Tu sei qui: Economia e TurismoLa Pro Loco di Vietri sul Mare al TTG di Rimini
Inserito da (redazionelda), giovedì 14 ottobre 2021 11:51:30
L'associazione Pro Loco Vietri sul Mare sarà presente al TTG Incontri, il principale marketplace del turismo b2b in Italia, che si svolgerà dal 13 al 15 ottobre presso Rimini Fiera, il centro fieristico del capoluogo romagnolo.
La manifestazione giunta quest'anno alla 58esima edizione, oltre a rappresentare l'evento clou dell'anno per il settore, è un appuntamento importante per tutta l'industria dei viaggi nazionale e internazionale. Tutte le parti interessate si riuniranno per contrattare, fare networking, attivare nuovi business, confrontarsi e, soprattutto, trovare nuove idee.
Importante, dopo la crisi mondiale del turismo dovuta al Covid-19, la presenza all' evento fieristico del vicepresidente della Pro Loco Vittorio Mendozzi con il supporto del sindaco Giovanni De Simone e del delegato al commercio, l'avvocato Daniele Benincasa del Comune di Vietri Sul Mare si impegneranno a far conoscere il territorio vietrese e le sue risorse ai tour operator, alle agenzie di incoming internazionali ed ai blogger turistici.
In programma un appuntamento con l'agenzia nazionale Blue Vacanze per una partnership importante con il territorio di vietri sul Mare e della costiera amalfitana.
Oltre 130 saranno le destinazioni rappresentate, mentre quattro saranno le aree tematiche: Global Village, The World, Europa e Italia.
Quest'ultima area rappresenta la più grande piazza di contrattazione al mondo del prodotto turistico italiano e, per questa occasione, sarà caratterizzata a sua volta da tre macroaree: Food & Wine, Culture e Wellness.
Con più di mille buyer attesi da quasi tutto il mondo, l'evento costituirà una grande occasione culturale e commerciale, che darà sicuramente slancio e visibilità a tutti gli operatori turistici di Vietri sul Mare.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105935107
Con l'introduzione dell'Elenco Nazionale delle Guide Turistiche (ENGT), il Ministero del Turismo avvia una riforma radicale della professione di Guida Turistica, come previsto dalla legge 13 dicembre 2023, n. 190. La piattaforma informatica realizzata dal Ministero del Turismo consentirà la consultazione...
Una nuova struttura per la vendita del pescato locale. È stata inaugurata ieri presso il porto di Cetara alla presenza dell'assessore regionale Nicola Caputo. Si tratta di un ambizioso progetto, voluto fortemente dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Fortunato Della Monica, che punta a incentivare...
L'accordo commerciale tra l'Unione Europea e i Paesi del Mercosur, che include Argentina, Brasile, Paraguay e Uruguay, continua a sollevare dubbi e preoccupazioni. Al centro delle critiche ci sono le differenze sostanziali negli standard di produzione che mettono a rischio non solo la qualità dei prodotti...
Con il 2024 ormai agli sgoccioli, è tempo di pensare alle nuove avventure che il 2025 potrà offrirci. La redazione globale di Architectural Digest ha stilato una lista delle 22 destinazioni più affascinanti e imperdibili per l'anno nuovo, pensata per appassionati di architettura, arte e design. L'elenco,...
Il Ministero del Turismo ha annunciato un significativo progresso nella registrazione delle strutture ricettive in Italia, con oltre il 70% delle strutture censite che hanno già ottenuto il Codice Identificativo Nazionale (CIN). Il CIN serve a identificare in modo univoco ogni struttura ricettiva italiana....