Tu sei qui: Economia e TurismoCostiera: dove il turismo si fa bene
Inserito da (ranews), domenica 17 giugno 2018 13:08:39
Anche questo anno il turismo in Costiera Amalfitana è cosa seria: è già dalla primavera che il viavai di turisti colora borghi, piazze e talvolta persino spiagge. Ormai lo sappiamo benissimo: abitiamo in uno dei luoghi più amati al mondo.
Quest'anno sono tante le piccole rivoluzioni del settore turistico, tutte interessanti e tutte nuove scommesse.
Il turismo porta soldi ed è indubbiamente più importante scommettere sul nostro territorio: bello, accogliente e pronto ad affrontare le sfide. Serve un coraggio nettamente diverso rispetto ad usare un codice bonus bet365.
Quest'anno tantissime sono le novità in Costiera.
E' possibile utilizzare un nuovo biglietto chiamato Costiera Terra & Mare che rende fruibile il trasporto pubblico offerto da TravelMar e Sita Sud. Il biglietto è valido per 24 ore e lo si può già acquistare presso i punti vendita Sita. Un sistema importante che riuscirà ad agevolare i movimenti dei turisti ma anche di coloro che vivono in Costiera. Un biglietto unico di questo genere sembra essere il modo migliore per ridurre il traffico che da sempre caratterizza il nostro territorio.
Il nostro territorio non ha bisogno di presentazioni, la Costiera Amalfitana è nota in tutto il mondo ma per fare bene il turismo serve sempre qualcosa in più ed allora ecco che grazie alla collaborazione di Autostrade per l'Italia, Touring Club e Slow Food Italia e alla campagna "Sei in un Paese Meraviglioso", tra le bellezze italiane mostrate non poteva mancare la Costiera. Nei prossimi giorni su Sky Arte Hd, in prima serata, film-documentari prodotti da Ballandi Arts, con la conduzione di Dario Vergassola e Roberta Morise. Un viaggio tra colori, sfumatura, sapori e profumi della nostra zona.
I limiti della promozione turistica non esistono: tutto ciò che fa scoprire un territorio porta una ricaduta interessante. Molti sono coloro che in questi giorni stanno scoprendo la Costiera Amalfitana grazie ad una fragranza.
E' Air Wick, azienda leader nel creare profumatori d'ambiente, che ha ben pensato di arricchire l'edizione limitata di "Viaggio in Italia" con una fragranza che richiama le profumazioni tipiche della Costiera. Surreale? Sicuramente, ma la campagna pubblicitaria che ne è nata intorno ha un bel video capace di mettere in risalto qualche aspetto curioso e differente.
Non mancano poi le tantissime promozioni offerte da noti tour operator, così come quelli degli attori locali, che riescono a mettere in campo il meglio di sé per far scoprire piccoli dettagli per lo più poco noti dei tanti borghi della Costiera.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100724101
Con l'introduzione dell'Elenco Nazionale delle Guide Turistiche (ENGT), il Ministero del Turismo avvia una riforma radicale della professione di Guida Turistica, come previsto dalla legge 13 dicembre 2023, n. 190. La piattaforma informatica realizzata dal Ministero del Turismo consentirà la consultazione...
Una nuova struttura per la vendita del pescato locale. È stata inaugurata ieri presso il porto di Cetara alla presenza dell'assessore regionale Nicola Caputo. Si tratta di un ambizioso progetto, voluto fortemente dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Fortunato Della Monica, che punta a incentivare...
L'accordo commerciale tra l'Unione Europea e i Paesi del Mercosur, che include Argentina, Brasile, Paraguay e Uruguay, continua a sollevare dubbi e preoccupazioni. Al centro delle critiche ci sono le differenze sostanziali negli standard di produzione che mettono a rischio non solo la qualità dei prodotti...
Con il 2024 ormai agli sgoccioli, è tempo di pensare alle nuove avventure che il 2025 potrà offrirci. La redazione globale di Architectural Digest ha stilato una lista delle 22 destinazioni più affascinanti e imperdibili per l'anno nuovo, pensata per appassionati di architettura, arte e design. L'elenco,...
Il Ministero del Turismo ha annunciato un significativo progresso nella registrazione delle strutture ricettive in Italia, con oltre il 70% delle strutture censite che hanno già ottenuto il Codice Identificativo Nazionale (CIN). Il CIN serve a identificare in modo univoco ogni struttura ricettiva italiana....