal 6 dicembre al 6 gennaio - con la possibilità di fare marshmallow e gustare il tradizionale panettone italiano con cioccolata calda.

Il calendario sarà ricco di eventi, dalle esperienze su misura alla scoperta del territorio e delle tradizioni locali, ai trattamenti rilassanti e rigeneranti presso l'Anantara Spa, fino ai menu degustazione dell'Executive Chef Claudio Lanuto.

Il periodo natalizio sarà inaugurato ufficialmente il 6 dicembre con una straordinaria cerimonia di accensione dell'albero di Natale nell'antico chiostro del Convento, guidata dall'esperto Anantara, Fra Marcus, ma i nuovi appuntamenti inizieranno già dal 28 novembre con la tradizionale cena del Ringraziamento.

Per gli ospiti, l'Hotel propone iniziative legate al territorio come la "Masterclass sull'Amaro dei Cappuccini": un viaggio sensoriale guidato da Fra Marcus, che racconta la storia dei monaci e delle erbe per creare liquori medicinali, con degustazione di amari italiani e canapè dello chef Lanuto; e le "Cooking Class" dedicate a come riutilizzare gli avanzi natalizi per creare piatti deliziosi con tutta la famiglia, disponibili dal 7 all'11 gennaio 2025.

 

Mercatini di Natale nel chiostro del Convento e la visita di Babbo Natale

Dal 6 all'8 dicembre, il chiostro del Convento ospiterà il tradizionale mercatino natalizio: un omaggio alle tradizioni natalizie locali tra prodotti artigianali e prelibatezze tipiche, l'occasione perfetta per trovare regali unici o riscaldarsi con dell'ottimo vin brulé.

Inoltre, il 7 dicembre è in programma la visita molto speciale di Babbo Natale, che porta doni e gioia ai più piccoli che potranno scrivere in questa occasione la loro letterina.

Festive Afternoon Tea al Bar Dei Cappuccini

Dal 6 dicembre al 6 gennaio - dalle 15.30 alle 17:00 - l'iconico Bar Dei Cappuccini servirà il Festive Afternoon Tea, un tè pomeridiano amalfitano che unisce la pasticceria locale con specialità salate, come la pastiera napoletana, la torta al limone, le focaccine al burro e le acciughe locali, nonché il panuozzo di Gragnano, un prodotto tradizionale della Campania, e le bruschette.

 

Benessere e relax all'Anantara Spa

L'Anantara Spa, punto di forza del brand, ha pensato a trattamenti esclusivi ispirati agli ingredienti locali, come l'essenza di limone e gli oli agli agrumi, insieme ai prodotti di alta gamma firmati Valmont. Tra le esperienze proposte, non mancano quelle di coppia, come "Christmas in Love & Relax", un massaggio corpo rilassante che favorisce il miglioramento della qualità del sonno, grazie alla tecnica della candeloterapia e seguito da un trattamento viso che dona alla pelle un aspetto più luminoso e sano; o quello "Harmony for Soul and Body," che inizia con un percorso Hammam: un bagno di vapore in una calda stanza che apre i pori e allevia lo stress, per proseguire con il massaggio "Balance" per sciogliere le tensioni, migliorare la circolazione e riportare equilibrio tra mente e corpo. Da segnalare anche il "Body & Face Bliss Retreat", studiato per alleviare problemi di salute fisica e mentale, che prevede un trattamento viso per rendere la pelle fresca e idratata. Infine, il percorso "Vitality & Regeneration Signature Journey" stimola la circolazione e riduce stress e ansia, attraverso un percorso completo: dal rituale per mani e piedi a un massaggio agli agrumi e un infuso botanico di lime, arancia dolce e citronella, fino a un trattamento viso di 30 minuti.

 

Esperienze gastronomiche

Per il Ristorante gourmet Dei Cappuccini, che si è confermato anche quest'anno nella Guida Ristoranti d'Italia 2025 di Gambero Rosso, ottenendo due Forchette e un'ottima recensione, l'Executive Chef Claudio Lanuto ha studiato menu esclusivi per:

  • la cena del Ringraziamento, il 28 novembre darà il via alle celebrazioni con un menu ricercato, accompagnati da musica dal vivo e un brindisi attorno al falò nel suggestivo chiostro del Convento;
  • la cena della Vigilia, il 24 dicembre a base di pesce e vini in abbinamento.
  • il pranzo di Natale, il 25 dicembre sarà un appuntamento conviviale che esalterà le tradizioni della cucina italiana e la ricchezza del territorio.
  • il cenone di Capodanno, il 31 dicembre chiuderà l'anno con una serata di Gala, seguita da un brindisi e da uno spettacolo di fuochi d'artificio che illuminerà Amalfi con musica dal vivo in accompagnamento.

Questi appuntamenti sono aperti anche agli ospiti non residenti in Hotel, con posti limitati, per maggiori informazioni o prenotazioni:

RISTORANTI E BAR

fb.conventodiamalfi@anantara-hotels.com

MEETING ED EVENTI

events.conventodiamalfi@anantara-hotels.com

ANANTARA SPA

wellness.conventodiamalfi@anantara-hotels.com

WhatsApp: +39 340 2223240

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10746109

Eventi e Spettacoli

Navigare: il Salone Nautico Internazionale di Napoli, dal 9 al 17 novembre a Mergellina

Sarà inaugurata sabato 9 novembre, a Mergellina, la 38ª edizione del Navigare. Alla cerimonia di apertura, prevista alle ore 11, prenderanno parte le Autorità istituzionali e quelle delle Forze Armate. Il Salone Nautico Internazionale di Napoli, organizzato dall'Associazione Filiera Italiana della Nautica...

"Verso la Libertà": 8 novembre l'incontro del Forum dei Giovani di Amalfi su come affrontare la dipendenza da alcool e da droga

Il Forum dei Giovani di Amalfi, in collaborazione con istituzioni locali, organizza un incontro denominato "Verso la libertà: affrontare la dipendenza da alcool e da droga" che si terrà venerdì 8 novembre presso il Salone Morelli del Palazzo Municipale di Amalfi. L'iniziativa, rivolta agli studenti e...

Sorrento, 7 novembre l'inaugurazione camminamento delle antiche mura vicereali

Giovedì 7 novembre, alle ore 16.30, il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, inaugurerà il camminamento di ronda tra il Bastione Parsano e il Bastione San Valerio. Si tratta di un progetto di straordinario interesse storico, che restituisce alla città le sue antiche mura, dando la possibilità di potere...

"Scopro il mondo e me stesso, attraverso i sensi": 9 novembre il laboratorio a Praiano

Proseguono gli appuntamenti del progetto "Benessere in Comune: Stiamo insieme: gioco, tempo libero e sostegno educativo" presso il Centro Ludico Ricreativo - BLU, situato in Via Cella/Costantinopoli a Praiano. Sabato 9 novembre 2024, dalle ore 10.00 alle 13.00, si terrà il laboratorio "Scopro il Mondo...

"San Martino: castagne e vino", dall’8 al 10 novembre l'XI edizione a Giffoni Sei Casali

San Martino Castagne e Vino si appresta a vivere la sua undicesima edizione con un programma che prenderà il via la sera dell’8 novembre e proseguirà fino al pranzo di domenica 10 novembre. Piatti e prodotti tipici, ma anche spettacoli, artisti di strada, musica, visite guidate, e sport per un week-end...