Tu sei qui: CulturaCase editrici da tutta Italia per la Fiera del Libro e dell’Editoria di Atrani
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 14 aprile 2025 10:14:53
Atrani si prepara a vivere due giornate all'insegna della cultura e del dialogo nazionale con la Fiera del Libro e dell'Editoria - Amalfi Coast, in programma sabato 31 maggio e domenica 1 giugno 2025. L'evento ha registrato un boom di richieste di partecipazione da parte di case editrici italiane, molte delle quali saranno presenti con i propri autori.
Ecco le case editrici che parteciperanno alla Fiera:
Nibiru Edizioni (Campania)
Officine Zephiro (Campania)
Print-Art (Campania)
Officine Editoriale Milena (Campania)
Argon Edizioni (Campania)
Galzerano Editore (Campania)
CTL Editori (Toscana)
Jack Edizioni (Campania)
Graus Edizioni (Campania)
Edizioni L'Arca di Noè (Campania)
Edizioni Il Papavero (Campania)
Arci-Postiglione (Campania)
SBS Edizioni (Lazio)
Leone Editore (Lombardia)
Utopia Edizioni (Campania)
Accanto alle case editrici, parteciperanno anche oltre venti scrittrici e scrittori indipendenti provenienti da diverse regioni italiane.
Tra gli ospiti d'onore di sabato 31 maggio:
Angela Procaccini, scrittrice e madre di Simonetta Lamberti;
Stefano Piccirillo, conduttore radiofonico;
Daniele Corsini, autore di saggi e fondatore del sito Economia&FinanzaVerde;
Giovanni Bernabei, manager della Lux Vide;
la Beat Band dell'Istituto Comprensivo di San Valentino Torio, diretta dalla M° Serena Della Monica.
Domenica 1 giugno saranno presenti, invece:
Gino Aveta, autore di programmi Rai;
Niccolò Rinaldi, membro dell'Organizzazione Mondiale del Commercio.
La Regione Toscana sarà rappresentata da una delegazione di autrici e autori, accompagnati dalle giornaliste Elena Tempestini ed Elisabetta Failla.
La manifestazione è promossa dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Siravo, con il lavoro della consigliera alla cultura Lucia Ferrigno e del consigliere Giuseppe Pisacane, delegato a eventi, spettacoli, digitalizzazione e associazionismo.
La direzione artistica della Fiera è affidata ad Antonio Di Giovanni, che ha curato il programma culturale e gli incontri con gli ospiti.
Numerosi anche gli sponsor che hanno scelto di sostenere la Fiera, che aderisce alla campagna "Posto Occupato", contro la violenza sulle donne e di genere.
Un'occasione unica per fare di Atrani un punto di incontro tra parole, pensieri e territori.
(Foto da Pexels)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10704104
Sono 35 i libri in concorso per la sezione "unica" del Premio costadamalfilibri, nell'ambito della diciannovesima edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo. Di seguito gli autori, i titoli e le case editrici protagonisti dei salotti letterari dall'8 Maggio al 19 Luglio prossimi:...
È iniziato oggi, presso il Liceo Pascal di Pompei, il tour del direttore del Parco archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel, nelle scuole del territorio. Il tema affrontato è stato quello delle donne e delle loro condizioni di vita duemila anni fa, e come e in che misura da allora sono cambiate. Una...
Nel cuore pulsante del Fuorisalone 2025, tra le arcate storiche del Cortile d'Onore dell'Università Statale di Milano, ha preso forma Genesi, un'installazione che ha saputo parlare con forza e delicatezza allo stesso tempo, mescolando arte, ceramica vietrese e impegno ambientale in un percorso visivo...
Domenica 6 aprile si rinnova l’appuntamento con la #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito nei luoghi della cultura statali ogni prima domenica del mese. Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura, con accesso con prenotazione consigliata...
Anche quest'anno Positano si prepara ad accogliere una delle manifestazioni culturali più apprezzate del calendario cittadino. Le sale dell'ufficio del turismo "Luca Vespoli" faranno nuovamente da cornice a "Positano... in Mostra", evento artistico giunto alla sua quinta edizione e ormai punto di riferimento...