Tu sei qui: Economia e TurismoI prestigiosi Condé Nast Traveler Readers' Choice Awards 2022 premiano la Costa d’Amalfi
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 10 ottobre 2022 10:41:30
I prestigiosi Condé Nast Traveler Readers' Choice Awards 2022 premiano ancora una volta l'eccellenza delle strutture della Costa d'Amalfi.
Nella classifica dei Migliori 20 Hotel in Italia sono state inserite ben 4 strutture di lusso della Divina.
Sul podio, al terzo posto, con un punteggio di 98.04, troviamo il 5 stelle lusso NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi, preceduto soltanto da "Il Sereno" sul Lago di Como (punteggio 98.14) e dal Grand Hotel Miramare a Santa Margherita Ligure (98.09).
«Un premio che prende ancora più valore se consideriamo l'anno eccezionale dove abbiamo visto crescere l'occupazione e raggiungere il 90% in tutta l'estate. E non è ancora finita: ottobre si sta consolidando all'80%. Un grande riconoscimento allo sforzo e alla passione di tutto il nostro Team», ha detto a "Il Vescovado" il General Manager Giacomo Sarnataro.
A metà classifica incontriamo, al decimo posto, il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa di Conca dei Marini, con un punteggio di 90.77.
16esimo posto, invece, per Il San Pietro di Positano (punteggio 80.68) e 19esimo per Le Sirenuse, sempre a Positano (punteggio 80.04).
I Condé Nast Traveler Readers' Choice Awards sono il più longevo e prestigioso riconoscimento dell'eccellenza nel settore dei viaggi. Ogni anno, i magazine conducono un sondaggio online in cui i lettori valutano le loro esperienze di viaggio, segnalando i migliori hotel, resort, città, paesi, isole, spa, treni, compagnie aeree, aeroporti e crociere nel mondo.
La presenza, da sempre, delle strutture della Costa d'Amalfi, dimostra l'impegno profuso dai titolari nel garantire ai visitatori un soggiorno da sogno in un posto da sogno.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100422100
Con l'introduzione dell'Elenco Nazionale delle Guide Turistiche (ENGT), il Ministero del Turismo avvia una riforma radicale della professione di Guida Turistica, come previsto dalla legge 13 dicembre 2023, n. 190. La piattaforma informatica realizzata dal Ministero del Turismo consentirà la consultazione...
Una nuova struttura per la vendita del pescato locale. È stata inaugurata ieri presso il porto di Cetara alla presenza dell'assessore regionale Nicola Caputo. Si tratta di un ambizioso progetto, voluto fortemente dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Fortunato Della Monica, che punta a incentivare...
L'accordo commerciale tra l'Unione Europea e i Paesi del Mercosur, che include Argentina, Brasile, Paraguay e Uruguay, continua a sollevare dubbi e preoccupazioni. Al centro delle critiche ci sono le differenze sostanziali negli standard di produzione che mettono a rischio non solo la qualità dei prodotti...
Con il 2024 ormai agli sgoccioli, è tempo di pensare alle nuove avventure che il 2025 potrà offrirci. La redazione globale di Architectural Digest ha stilato una lista delle 22 destinazioni più affascinanti e imperdibili per l'anno nuovo, pensata per appassionati di architettura, arte e design. L'elenco,...
Il Ministero del Turismo ha annunciato un significativo progresso nella registrazione delle strutture ricettive in Italia, con oltre il 70% delle strutture censite che hanno già ottenuto il Codice Identificativo Nazionale (CIN). Il CIN serve a identificare in modo univoco ogni struttura ricettiva italiana....