Tu sei qui: Echi e FavilleMagia e medaglie alla "Notte delle Stelle": da Maiori Claudia Ferrigno conquista Roma
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 20 gennaio 2025 17:49:38
Dal 17 al 19 gennaio 2025, Roma ha ospitato uno degli eventi più attesi nel panorama del ballo internazionale, la "Notte delle Stelle". La competizione, organizzata dal noto ballerino televisivo Simone Di Pasquale, è dedicata al ballo ProAm, una disciplina in cui un maestro danza con un allievo. Tra i partecipanti, ballerini di fama internazionale provenienti da Russia, Giappone e molti altri Paesi, ma a distinguersi è stata Claudia Ferrigno di Maiori, affiancata dalla sua maestra Valentina Russo della scuola Mister Dancing di Napoli.
Claudia e Valentina si sono cimentate nella categoria bronzo 4 per i balli latino americani, conquistando il primo posto in tutte le discipline presentate: samba, jive, rumba e cha cha, oltre che nella "4D Challenge", una sfida combinata di tutti i balli.
"Mi sono avvicinata a questa tipologia di ballo da pochi mesi," ha dichiarato Claudia emozionata, "e ho vinto contro ballerini che praticavano questa disciplina da anni e che gareggiavano con professionisti di fama come Tina Hoffman. Questo risultato è stato possibile grazie al lavoro immenso fatto dalla mia maestra e da tutto il suo team. Oltre alla tecnica, mi hanno dato una carica emotiva importante, vincente."
L'entusiasmo di Claudia è stato condiviso dai suoi genitori, presenti a Roma per sostenerla: "La vittoria è avvenuta sotto gli occhi dei miei genitori, orgogliosi di quest'altro successo raggiunto. Spero che questa sia solo la prima gara in cui posso portare alto il nome dell'Italia."
Claudia ha raccontato con emozione il significato di questa esperienza: "Da piccola avevo due sogni: il primo era quello di fare il medico, il secondo era quello di ballare. A causa di incidenti di percorso, anche di importante entità, avevo accantonato il ballo. Oggi, grazie alla realizzazione del mio primo sogno, sono riuscita a riavvicinarmi alla mia seconda passione. Preparare una gara e vincerla in così poco tempo è stato incredibile."
"Ringrazio tutta la giuria e Simone Di Pasquale, professionista e persona meravigliosa, per averci accolto e compreso l'immenso lavoro fatto da me e dalla mia splendida maestra. Grazie per avermi regalato un sogno, la magia della Notte delle Stelle."
Infine, Claudia ha voluto lanciare un messaggio di ispirazione: "A tutti voi ragazzi dico ancora una volta di lottare per i vostri sogni. Si realizzano solo se la volontà batte ogni pregiudizio".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107420102
Casa Angelina, l'esclusivo Boutique Hotel situato nel cuore della Costiera Amalfitana, è orgogliosa di annunciare un importante riconoscimento per il proprio Pastry Chef Michele Di Leva. Per la sua maestria e creatività, Michele è stato selezionato insieme a 21 giovani talenti del nuovo ciclo di AMPI...
Oggi, 20 gennaio 2025, la Costa d'Amalfi festeggia uno dei suoi figli più illustri: Gennaro Contaldo, maestro di cucina e simbolo della tradizione gastronomica italiana nel Regno Unito. Nato a Minori, cuore pulsante della Costiera, Gennaro ha trasformato l'amore per i sapori autentici in una carriera...
di Mafalda Bruno Un altro giovane talento cetarese, Pietro Sessa, ha raggiunto oggi, 16 gennaio 2025, l'importante traguardo della laurea in Psicologia. La sua tesi, dal titolo "L'efficacia della terapia cognitivo-comportamentale nel trattamento dei disturbi di panico", affronta un argomento di grande...
La Costiera Amalfitana, incanto senza tempo del Mediterraneo, è stata al centro della tesi di laurea di Nicole Bernardo, giovane di Pontecagnano Faiano, che l'8 gennaio ha coronato il suo percorso accademico in Scienze del Turismo presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Roma "Sapienza"....
Ieri sera il corso principale di Minori è stato animato dalla festa di inaugurazione del nuovo esercizio commerciale dei fratelli Mandara, Andrea e Pierpaolo. Posizionato lungo il vivace Corso Vittorio Emanuele, proprio di fronte al loro affermato "Cotto e Mandara Take away", il nuovo punto vendita rappresenta...