Tu sei qui: Economia e TurismoTrip Advisor Travellers’ Choice 2016: al top alberghi Capri, Costa d'Amalfi e Sorrento
Inserito da (redazionelda), giovedì 27 ottobre 2016 16:25:37
Trip Advisor, il portale web per la pianificazione e prenotazione dei viaggi, ha annunciato i vincitori dei Travellers' Choice 2016, assegnati sulla base delle recensioni - e del gradimento - dei viaggiatori.
Al top l'accoglienza campana, con il triangolo delle meraviglie turistiche disegnato tra la Costa d'Amalfi, Capri e la Penisiola Sorrentina a farla da padrone. A testimonianza dell'alta qualità delle strutture ricettive e della qualità dei servizi offerti.
In cima alla classifica assoluta dei migliori alberghi si posiziona il Bellevue Syrene di Sorrento, primo in Italia e terzo nel mondo. Al settimo posto della graduatoria nazionale il Palazzo Avino di Ravello, al 19esimo il Grand Hotel La Favorita e al 25esimo il Grand Hotel Excelsior Vittoria, entrambi di Sorrento.
Per i piccoli alberghi La Minerva di Capri è quinto a livello mondiale e primo in Italia. Al quinto posto il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa di Conca dei Marini, all'ottavo La Maison La Minervetta di Sorrento, al 17esimo l'Hotel Excelsior Parco di Capri ed al 24esimo il Villa Garden Hotel di Sant'Agnello.
Nella classifica degli hotel di lusso c'è di nuovo il Bellevue Syrene (secondo) in Italia e nel mondo. Il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa è quinto, il Grand Hotel Excelsior Vittoria sesto, il Grand Hotel La Favorita undicesimo, il Santa Caterina di Amalfi 19esimo, Palazzo Avino 20esimo, Villa Tre Ville di Positano 24esimo, seguito dal San Pietro di Positano.
Per quanto riguarda gli alberghi con il miglior servizio, La Minerva di Capri è al quarto posto nella classifica italiana. L'Hotel Excelsior Parco è quinto, il Capri Wine Hotel ottavo, il Bellevue Syrene tredicsimo, l'Hotel Margherita di Praiano 19esimo, La Maison La Minervetta ventesimo, la Maison Tofani di Sorrento 24esimo.
Nella classifica Bed and Breakfast La Scogliera di Atrani all'undicesimo posto e Palazzo Suriano Relais de Charme di Vietri sul Mare al 19esimo.
La classifica degli alberghi più romantici vede La Maison La Minervetta di Sorrento e La Minerva di Capri rispettivamente al 14esimo e 19esimo posto nel mondo, mentre al primo e al secondo in quella italiana. A livello nazionale troviamo anche il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa al tredicesimo, Palazzo Avino al sedicesimo, l'Albergo Punta Regina di Positano al 23esimo. Seguono l'Hotel Buca di Bacco di Positano e il Grand Hotel Nastro Azzurro & Occhio Marino Resort di Piano di Sorrento
Bene Sorrento che guadagna il quinto posto nella classifica delle destinazioni a livello italiano, mentre Capri conquista la vetta tra le isole nazionali seguita da Ischia.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 102925107
Con l'introduzione dell'Elenco Nazionale delle Guide Turistiche (ENGT), il Ministero del Turismo avvia una riforma radicale della professione di Guida Turistica, come previsto dalla legge 13 dicembre 2023, n. 190. La piattaforma informatica realizzata dal Ministero del Turismo consentirà la consultazione...
Una nuova struttura per la vendita del pescato locale. È stata inaugurata ieri presso il porto di Cetara alla presenza dell'assessore regionale Nicola Caputo. Si tratta di un ambizioso progetto, voluto fortemente dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Fortunato Della Monica, che punta a incentivare...
L'accordo commerciale tra l'Unione Europea e i Paesi del Mercosur, che include Argentina, Brasile, Paraguay e Uruguay, continua a sollevare dubbi e preoccupazioni. Al centro delle critiche ci sono le differenze sostanziali negli standard di produzione che mettono a rischio non solo la qualità dei prodotti...
Con il 2024 ormai agli sgoccioli, è tempo di pensare alle nuove avventure che il 2025 potrà offrirci. La redazione globale di Architectural Digest ha stilato una lista delle 22 destinazioni più affascinanti e imperdibili per l'anno nuovo, pensata per appassionati di architettura, arte e design. L'elenco,...
Il Ministero del Turismo ha annunciato un significativo progresso nella registrazione delle strutture ricettive in Italia, con oltre il 70% delle strutture censite che hanno già ottenuto il Codice Identificativo Nazionale (CIN). Il CIN serve a identificare in modo univoco ogni struttura ricettiva italiana....