Tu sei qui: Economia e TurismoVito Cinque vice presidente di Confindustria Salerno, la soddisfazione del gruppo turismo
Inserito da (redazionelda), venerdì 22 gennaio 2021 10:38:26
Nel proseguimento dell'iter che porterà il prossimo 25 febbraio all'elezione del presidente di Confindustria Salerno per il quadriennio 2021-2025, il consiglio generale dell'associazione degli industriali all'unanimità ha votato la squadra dei vicepresidenti proposta dal presidente designato, Antonio Ferraioli.
Non era mai accaduto, da quando nel 2000 l'associazione albergatori confluì in Confindustria Salerno creando un gruppo dedicato, che l'industria del turismo esprimesse, un membro del direttivo all'interno della territoriale salernitana.
Tra loro un nome di spicco dell'ospitalità di lusso in Costiera Amalfitana. Vito Cinque, patron con il fratello Carlo de Il San Pietro di Positano, è stato eletto vice presidente di Confindustria Salerno.
Assieme a lui, a formare la squadra del presidente Ferraioli, ci saranno: Pierluigi Pastore - Meditel s.r.l. di Salerno; Stefania Rinaldi - Rinaldi Group srl di Giffoni Valle Piana; Antonello Sada - Antonio Sada & Figli s.p.a. di Pontecagnano Faiano; Velleda Virno - Di Mauro Officine Grafiche s.p.a. di Cava de' Tirreni.
Completano il futuro consiglio di presidenza Lina Piccolo, presidente del Comitato Piccola Industria e Marco Gambardella, presidente del Gruppo Giovani imprenditori.
«Ringrazio - ha dichiarato Antonio Ferraioli - il consiglio generale per la fiducia riposta in me e nella mia squadra. Mi affiancheranno imprenditori validi e con grande esperienza associativa. Nell'assemblea dei soci del 25 febbraio presenteremo il nostro programma di lavoro: l'agenda sarà inevitabilmente dettata dalle emergenze legate al particolare momento che stiamo vivendo, ma la nostra azione sarà indirizzata ad una visione di prospettiva che valorizzi le imprese del territorio, favorendone la crescita e l'espansione».
Ieri sera la prima dichiarazione del vice presidente Cinque è stata: «In un momento critico per l'industria del turismo raccolgo con entusiasmo la sfida che ci attende. Ho da subito percepito una squadra affiatata, un team caratterizzato da uno spirito forte e coeso, apprezzando il lavoro e la linea tracciata dal past president Andrea Prete. Abbiamo davanti a noi un periodo non facile in cui le imprese necessiteranno di risposte immediate e di progettualità condivise. Accetto l'incarico consapevole dell'impegno necessario e garantendo, fin da subito, tutto il supporto necessario al gruppo di lavoro e ai colleghi dell'associazione.»
Soddisfazione espressa dal Presidente del gruppo Turismo e Tempo Libero Giovannantonio Puopolo: «A nome di tutto il gruppo turismo e di tutti gli albergatori della Provincia di Salerno, plaudo a questa nomina, arrivata in un periodo storico tra i più complessi fin qui affrontati. L'industria del Turismo ha oggi una rappresentanza e una identità vera all'interno della nostra territoriale. Le competenze e la storia imprenditoriale di Vito Cinque al servizio dell'associazione saranno un contributo fondamentale al rilancio del settore che fino ad ora ha navigato a vista nel mare della crisi che ha colpito tutti noi.»
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 108937103
Con l'introduzione dell'Elenco Nazionale delle Guide Turistiche (ENGT), il Ministero del Turismo avvia una riforma radicale della professione di Guida Turistica, come previsto dalla legge 13 dicembre 2023, n. 190. La piattaforma informatica realizzata dal Ministero del Turismo consentirà la consultazione...
Una nuova struttura per la vendita del pescato locale. È stata inaugurata ieri presso il porto di Cetara alla presenza dell'assessore regionale Nicola Caputo. Si tratta di un ambizioso progetto, voluto fortemente dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Fortunato Della Monica, che punta a incentivare...
L'accordo commerciale tra l'Unione Europea e i Paesi del Mercosur, che include Argentina, Brasile, Paraguay e Uruguay, continua a sollevare dubbi e preoccupazioni. Al centro delle critiche ci sono le differenze sostanziali negli standard di produzione che mettono a rischio non solo la qualità dei prodotti...
Con il 2024 ormai agli sgoccioli, è tempo di pensare alle nuove avventure che il 2025 potrà offrirci. La redazione globale di Architectural Digest ha stilato una lista delle 22 destinazioni più affascinanti e imperdibili per l'anno nuovo, pensata per appassionati di architettura, arte e design. L'elenco,...
Il Ministero del Turismo ha annunciato un significativo progresso nella registrazione delle strutture ricettive in Italia, con oltre il 70% delle strutture censite che hanno già ottenuto il Codice Identificativo Nazionale (CIN). Il CIN serve a identificare in modo univoco ogni struttura ricettiva italiana....