Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAd Amalfi il Capodanno in piazza è con con Arisa
Inserito da (redazionelda), venerdì 8 dicembre 2017 13:02:07
È Arisa la stella del Capodanno in piazza Duomo ad Amalfi. L'Antica Repubblica Marinara brinderà al nuovo anno accompagnata da una delle voci più eleganti del panorama musicale italiano. L'appuntamento è nella notte tra il 31 dicembre ed il primo gennaio all'ombra del complesso monumentale del Duomo di Sant'Andrea, ai piedi della sua inconfondibile scalinata, per #NYEAMALFI 2018. Dopo aver svelato nei giorni scorsi il cartellone natalizio, l'Amministrazione Comunale retta dal sindaco Daniele Milano cala il pezzo da novanta per la notte che saluterà l'arrivo del 2018.
La special guest dell'articolato programma di Capodanno promosso dal Comune di Amalfi è un'artista a tutto tondo: cantante elegante, attrice sorprendente candidata al Nastro d'Argento, personaggio televisivo che ha lasciato la sua personalissima traccia in programmi come Victor Victoria - Nulla E' Come Sembra e X-Factor.
Due volte vincitrice di Sanremo con i brani Sincerità e Controvento, è interprete di ricercate o ironiche hits da top ten. Non da ultimo il tormentone dell'estate, L'Esercito del Selfie di Takagi e Ketra, al quale ha prestato la propria voce assieme a Lorenzo Fragola, dando vita al ritornello che ha impazzato negli ultimi mesi. Ad Amalfi, nella notte di Capodanno, sarà possibile ascoltarla live in concerto in una delle piazze più belle d'Italia e godere dell'unicità della sua voce.
Il programma di #NYEAMALFI2018, organizzato dal Comune - Assessorato agli Eventi retto da Enza Cobalto, in collaborazione con il Comitato Natale e Capodanno ad Amalfi e l'associazione culturale SoliEventi, con la produzione di Amalfi Events e la direzione di Agostino Della Pietra, partirà immediatamente subito dopo lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte sul lungomare.
L'apertura è affidata alla NientediMeno Swing Band, che con le sue note swing anni '50 comincerà a scaldare l'atmosfera.
Non mancherà la musica dance per i più giovani, con i dj resident Filippo Di Costanzo e Pio Mansi, con l'animazione di GastonbotAnimetion. Anche ai dischi ci sarà un ospite internazionale: Diego Ray, il dj producer Uruguayano che negli ultimi anni ha collezionato di presenze nei club più famosi per il genere reggaeton latino urbano. Carisma ed estro, sono le sue prerogative. Conta 150 brani pubblicati dal 1999 ad oggi, tra vinili, cd singoli e compilation pubblicati dalle case discografiche di tutto il mondo.
«Abbiamo voluto un Capodanno di alta caratura- sottolinea l'assessora agli eventi Enza Cobalto - per rispettare la vocazione internazionale della nostra città. Siamo vetrina della bella Italia, ed è il meglio della nostra nazione che offriamo a cittadini e turisti per festeggiare assieme, con i migliori auspici, il nuovo anno».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101751104
Cava de' Tirreni si prepara a celebrare un evento storico di straordinaria importanza: il Millenario della Carta di Fondazione dell'Abbazia Benedettina della Santissima Trinità, datata marzo 1025. Sabato 29 marzo 2025, a partire dalle ore 16.00, prenderanno il via le celebrazioni ufficiali con un evento...
Si terrà domani, venerdì 28 marzo alle ore 15.30, nella Sala degli Specchi del Museo Correale di Terranova a Sorrento, l'incontro dal titolo "Mediazione Familiare: una risorsa adeguatamente utilizzata? Riflessioni giuridiche e sociali", organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorrento....
Il primo sorprendente spettacolo live di Stefano De Martino "Meglio Stasera!" farà tappa quest'estate a Maiori, nel suggestivo Anfiteatro Porto Turistico. L'appuntamento è fissato per domenica 17 agosto, i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 16 di oggi, venerdì 28 marzo 2025, su Ticketone....
È tutto pronto per l'attesissimo Maiori Cosplay & Games Fest 2025, l'evento che farà battere il cuore agli appassionati di videogiochi, giochi di carte collezionabili, fumetti e cultura pop. Sabato 29 e domenica 30 marzo, il Convento di San Francesco, nei pressi del porto turistico di Maiori, si trasformerà...
È iniziata al cinema, tra emozioni e riflessioni, la stagione 2025 della Vesuvio Race. Il primo appuntamento dell’anno per velisti e appassionati si è svolto lo scorso 14 marzo con la proiezione del film "No More Trouble - cosa rimane di una tempesta" di Tommaso Romanelli, che ha raccolto oltre 100 spettatori...