Tu sei qui: CronacaViolentò la fidanzatina di 12 anni: quattro anni al 19enne residente a Tramonti
Inserito da (redazionelda), venerdì 24 giugno 2016 09:13:20
Condannato a quattro anni di reclusione il 19enne residente a Tramonti che lo scorso anno costrinse l'ex fidanzatina di dodici anni ad avere un rapporto sessuale.
La sentenza è arrivata ieri, al termine dell'udienza preliminare dinanzi al giudice Sergio De Luca. Il giovane, originario di Ravello trasferitosi da circa due anni a Tramonti con la famiglia, difeso dall'avvocato Ciro Romano, il 20 settembre dello scorso anno aveva forzato la fidanzatina della Piana del Sele, portandola nella sua precedente abitazione, a Scala, a consumare un rapporto completo.
Due sono gli episodi finiti nel fascicolo del pm Roberto Penna: la prima "fuitina" in Costiera e la sottrazione di minore, qualche tempo dopo, con la complicità di un coetaneo di Tramonti.
I familiari della vittima, che avevano sporto denuncia ai Carabinieri di Battipaglia per sottrazione di minore dopo che la figlia aveva raccontato la vicenda, si sono costituiti parte civile.
Dal novembre scorso il giovane si trovava agli arresti domiciliari (il gip aveva ritenuto di applicare la misura cautelare per il pericolo di reiterazione del reato), dopo che gli assistenti sociali avevano ascoltato la ragazzina (che oggi ha 13 anni) ritenendo il suo racconto credibile.
La visita ginecologica all'ospedale di Battipaglia confermò l'accaduto. Il 23 luglio scorso, nell'incidente probatorio, la minorenne aveva ripercorso la violenza sessuale subita, quando si allontanò di casa per una fuga d'amore.
Nel corso del processo celebratosi ieri l'accusa aveva chiesto sei anni di reclusione per il 19enne: il giudice ha derubricato l'accusa di sequestro di persona, tramutandola in sottrazione di minore. Resta la condanna più grave, quella di violenza sessuale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107032104
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...
Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...
Nella giornata del 16 aprile, il personale del C.Ri.P.A.T. (Centro di Riferimento Regionale per la Ristorazione Collettiva e i Prodotti Agroalimentari Tradizionali), sede operativa ASL Napoli 1 Centro, del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise e il personale dell'A.S.L. di Caserta hanno condotto...
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha deliberato lo scioglimento del Comune di Caserta per infiltrazioni della criminalità organizzata, con affidamento della gestione a una Commissione straordinaria per diciotto mesi. Lo rende noto un comunicato ufficiale...
Si era presentato agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione di Salerno per regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionale, ma è stato scoperto con documenti falsi. Per questo motivo, il 17 aprile scorso, la Polizia di Stato ha eseguito l'espulsione di un cittadino indiano, con accompagnamento...