Tu sei qui: Eventi e Spettacoli8 marzo: Tramonti esalta le donne nel lavoro
Inserito da (redazionelda), giovedì 3 marzo 2016 13:17:25
"8 Marzo: donne&lavoro", è il titolo del convegno che si svolgerà a Tramonti nel giorno della Festa della Donna (aula consiliare ore 17).
Un'occasione per presentare alcuni esempi di donne che si distinguono quotidianamente nel mondo del lavoro, figure femminili di grande professionalità e successo.
Dopo i consueti saluti del sindaco, Antonio Giordano, interverranno Anna Dora Campanile, imprenditrice e titolare dell'omonimo Caseificio e Pina Giordano, imprenditrice e titolare della Boutique Eden di Corbara. Due esempi di grande abnegazione al lavoro da parte del gentil sesso.
La serata sarà moderata da Alfonso Bottone, direttore organizzativo de incostieraamalfitana.it.
Ampio spazio all'arte, con la Scuola di Danza Arabesque di Elisa Bove che offrirà una personale interpretazione coreografica del fenomeno donna&lavoro, e con i versi di Lucia Maiorano che ne evidenzieranno luci ed ombre.
Ospite della serata, la scrittrice Filomena Baratto, che presenterà il libro "Just Job" edito da Graus, un romanzo di formazione, che ha per argomento principale il dramma della perdita del lavoro in una Genova marittima tra vecchie tradizioni e nuove tendenze. Un romanzo che va sempre oltre quello che si immagina, che ci porta per sentieri a volte battuti, a volte completamente nuovi. Un romanzo psicologico e introspettivo, che mette l'accento su aspetti non sempre chiari, che pone domande e fa riflessioni per continuare a leggere la vita da punti di vista diversi.
«Anche quest'anno ci ritroviamo a celebrare la figura femminile e a riflettere sul ruolo della donna nel mondo del lavoro, tematica purtroppo ancora attuale, perché tante sono ancora le discriminazioni che la donna subisce - ha commentato l'assessore agli Eventi Assunta Siani, forza motrice dell'appuntamento giunto alla seconda edizione - Proprio per questo, per abbattere il muro dei pregiudizi, saranno ospiti delle donne forti, di successo, che si impongono per la loro professionalità e per le loro capacità: un momento di arte, cultura e spettacolo».
Al termine della serata l'immancabile momento conviviale con la degustazione delle specialità enogastronomiche di Tramonti.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107726108
La magia del Natale si rinnova ad Amalfi con la 31ª edizione della Rassegna di Cori Polifonici "Amalfi Canta il Natale", un evento che unisce musica, tradizione e spiritualità in uno dei luoghi più suggestivi della Divina Costiera. La manifestazione si svolgerà nella splendida Cattedrale di Sant'Andrea...
Maiori si appresta a vivere una serata di divertimento con la Tombolata, organizzata nell'ambito del programma di Maiori Christmas Junior in collaborazione con il Circolo ANSPI San Pietro Maiori e il Comitato Festeggiamenti civili San Pietro Apostolo. L'appuntamento è fissato per il 22 dicembre alle...
La notte più magica dell'anno si accende ad Atrani, il più piccolo borgo della Costiera Amalfitana e di tutta Italia, dove tradizione e divertimento si fondono per regalare emozioni indimenticabili. Subito dopo la suggestiva Calata della Stella, che illuminerà il cielo allo scoccare della mezzanotte,...
Sono tanti gli eventi per i più piccoli inseriti nel cartellone di eventi natalizi "Natale a Vietri 2024", realizzato dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone. Tra le iniziative più attese, "Natale incantato" porta nelle frazioni del comune animazione, giochi, gonfiabili e...
Pochi ma essenziali gli ingredienti che fanno della Calata della Stella ad Atrani un momento di suggestione e intensa spiritualità senza eguali in tutta la Costiera Amalfitana: le mille luci colorate del borgo che si spengono, la cometa di bengala che inizia a scivolare lentamente, il buio acceso all’improvviso,...