Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAgerola, 6 agosto convegno tra alimentazione e creatività artigianale
Inserito da (redazionelda), martedì 4 agosto 2015 19:48:34
All'interno dell dell'itinerario turistico sportivo "Marmeeting - Arte, Musica, Sport, Cinema, Cultura", cofinanziato dal Pac (Piano di Azione e Coesione) dell'Assessorato al Turismo della Regione Campania, il 6 agosto saranno puntati su Agerola, nata in un'insenatura dei Monti Lattari e nota non solo per la produzione di latte ma anche per i suggestivi sentieri di fama mondiale, primo fra tutti il Sentiero degli Dei che porta da Agerola a Positano.
Alle 17 si svolgerà presso il centro polifunzionale ‘Mons. Andrea Gallo' di Via delle Sorgenti, nella frazione di Campora, il convegno "Turismo passa per la buona tavola", durante il quale sarà presentato il libro "Occhio al piatto" di Katherine Esposito e Dario Giugliano. Parteciperanno l'avvocato Franco Campana, presidente regionale del comitato nazionale italiano di fair play; Vincenzo Iannotta, vice presidente regionale della federazione medico sportiva; il sindaci di Agerola Luca Mascolo e quello di Furore Raffaele Ferraioli. Seguirà la premiazione delle società sportive operanti sul territorio con la collaborazione dell'assessore allo sport Salvatore Acampora.
Sotto le stelle, arroccati a Punta Miramare di località San Lazzaro, alle 21.30, uno dei belvedere più suggestivi per la bellezza del panorama, verranno consegnati, nella serata di gala "World Wonderful Woman" presentata da Erennio De Vita, i premi Ateneum agli sportivi dell'anno e sarà resa nota la selezione dei piatti tipici per il Sekoma Prize coordinato da Franco Cuomo.
L'assessore al turismo Tommaso Naclerio ha voluto dedicare uno spaccato con la sezione Flambè&moda a tre stiliste e una ceramista con le proprie creazioni artigianali.
Aprirà la sezione la fashion blogger Noemi Guerriero, 21 anni, che è stata inserita al dodicesimo posto nazionale tra le fashion influencer dal più prestigioso magazine on line di moda italiana del settore, Les Cahiers. La giovane si è proposta, con successo, anche come stilista: recentemente ha vinto il contest nazionale organizzato dal noto brand francese Lollipops Paris, presentando il progetto di una borsa realizzato insieme alla sorella Giada. Un altro progetto della blogger, è la Mini Collection Tatto di Tshirt.
Poi sarà il turno di Nunzia Buonocore, fashion designer di Agerola che, dopo gli studi a Firenze, ha iniziato a lavorare come aiutante stilista per La Bottega di Brunella, un'azienda di Positano. Successivamente ha lavorato per un'azienda prêt-à-porter modenese.
Quindi Katia Cavaliere, giovane designer specializzata in creazioni di accessori e borse, presenterà le creazioni artigianali Ferrari, Greco Romano Style, Smoke of New York, disegnate e realizzate da lei in persona.
Per finire, Annamaria Fusco, giovane ceramista di Furore, esibirà i suoi "oggetti", che recano i segni di una memoria antica e uniscono l'utile al bello in una simbiosi rara quanto preziosa.
Tutte le creazioni artigianali saranno portate in passerella da modelle provenienti da ogni angolo della Campania, che parteciperanno nell'occasione anche ad una selezione di Miss Italia per il titolo di Miss Agerola e Miss sui Sentieri degli Dei.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105017100
Cava de' Tirreni si prepara a celebrare un evento storico di straordinaria importanza: il Millenario della Carta di Fondazione dell'Abbazia Benedettina della Santissima Trinità, datata marzo 1025. Sabato 29 marzo 2025, a partire dalle ore 16.00, prenderanno il via le celebrazioni ufficiali con un evento...
Si terrà domani, venerdì 28 marzo alle ore 15.30, nella Sala degli Specchi del Museo Correale di Terranova a Sorrento, l'incontro dal titolo "Mediazione Familiare: una risorsa adeguatamente utilizzata? Riflessioni giuridiche e sociali", organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorrento....
Il primo sorprendente spettacolo live di Stefano De Martino "Meglio Stasera!" farà tappa quest'estate a Maiori, nel suggestivo Anfiteatro Porto Turistico. L'appuntamento è fissato per domenica 17 agosto, i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 16 di oggi, venerdì 28 marzo 2025, su Ticketone....
È tutto pronto per l'attesissimo Maiori Cosplay & Games Fest 2025, l'evento che farà battere il cuore agli appassionati di videogiochi, giochi di carte collezionabili, fumetti e cultura pop. Sabato 29 e domenica 30 marzo, il Convento di San Francesco, nei pressi del porto turistico di Maiori, si trasformerà...
È iniziata al cinema, tra emozioni e riflessioni, la stagione 2025 della Vesuvio Race. Il primo appuntamento dell’anno per velisti e appassionati si è svolto lo scorso 14 marzo con la proiezione del film "No More Trouble - cosa rimane di una tempesta" di Tommaso Romanelli, che ha raccolto oltre 100 spettatori...