Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Gregorio X papa

Date rapide

Oggi: 10 gennaio

Ieri: 9 gennaio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Caseificio La Tramontina augura a tutti i lettori de Il Vescovado Buon NataleHotel Casa Angelina a Praiano, albergo 5 stelle lusso ricerca figure professionali per potenziare il suo staffLa pasticceria Gambardella di Minori riaprirà presto con tante dolci sorpreseConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso Shop

Tu sei qui: Cronaca"Vacanze Cardioprotette", il progetto di Sicme Energy e Gas parte da Paestum

Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniAmalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

La Pasticceria Pansa di Amalfi resterà chiusa per un breve periodo. Nell'attesa restate connessi con il sito ufficiale e i loro social www.pasticceriapansa.it

Cronaca

"Vacanze Cardioprotette", il progetto di Sicme Energy e Gas parte da Paestum

La soddisfazione nelle parole dell’amministratore delegato Sicme, Pierluigi Punzi

Inserito da (redazionelda), sabato 7 settembre 2019 09:48:49

"Vacanze cardioprotette" è il progetto di prevenzione sulle spiagge attuato a Paestum. Ieri mattina, nella Sala Cella del Museo archeologico nazionale di Paestum, la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa con la consegna dei defibrillatori con la dimostrazione pratica circa il corretto utilizzo delle strumentazioni salvavita a cura degli operatori della Croce Rossa Italiana

Califano Tailored Engineering - Rilievi tecnici, Rilievi architettonici di precisione, Cad, Rilievi Topografici, Foto aeree, Ortofoto, Nuovole di punti, Rilievi Tridimensionali

 

Il progetto, ideato dalla Sicme Energy e Gas, società di vendita di gas & power, tra i main partners del Vescovado, e dal Consorzio albergatori di Paestum, "Paestum IN", con il patrocinio della Confcommercio, Croce Rossa Italiana, Città di Capaccio Paestum e Parco Archeologico di Paestum, ha dato vita alla stipula della convenzione "Energia per la vita", attività basilare delle "Vacanze cardioprotette". Alla conferenza stampa prenderanno parte il direttore del Parco Archeologico di Paestum, Gabriel Zuchtriegel; il sindaco di Capaccio Franco Alfieri; il direttore regionale della Confcommercio Pasquale Russo; il presidente del Consorzio albergatori di Paestum Pino Greco; il presidente della Croce Rossa Italiana comitato di Capaccio Luigi Scala; il Coordinatore Scientifico OPSAT (Osservatorio per la Programmazione dello Sviluppo Sostenibile e l'Assetto del Territorio) dell'Università degli Studi di Salerno professor Francesco Citarella.

L'amministratore delegato di Sicme Energy e Gas, Pierluigi Punzi, ha dichiarato: «Sono felice di avere l'opportunità di presentare la Sicme Energy e Gas in un luogo, come quello degli scavi di Pasteum, che è considerato, per la sua storia tra i siti culturali più importanti al mondo.

Ringrazio tutti i presenti e i relatori per la loro odierna partecipazione e ho il piacere di comunicare che mai come oggi sono sereno. - ha dichiarato sorridendo l'amministratore - Si, sono sereno perché oggi è la conferenza stampa più cardioprotetta che abbia mai fatto. Mi auguro di no, naturalmente, ma ci sono tre defibrillatori pronti per l'uso!

Mi corre il dovere-piacere di ringraziare il dottor Gabriel Zuchtriegel per averci ospitato in questo magnifico sito e il dottor Pino Greco per aver stimolato, con la sensibilità del buon padre di Famiglia e con la lungimiranza di un imprenditore/albergatore, l'odierna iniziativa della vacanza cardioprotetta. Dovremmo riflettere su tutto ciò. Dovremmo valutare/capire la valenza di un messaggio positivo che noi abbiamo definito "energia per la vita" che va a garanzia dei clienti e/o dei vacanzieri. Un cliente quando sceglie un albergo, un sito da visitare, un luogo da girare lo fa anche seguendo il proprio istinto di autoprotezione e di sicurezza per la propria famiglia. Il cliente vuole/chiede di sentirsi protetto "come a casa". L'accordo odierno di collaborazione tende proprio a questo. Fare sentire il turista bene, protetto come a casa».

Per Punzi la prossima sfida sarà "l'energia del buon fare". «Ritengo che abbiamo ampi margini di miglioramento per innalzare il livello di accoglienza - ha detto - e a tale scopo propongo delle azioni che combinate o singole possono aumentare la fidelizzazione dei clienti:

L'ENERGIA DELL'ACCOGLIENZA

I clienti di un albergo preferiscono senz'altro una struttura che abbia a cuore l'ambiente e a tale scopo potremmo intervenire con servizi in un'ottica green quale ad esempio:

il servizio di transfer con mezzi elettrici o quello di car sharing - sempre utilizzando mezzi elettrici;

la realizzazione di un impianto con colonnina nell'area esterna dell'hotel per la fornitura di energia elettrica per auto, moto e biciclette .

L'ENERGIA DEL SOLE

L'Energia del sole è una fonte inesauribile che permette di efficientare i consumi energetici. L'attenzione verso il risparmio energetico e le misure per la salvaguardia dell'ambiente sono attività che riguardano da vicino anche il mondo dell'ospitalità.

Grazie alla detrazione del 50% per i privati o al super ammortamento 130% per le aziende, l'investimento in un impianto può ripagarsi da solo in circa 4 anni. Poiché i pannelli di ultima generazione offrono un rendimento di qualità per almeno 30 anni, ogni euro investito nel fotovoltaico può produrre un ritorno cumulato di almeno cinque volte l'investimento iniziale. Con i sistemi di batterie di accumulo, inoltre, si potrà immagazzinare l'energia in maniera sicura e senza sprechi, aumentando l'autoconsumo fino al 100%

L'energia dell'Audit

Grazie alla pubblicazione del bando Por Campania sull'efficientamento energetico, la Sicme si impegna a supportare gli imprenditori interessati al processo di miglioramento dei costi energetici, mettendo a loro disposizione il know how necessario per il tramite della società collegata Officinae Verdi, unica in Italia accredita con il marchio WWF, affinché ad ogni Azienda, che porterà a compimento l'opera di efficientamento energetico, la Sicme Energy e Gas doni un proprio defibrillatore.

L'energia dell'ospitalità

Lasciate che la vostra casa o le stanze del vostro albergo funzionino come un unico organismo intorno al cliente. Dopo una lunga giornata, immaginate che la vostra casa vi accolga accendendo la luce con tonalità scelte dal cliente e con una temperatura costante, il tutto nel momento preciso che avete varcato l'uscio della porta.

L'energia dello sport

E' possibile mettere a disposizione dei clienti degli attrezzi ginnici nella propria spa con utilizzo di batterie di accumolo con il quale misurare il livello di allenamento che sarà dato non dalle calorie consumate ma dai kw accumulati. Il cliente avrà la percezione di avere fatto un allenamento all'insegna del risparmio energetico con il vantaggio, altresì, di portare con sé, a fine allenamento, la batteria carica di energia autoprodotta.

L'energia del silenzio

Si possono realizzare dei percorsi di Trekking con l'ausilio di lampade a led "segna direzioni" alimentate con micro pannelli solari. L'emozione è data dai percorsi nella natura assistiti dalla tecnologia delle lampade a led. Anche in questo caso l'offerta turistica sarà combinata con una passeggiata all'insegna della natura, del silenzio, coadiuvate da strumenti (le lampade a led) di efficienza energetica.

L'Energia dell'amore verso i propri clienti

Infine c'è un'energia che non passa nei fili elettrici. E' un'energia che ci stimola e ci aiuta tutti i giorni. E' l'energia che ci rende diversi e più efficaci nella gestione della felicità dei nostri clienti.

E' l'energia dell'amore verso i propri clienti!».

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107171105

Cronaca

Auto in fiamme a Pontecagnano: distrutta una Range Rover

Questo pomeriggio a Pontecagnano, in via Diaz, si è verificato un incendio che ha coinvolto una Range Rover parcheggiata vicino al cancello di una proprietà privata. Il rogo si è sviluppato in circostanze ancora da chiarire, vicino a un cancello di accesso di una proprietà privata. I vigili del fuoco...

"Turista" fuori stagione cattura e disturba anatra a Minori: il video è virale

Un recente video apparso poche ore fa su Instagram ha catturato l'attenzione di oltre 100.000 follower, mostrando una scena inquietante sulla spiaggia di Minori in Costiera Amalfitana. Nel video, una "turista", evidentemente fuori stagione, è stata filmata mentre prendeva un'anatra dalla foce del fiume...

Salerno: in possesso di un chilo di hashish, arrestato dopo un tentativo di fuga

Il 21 dicembre scorso, i Baschi Verdi del Gruppo della Guardia di Finanza di Salerno hanno arrestato un uomo per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Secondo quanto ricostruito dalla polizia giudiziaria, l'uomo, alla guida della propria autovettura,...

Cava de' Tirreni, Croce Rossa in ginocchio: distrutta la sede, al via la raccolta fondi per la ricostruzione

Durante la tra il 5 e il 6 gennaio 2025, un devastante incendio ha causato gravi danni alla sede della Croce Rossa Italiana di Cava de' Tirreni, proprio mentre i volontari erano impegnati a garantire assistenza sanitaria durante la Notte Bianca della città. L'episodio, le cui cause sono ancora da accertare,...

Un Sorriso per l'Epifania: la Befana dei Vigili del Fuoco porta gioia al Reparto Oncologico Pediatrico di Nocera Inferiore

Una mattina speciale quella di oggi all'Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove l'Epifania ha assunto un significato ancora più profondo grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco del locale distaccamento. Non una semplice visita, ma un momento di pura magia per i piccoli del reparto oncologico...