Tu sei qui: Economia e TurismoScala accresce la sua reputazione turistica: tra le mete preferite in Costiera secondo Trip Advisor
Inserito da (redazionelda), lunedì 24 aprile 2017 16:59:56
Nei giorni scorsi il Distretto Turistico "Costa d'Amalfi" ha pubblicato i risultati di un'analisi condotta dai propri ricercatori in merito ai giudizi espressi su TripAdvisor dai tantissimi ospiti che hanno soggiornato in Costiera Amalfitane durante lo scorso anno.
La ricerca si è principalmente soffermata su tre segmenti precisi: Accomodation (sistemazione alloggiativa), Attractions (attrattività del posto visitato) e Eateries ("mangiare").
I risultati sono lusinghieri per tutta la Costiera Amalfitana, in quanto superiori per tutti e tre i parametri presi in esame alla media nazionale.
Per Scala, il Paese più antico della Divina, i report sono addirittura sbalorditivi: al quinto posto sui 13 paesi della Costa per "accomodation", preceduta dai soli comuni con altissima capacità ricettiva, Positano, Ravello, Amalfi e Maiori.
Risultato eccellente anche per le "attractions" in cui la città del castagno figura addirittura al quarto posto, preceduta solo da Amalfi, Tramonti e Positano.
Secondo TripAdvisor, per "mangiare", dopo Furore e Conca, c'è Scala.
Il dato è frutto di una forte sinergia tra le strutture private anche grazie al supporto del Comune di Scala che cerca di affiancare in ogni modo gli operatori turistici nella promozione del territorio. Dallo scorso settembre è online l'efficace portale turistico www.discoverscala.com, con foto esclusive accompagnate da testi in lingua italiana ed inglese e con una veste grafica innovativa ed elegante ha messo in rete le bellezze di cui il Paese più antico della Costiera Amalfitana gode.
All'interno del sito web sono presenti, nella sezione "mangiare e dormire", tutte le attività ricettive e ristorative di Scala con possibilità di contatto immediato.
In meno di un anno il portale ha registrato un numero consistente di visite sia nazionali che internazionali.
«Ringrazio quanti si stanno impegnando per raggiungere questi risultati che spero siano da viatico per un incipiente stagione turistica, che sicuramente darà ampie soddisfazioni a tutti gli operatori del settore turistico-alberghiero, noi continueremo nella nostra opera di promozione del territorio» ha dichiarato con soddisfazione il sindaco Luigi Mansi.
In più, vista la "potenza" e l'immediatezza dei social network, l'amministrazione comunale di Scala è presente su Facebook (Comune di Scala) e anche su Instagram (DiscoverScala), account continuamente aggiornati, con risultati soddisfacenti.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105359103
Con l'introduzione dell'Elenco Nazionale delle Guide Turistiche (ENGT), il Ministero del Turismo avvia una riforma radicale della professione di Guida Turistica, come previsto dalla legge 13 dicembre 2023, n. 190. La piattaforma informatica realizzata dal Ministero del Turismo consentirà la consultazione...
Una nuova struttura per la vendita del pescato locale. È stata inaugurata ieri presso il porto di Cetara alla presenza dell'assessore regionale Nicola Caputo. Si tratta di un ambizioso progetto, voluto fortemente dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Fortunato Della Monica, che punta a incentivare...
L'accordo commerciale tra l'Unione Europea e i Paesi del Mercosur, che include Argentina, Brasile, Paraguay e Uruguay, continua a sollevare dubbi e preoccupazioni. Al centro delle critiche ci sono le differenze sostanziali negli standard di produzione che mettono a rischio non solo la qualità dei prodotti...
Con il 2024 ormai agli sgoccioli, è tempo di pensare alle nuove avventure che il 2025 potrà offrirci. La redazione globale di Architectural Digest ha stilato una lista delle 22 destinazioni più affascinanti e imperdibili per l'anno nuovo, pensata per appassionati di architettura, arte e design. L'elenco,...
Il Ministero del Turismo ha annunciato un significativo progresso nella registrazione delle strutture ricettive in Italia, con oltre il 70% delle strutture censite che hanno già ottenuto il Codice Identificativo Nazionale (CIN). Il CIN serve a identificare in modo univoco ogni struttura ricettiva italiana....