Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Demetrio e Onorato

Date rapide

Oggi: 22 dicembre

Ieri: 21 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

La Pasticceria Gambardella augura a tutti i lettori de il Vescovado buon Natale e ricorda che i suoi panettoni artigianali sono acquistabili direttamente sul sito www.gambardella.itIl Caseificio La Tramontina augura a tutti i lettori de Il Vescovado Buon NataleConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso annuncia l'apertura delle prenotazioni del suo panettone artigianale, le consegne inizieranno dal 15 novembre. Gli ordini saranno evasi in ordine cronologioMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiGusta la favola natalizia firmata dalla Pasticceria Pansa: scarta la magia di un natale al cioccolatoHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Economia e TurismoLe Capitali Europee da scoprire nel 2020

La Pasticceria Pansa di Amalfi augura a tutti i nostri lettori un felice Natale e vi invita a gustare la loro favola natalizia scartando la magia di un Natale al cioccolatoI Buoni Regali di NataleFrai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniAmalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Casa Angelina a Praiano augura a tutti i lettori de Il Vescovado buone feste. La bellezza del Natale inizia dalle persone: unisciti al team di Casa Angelina candidandoti oggi stesso

Economia e Turismo

Le Capitali Europee da scoprire nel 2020

Inserito da (redazionelda), giovedì 16 gennaio 2020 11:52:14

Inverno pieno in corso e già pensiamo a dove andare in primavera. A noi della redazione de Il Vescovado viaggiare piace parecchio: per il 2020 abbiamo già qualche idea differente, alternativa ed indubbiamente bella.

Oltre agli usuali ed intramontabili itinerari delle Capitali Europee, associati alle tante destinazioni proposte sul web delle città da vedere almeno una volta nella vita (..a proposito vi rimandiamo a questo interessante post del redazionale online Explore di Expedia) noi abbiamo qualcosa da consigliarvi di differente ed assolutamente fondamentale da visitare nel 2020. Cosa? Scopriamolo insieme leggendo questo post.

 

10 Capitali Europee da non perdere

 

  1. Fiume, Rijeka: Capitale Europea della Cultura. Rijeka (Fiume) è una città croata sulla costa adriatica conosciuta per la sua atmosfera bohémien,ricca di festival e di bellezza propone per questo anno una infinità di incanti e momenti importanti per chi ama scoprire qualcosa di differente. Rijeka con "Port of Diversity" ha pronto un programma che si basa su i tanti temi dell'acqua, del lavoro e delle migrazioni senza dimenticare l' identità, e l'arte. Proprio a Fiume si potrà ammirare una mostra di David Maljković.
  2. Galway: in Irlanda, altra Capitale Europea della Cultura. Programma ricchissimo ed entusiasmante con un focus principale sulle notissime feste celtiche di Imbolic, Bealtaine, Lughnasa e Samain.
  3. Parigi: grande classico da non perdere per scoprire i tratti romantici della bella città francese. Parchi, musei, monumenti ed attrazioni. DallaTour Eiffel al Louvre, assaggiando macarón ed ammirando la Senna.
  4. Barcellona: colorata, accogliente, avvolgente, bella. Da scoprire per conoscere la Spagna calda e travolgente.
  5. Sofia: bella ed economica, perfetta per chi vuole conoscere una storia sospesa tra quella romana ed il periodo comunista. Una città tutta da ammirare e scoprire.
  6. Praga: è la città dove ammirare un Castello particolarmente bello e conoscere dal vivo ,il Ghetto Ebraico. Prezzi interessanti per tutti.
  7. Helsinki: è bella tutto l'anno, nei mesi freddi si può ammirare il Sole di Mezzanotte e l'Aurora Boreale ed il ghiaccio ovunque mentre nell'estate finlandese si può passare da un evento all'altro senza mai andare a dormire oltre che visitare il Kauppatori o la cattedrale ortodossa di Uzpenski e la via Alexanderinkatu.
  8. Lille: Capitale Mondiale del Design nel 2020 presenta una serie di eventi imperdibili, non manca poi la possibilità di visitare il bioparco nei bastioni, il museo Musée d'Art et d'Industrie André Diligent e tanto altro.
  9. Amsterdam: questo anno si veste di storia e di cultura per ricordare i 75 anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. Da visitare l'Anna Frank Museum per poi la sera passeggiare tra canali e caffè assaporando buon cibo in un bistrot.
  10. Lisbona: bella affascinante e cosmopolita, tutta da scoprire ed ammirare. Questo anno al Museu Calouste Gulbenkian è presente una mostra particolare dal titolo avvincente "Art on Display. Formas de expor 1949-69".

 

Capitali Europee per buongustai

 

Non solo arte e bellezza ma anche gusti e sapori caratterizzano le Capitali d'Europa. Abbiamo scelto qualche consiglio da seguire per i nostri lettori appassionati di buon cibo e non solo.

  • Budapest: in Ungheria tra Danubio, cigni ed arte una tappa importante per gli appassionati di ottimo cibo. E' il cuore antico della città, il quartiere ebraico, tra vicoli e palazzi ad offrire infinite gioie per i palati sopraffini. Non deve mancare una tappa al Karavan una sorta di mercato del cibo zeppo di street food.
  • Praga, capitale della Repubblica Ceca, è nota per le ottime birre. La cucina locale poi è saporita ed incantevole. Avete mai sentito parlare del gulash? Una tappa da Kolkovne V, situato in un affascinante fabbricato del 1920 un tempo tipografia lo si deve fare. Piatto forte l'arrosto d'anatra con crauti.
  • Roma, caput mundi, capitale di Italia è chiaramente una delle mete perfette per dei buongustai. I filetti di baccalà fritti, i carciofi alla giudia e carbonara per non dimenticare dei maccheroni alla gricia ed altre migliaia di pietanze tipicamente capitoline o italiane che qui hanno un sapore senza pari.
  • Varsavia, in Polonia, è la location migliore per vegani e vegetariani. Sono nati da poco persino i caffè vegani.

 

Capitali europee e non solo

 

Non solo Capitali Europee per un 2020 all'insegna del trolley in mano: l'Europa è tutta bella da scoprire sino in fondo ed allora se il tempo ed il denaro lo permette allontanarsi dalle capitali può essere una esperienza emozionante e bella. Città e paesi, borghi e valli, castelli e parchi, ogni angolo del Vecchio Continente è ricco di cultura e storia, contemporaneità ed arte.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107742108

Economia e Turismo

Ministero del Turismo: entra nel vivo la riforma delle Guide turistiche

Con l'introduzione dell'Elenco Nazionale delle Guide Turistiche (ENGT), il Ministero del Turismo avvia una riforma radicale della professione di Guida Turistica, come previsto dalla legge 13 dicembre 2023, n. 190. La piattaforma informatica realizzata dal Ministero del Turismo consentirà la consultazione...

«Miglio Zero», inaugurato a Cetara il servizio di vendita diretta del pescato locale

Una nuova struttura per la vendita del pescato locale. È stata inaugurata ieri presso il porto di Cetara alla presenza dell'assessore regionale Nicola Caputo. Si tratta di un ambizioso progetto, voluto fortemente dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Fortunato Della Monica, che punta a incentivare...

Accordo UE-Mercosur: un patto controverso che minaccia l'agricoltura italiana

L'accordo commerciale tra l'Unione Europea e i Paesi del Mercosur, che include Argentina, Brasile, Paraguay e Uruguay, continua a sollevare dubbi e preoccupazioni. Al centro delle critiche ci sono le differenze sostanziali negli standard di produzione che mettono a rischio non solo la qualità dei prodotti...

La Costiera Amalfitana tra le mete top del 2025 secondo Architectural Digest

Con il 2024 ormai agli sgoccioli, è tempo di pensare alle nuove avventure che il 2025 potrà offrirci. La redazione globale di Architectural Digest ha stilato una lista delle 22 destinazioni più affascinanti e imperdibili per l'anno nuovo, pensata per appassionati di architettura, arte e design. L'elenco,...

Ministero del Turismo: oltre il 70% dei CIN già rilasciati alle strutture censite

Il Ministero del Turismo ha annunciato un significativo progresso nella registrazione delle strutture ricettive in Italia, con oltre il 70% delle strutture censite che hanno già ottenuto il Codice Identificativo Nazionale (CIN). Il CIN serve a identificare in modo univoco ogni struttura ricettiva italiana....