Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA cena con un David di Donatello: a La Casella di Pontecagnano c'è l’attore Angelo Orlando
Inserito da (redazionelda), lunedì 6 maggio 2019 09:32:31
Attore, regista e sceneggiatore, salernitano classe 1962, Angelo Orlando ha, fra i tanti meriti, quello di aver dato lustro col suo talento al territorio di appartenenza.
Doti che non passano inosservate le sue e che gli valsero, nel 1992, senza contare le sole nomination ad altri prestigiosi riconoscimenti, il David di Donatello come migliore attore non protagonista nel film "Pensavo fosse amore...invece era un calesse".
Oltre a quella col compianto Massimo Troisi, vanta poi collaborazioni con, per citarne alcuni, Nanni Loy, Maurizio Nichetti, Mario Monicelli, Enzo Decaro, Marco Giallini e Valerio Mastandrea.
E in occasione dell'uscita nelle sale del suo nuovo lungometraggio, dal titolo "Rocco tiene tu nombre" e che sarà presentato il 9 maggio, con ben tre proiezioni dedicate presso il cinema San Demetrio di Salerno - il regista sarà presente a quella delle 20.00 - , Angelo, durante la serata precedente, sarà ospite de La Casella di Pontecagnano, per una delle "Cene con competenze" previste per questa primavera/estate.
Una formula conviviale del tutto innovativa, intuizione della direzione artistica di Wedding Amalfi di Alessandra Petillo e Annachiara Variale, che intende il pasto come un momento di condivisione a trecentosessanta gradi, in cui l'artista possa scambiare qualche battuta o semplicemente scattare foto coi commensali.
Mercoledì 8 maggio sarà la volta dell'attore salernitano, che sarà inoltre simpaticamente sottoposto ad un'intervista in cui ripercorrerà, insieme ai presenti, le fasi della sua carriera fino alla sua ultima fatica cinematografica.
Il menù sarà curato, come consuetudine, dal resident chef Raffaele Della Rocca del Team "Cuochi del Cilento", che unisce nei suoi piatti tradizione e modernità.
Appuntamento con Angelo Orlando l'8 maggio a La Casella, dove si preannuncia, dunque, una serata differente, all'insegna del gusto, dell'ironia e del cinema.
Questo, però, è solo l'inizio: tutta la stagione estiva sarà ricca di artisti e professionalità di rilievo per serate finalmente diverse e accattivanti.
L'appuntamento successivo è con una cena-concerto il 16 maggio con la band "Via Toledo", mentre il 31 dello stesso mese, in sala con gli ospiti ci sarà il trio Black Soul Project. Risponderanno alle domande del pubblico, musicisti di spessore, prima, e strepitosi artisti delle melodie black, poi.
Per info e prenotazioni:
Masseria Casella, via C. Colombo, 51
Pontecagnano Faiano (SA)
tel. 089 302 143
mob. 393 8627 237
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102013105
La magia del teatro torna ad animare la Città Verticale. Sabato 5 aprile, alle ore 20.30, nella Sala Consiliare "Andrea Milano", la compagnia teatrale "I Riesumati" porterà in scena la commedia in tre atti di Gaetano Di Maio "Avendo, Potendo, Pagando", per una serata all'insegna del sorriso, del talento...
Il Comune di Pimonte, in collaborazione con la Pro Loco Pimonte e Pimonte Oasi Verde, presenta con entusiasmo la terza edizione di Hanami a Pimonte, l'evento che rende omaggio alla millenaria tradizione giapponese della fioritura dei ciliegi, simbolo di bellezza effimera e rinnovamento. Dopo il successo...
Cava de' Tirreni si prepara a celebrare un evento storico di straordinaria importanza: il Millenario della Carta di Fondazione dell'Abbazia Benedettina della Santissima Trinità, datata marzo 1025. Sabato 29 marzo 2025, a partire dalle ore 16.00, prenderanno il via le celebrazioni ufficiali con un evento...
Si terrà domani, venerdì 28 marzo alle ore 15.30, nella Sala degli Specchi del Museo Correale di Terranova a Sorrento, l'incontro dal titolo "Mediazione Familiare: una risorsa adeguatamente utilizzata? Riflessioni giuridiche e sociali", organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorrento....
Il primo sorprendente spettacolo live di Stefano De Martino "Meglio Stasera!" farà tappa quest'estate a Maiori, nel suggestivo Anfiteatro Porto Turistico. L'appuntamento è fissato per domenica 17 agosto, i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 16 di oggi, venerdì 28 marzo 2025, su Ticketone....