Tu sei qui: Economia e TurismoMinori Palace Hotel, un nuovo albergo di charme per la Città del gusto /FOTO
Inserito da (redazionelda), giovedì 9 luglio 2015 11:54:07
E' pronto a riaprire - da venerdì 10 luglio - le sue porte ai viggiatori internazionali affezionati della Costa d'Amalfi il Minori Palace Hotel, nel Cuore della città del gusto. Quello che è stato il leggendario hotel Bristol, tra i motori dell'economia turistica di Minori per oltre mezzo secolo, dopo un periodo di chiusura e l'ultimo anno di lavori di riqualificazione, si presenta al massimo dello splendore.
Tutto grazie all'intraprendenza della nuova proprietà, in capo agli avvocati Luigi e Alessandro Di Lieto che, dopo l'esperienza di Villa Fraulo a Ravello (struttura di famiglia dismessa e trasformata in uno tra gli alberghi più esclusivi della città della musica), in soli otto mesi hanno rilevato e ristrutturato la vecchia struttura restituendole nuova vita e dignità, regalandole eleganza e raffinatezza.
Il Minori Palace, dalle linee armoniche che ben si integrano a quelle linee tipiche della Costiera, dispone di 44 camere, arredate con gusto, suddivise in standard, superior e Junior suite, tutte munite di ogni più moderno comfort, perfettamente insonorizzate, dotate di mini-bar, smart tv, wi-fi free, cassetta di sicurezza, desk, tutte realizzate nelle calde tonalità del beige e dell'ecrù e fedeli alla linee architettoniche dei nobili palazzi dell'Italia fin du siecl. Ampia ed elegante la sala ristorante.
Il nuovo albergo a tre stelle da far invidia ai cinque, offrirà lavoro alle figure professionali richieste, la maggior parte delle quali residenti del comprensorio ed è destinato a immettere nuova linfa al tessuto economico di Minori, e si propone di poter allungare in modo concreto la stagionalità turistica.
A partire dal prossimo inverno la struttura disporrà di un grande centro benessere interno e di un giardino d' inverno che potrà contare sino a duecento posti, curato dal gusto loreale della signora Angela Fraulo, prima sostenitrice delle iniziative dei suoi figli.
«La nuova denominazione è un atto di riconoscenza e fede nei confronti del nostro amato paese - spiegano con soddisfazione Luigi e Alessandro Di Lieto -. Un ringraziamento è rivolto alla pazienza dei nostri concittadini che hanno sopportato un duro cantiere».
Dunque un'altra scommessa vinta dai fratelli Di Lieto che aggiungono un'altra gemma alle altre aziende di famiglia: l'hotel "Villa Fraulo" di Ravello, la palestra "Physios" e il centro benessere "La Beautè" di Minori.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 101278109
Con l'introduzione dell'Elenco Nazionale delle Guide Turistiche (ENGT), il Ministero del Turismo avvia una riforma radicale della professione di Guida Turistica, come previsto dalla legge 13 dicembre 2023, n. 190. La piattaforma informatica realizzata dal Ministero del Turismo consentirà la consultazione...
Una nuova struttura per la vendita del pescato locale. È stata inaugurata ieri presso il porto di Cetara alla presenza dell'assessore regionale Nicola Caputo. Si tratta di un ambizioso progetto, voluto fortemente dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Fortunato Della Monica, che punta a incentivare...
L'accordo commerciale tra l'Unione Europea e i Paesi del Mercosur, che include Argentina, Brasile, Paraguay e Uruguay, continua a sollevare dubbi e preoccupazioni. Al centro delle critiche ci sono le differenze sostanziali negli standard di produzione che mettono a rischio non solo la qualità dei prodotti...
Con il 2024 ormai agli sgoccioli, è tempo di pensare alle nuove avventure che il 2025 potrà offrirci. La redazione globale di Architectural Digest ha stilato una lista delle 22 destinazioni più affascinanti e imperdibili per l'anno nuovo, pensata per appassionati di architettura, arte e design. L'elenco,...
Il Ministero del Turismo ha annunciato un significativo progresso nella registrazione delle strutture ricettive in Italia, con oltre il 70% delle strutture censite che hanno già ottenuto il Codice Identificativo Nazionale (CIN). Il CIN serve a identificare in modo univoco ogni struttura ricettiva italiana....