Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Conca dei Marini la premiazione di Riccardo Cannella, regista della webserie "Hidden"
Inserito da (redazioneip), giovedì 6 luglio 2017 18:59:05
All'undicesima edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo è il momento del cinema, ovvero del Premio "Libro in...Corto". Venerdì 7 Luglio, nella Chiesa di San Pancrazio a Conca dei Marini, alle 20.45, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco, sarà consegnato questo importante riconoscimento a Riccardo Cannella, creatore e regista della webserie Hidden.
Volutamente ispirato a "Dieci Piccoli Indiani", Hidden riesce a rendersi comunque piuttosto indipendente dalla trama di riferimento, mettendo in scena un intreccio narrativo complicato,ma mai macchinoso. Il tutto gira attorno a un gruppo di cinque persone, invitate da un misterioso ospite a una cena sull'isola di Ustica. Lì, un misterioso personaggio preannuncia ai commensali che, uno a uno, avrebbero incontrato la propria morte, essendosi macchiati più o meno indirettamente di un omicidio. La webserie, pubblicata interamente sul canale YouTube della Cinnamon Production, è stata scritta e sceneggiata a quattro mani da Riccardo Cannella e Cristiano Bolla, Nel ruolo dei protagonisti Sofia Vigliar, Ivan Oliveri, Alberto Baraghini, Diego Facciotti, Federica Carruba Toscano, Alessio Barone e Antonietta Bello.
Riccardo Cannella è un giovanissimo regista, sceneggiatore e produttore. Ha creato le serie pluripremiate Run Away e Web Horror Story, acquistate dalla nota TV Francese Canal Play (Canal +). E' fondatore del Sicily Web Fest di Ustica, di cui è anche direttore artistico, e della Cinnamon Film School con sede in Sicilia. Ha ottenuto notevoli riconoscimenti letterari e cinematografici, tra cui 5 premi per la miglior regia, tra Roma e Los Angeles.
La giuria, presieduta dalla regista e sceneggiatrice Valentina Bertuzzi, autrice con la sorella Francesca della webserie Ghostcam, in nominations in questi giorni al Seoul Webfest, ha deciso di assegnare inoltre due "menzioni speciali".
A Yama, uno short film girato tra la Costa d'Amalfi e Salerno. Prodotto dall'Amalfi Coast Film e dalla Giordano Visual Studio, il corto, tra passione e tensione, è stato scritto e diretto dal videomaker maiorese Alfonso Giordano. Nel cast giovani attori della Costiera Amalfitana.
E a Untimetold, piccolissimo corto sul tempo e le sue contraddizioni scritto e diretto dalla fotografa Giulia Savoca, e realizzato per il bando di concorso indetto dall'edizione 2017 del Milano Film Festival.
Ma l'undicesima edizione della Festa del Libro in Mediterraneo non mette da parte l'appuntamento con la scrittura. Infatti protagonista della seconda parte della serata sarà Valentina Tomada, attrice di fiction (Incantesimo, Vivere, Centovetrine), regista di corti cinematografici (vincitrice con "A casa" di una edizione precedente di "Libro in...Corto"), direttrice artistica del Fabriano Film Fest, e autrice del romanzo "Poker di donne in cerca di cuori", edito da Newton Compton.
Con le sottolineature musicali di Alfonso Lembo, Rino Ruocco e Carolina Giordano, al termine della serata Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it, annuncerà i libri e gli autori finalisti del Premio costadamalfilibri, maiolica della tradizione ceramista vietrese realizzata da Nicola Campanile, che sarà consegnato il 16 luglio a Cetara.
L'undicesima edizione della Festa del Libro in Mediterraneo, dedicata ai bambini di Amatrice e di Aleppo, si fregia quest'anno anche del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Commissione Europea.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102419107
Cava de' Tirreni si prepara a celebrare un evento storico di straordinaria importanza: il Millenario della Carta di Fondazione dell'Abbazia Benedettina della Santissima Trinità, datata marzo 1025. Sabato 29 marzo 2025, a partire dalle ore 16.00, prenderanno il via le celebrazioni ufficiali con un evento...
Si terrà domani, venerdì 28 marzo alle ore 15.30, nella Sala degli Specchi del Museo Correale di Terranova a Sorrento, l'incontro dal titolo "Mediazione Familiare: una risorsa adeguatamente utilizzata? Riflessioni giuridiche e sociali", organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorrento....
Il primo sorprendente spettacolo live di Stefano De Martino "Meglio Stasera!" farà tappa quest'estate a Maiori, nel suggestivo Anfiteatro Porto Turistico. L'appuntamento è fissato per domenica 17 agosto, i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 16 di oggi, venerdì 28 marzo 2025, su Ticketone....
È tutto pronto per l'attesissimo Maiori Cosplay & Games Fest 2025, l'evento che farà battere il cuore agli appassionati di videogiochi, giochi di carte collezionabili, fumetti e cultura pop. Sabato 29 e domenica 30 marzo, il Convento di San Francesco, nei pressi del porto turistico di Maiori, si trasformerà...
È iniziata al cinema, tra emozioni e riflessioni, la stagione 2025 della Vesuvio Race. Il primo appuntamento dell’anno per velisti e appassionati si è svolto lo scorso 14 marzo con la proiezione del film "No More Trouble - cosa rimane di una tempesta" di Tommaso Romanelli, che ha raccolto oltre 100 spettatori...