Tu sei qui: CronacaViolentò la fidanzatina di 12 anni: quattro anni al 19enne residente a Tramonti
Inserito da (redazionelda), venerdì 24 giugno 2016 09:13:20
Condannato a quattro anni di reclusione il 19enne residente a Tramonti che lo scorso anno costrinse l'ex fidanzatina di dodici anni ad avere un rapporto sessuale.
La sentenza è arrivata ieri, al termine dell'udienza preliminare dinanzi al giudice Sergio De Luca. Il giovane, originario di Ravello trasferitosi da circa due anni a Tramonti con la famiglia, difeso dall'avvocato Ciro Romano, il 20 settembre dello scorso anno aveva forzato la fidanzatina della Piana del Sele, portandola nella sua precedente abitazione, a Scala, a consumare un rapporto completo.
Due sono gli episodi finiti nel fascicolo del pm Roberto Penna: la prima "fuitina" in Costiera e la sottrazione di minore, qualche tempo dopo, con la complicità di un coetaneo di Tramonti.
I familiari della vittima, che avevano sporto denuncia ai Carabinieri di Battipaglia per sottrazione di minore dopo che la figlia aveva raccontato la vicenda, si sono costituiti parte civile.
Dal novembre scorso il giovane si trovava agli arresti domiciliari (il gip aveva ritenuto di applicare la misura cautelare per il pericolo di reiterazione del reato), dopo che gli assistenti sociali avevano ascoltato la ragazzina (che oggi ha 13 anni) ritenendo il suo racconto credibile.
La visita ginecologica all'ospedale di Battipaglia confermò l'accaduto. Il 23 luglio scorso, nell'incidente probatorio, la minorenne aveva ripercorso la violenza sessuale subita, quando si allontanò di casa per una fuga d'amore.
Nel corso del processo celebratosi ieri l'accusa aveva chiesto sei anni di reclusione per il 19enne: il giudice ha derubricato l'accusa di sequestro di persona, tramutandola in sottrazione di minore. Resta la condanna più grave, quella di violenza sessuale.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104632102
Nella giornata di ieri, 23 dicembre, nelle acque antistanti la spiaggia di Maiori, è stato smarrito un fucile da pesca subacquea. L'attrezzatura, come riportato dal legittimo proprietario che ha già sporto regolare denuncia, era carica al momento della perdita e può rappresentare un grave rischio per...
Nei giorni scorsi sono stati arrestati due pusher residenti a Minori, in Costiera Amalfitana. La misura cautelare è scaturita dopo un'accurata indagine svolta dalla Compagnia dei Carabinieri di Amalfi, guidata dal Capitano Alessandro Bonsignore, che, tramite pedinamenti, intercettazioni e attività di...
Un vasto incendio si è sviluppato nella notte presso il deposito di stoccaggio della società Salerno Pulita, situato nella zona industriale della città. Le fiamme, visibili a grande distanza, sono divampate intorno all'una del mattino, richiamando sul posto un massiccio dispiegamento di forze dei Vigili...
Nella tarda serata di ieri, una frana ha colpito la SS163 Amalfitana, a circa un chilometro dal centro di Cetara, in direzione nord, precisamente in località Fuenti. Terriccio e massi hanno invaso la carreggiata, rendendo impossibile il transito. L'ANAS e i Vigili del Fuoco sono intervenuti immediatamente...
Nella suggestiva cornice del Castello di Lucrezia D'Alagno a Somma Vesuviana si è tenuta la presentazione del libro "Il Virus della Corruzione", scritto dal colonnello Claudio Fardella Mazzarese Mungivera, Vice Comandante della Legione Carabinieri Campania. L'iniziativa, organizzata dall'amministrazione...