Tu sei qui: CronacaRavello, entra nudo in chiesa: fermato 48enne [FOTO]
Inserito da (redazionelda), martedì 29 settembre 2020 11:11:19
RAVELLO - Sono dovuti intervenire i Carabinieri con la Polizia Municipale e una squadra della Croce Rossa per tenere a bada un uomo che questa mattina era entrato completamente nudo nella chiesa di San Francesco. Ad accorgersi della presenza irriverente all'interno del luogo sacro aperto da poco ai fedeli, Fra Marcus Reichenbach che ha immediatamente allertato le Forze dell'Ordine. L'uomo, sulla quarantina, è arrivato sin sul presbiterio, tirando via la tovaglia di copertura dell'altare, danneggiando un portafiori e il crocifisso. Il frate tedesco è riuscito, in maniera decisa, a farlo uscire dalla chiesa e a convincerlo a coprirsi.
Ma lo show è proseguito all'esterno, nel supportico.
Lo squinternato, preso da disturbi deliranti a sfondo mistico, indossava soltanto una t-shirt e il solo slip, avvolto nei teli bianchi dell'altare, sostenendo di avere nobili origini prima e di essere Re Artù poi.
Era adagiato sul muretto del porticato e intonava brani celebri come "Let it be" dei Beatles, "We are the world" di Michael Jackson, inneggianti alla pace. Una sorta di flash mob in solitaria che ha visto anche il tributo alla canzone napoletana con un'interpretazione di "'O sole mio", mentre volteggiava tra il colonnato, quasi a schernire Carabinieri, Vigili e i soccorritori che non hanno potuto fermarlo (foto). Durante la "performance" il passaggio pedonale è stato vietato, con molti turisti costretti al percorso alternativo per raggiungere Villa Cimbrone.
L'estroso personaggio, 48enne di Aversa, in provincia di Caserta, aveva pernottato a Scala e non aveva precedenti. Ad accertarlo le verifiche effettuate dal comandante dei Carabinieri di Ravello Procolo Chiocca. Infatti non è apparso particolarmente pericoloso, ma di sicuro poco collaborativo col personale medico.
Sul posto era presente anche il medico del Dipartimento di Salute Mentale di Castiglione che ha notiziato il vicesindaco Salvatore Ulisse Di Palma, il quale ha convalidato il trattamento sanitario obbligatorio.
Intorno alle 11 l'uomo, che ha accolto l'invito alle cure, è stato condotto in ambulanza al reparto di psichiatria dell'Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.
A Ravello e in Costiera Amalfitana sarà corsa al Lotto in vista dell'estrazione di stasera: i numeri suggeriti dalla smorfia napoletana sono: 22 (il folle), 72 (la meraviglia) e 84 (la chiesa).
LAMENTIAMO DA TEMPO UNA COPIA SPUDORATA DEI NOSTRI ARTICOLI DA PARTE DEI NOTI PROFESSIONISTI DELLE FAKE NEWS E CI VEDIAMO COSTRETTI A DIFENDERE IL NOSTRO LAVORO.
Se leggi questa notizia altrove senza citazione della fonte sai che è stata copiata dal Vescovado.
>Leggi anche:
Auto su corteo funebre, estratti i numeri giocati al Lotto. Vincite in tutta la Costiera Amalfitana
Amanti sorpresi al bar, estratti i numeri giocati al Lotto. Vincite in tutta la Costiera Amalfitana
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100694107
Questo pomeriggio a Pontecagnano, in via Diaz, si è verificato un incendio che ha coinvolto una Range Rover parcheggiata vicino al cancello di una proprietà privata. Il rogo si è sviluppato in circostanze ancora da chiarire, vicino a un cancello di accesso di una proprietà privata. I vigili del fuoco...
Un recente video apparso poche ore fa su Instagram ha catturato l'attenzione di oltre 100.000 follower, mostrando una scena inquietante sulla spiaggia di Minori in Costiera Amalfitana. Nel video, una "turista", evidentemente fuori stagione, è stata filmata mentre prendeva un'anatra dalla foce del fiume...
Il 21 dicembre scorso, i Baschi Verdi del Gruppo della Guardia di Finanza di Salerno hanno arrestato un uomo per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Secondo quanto ricostruito dalla polizia giudiziaria, l'uomo, alla guida della propria autovettura,...
Durante la tra il 5 e il 6 gennaio 2025, un devastante incendio ha causato gravi danni alla sede della Croce Rossa Italiana di Cava de' Tirreni, proprio mentre i volontari erano impegnati a garantire assistenza sanitaria durante la Notte Bianca della città. L'episodio, le cui cause sono ancora da accertare,...
Una mattina speciale quella di oggi all'Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove l'Epifania ha assunto un significato ancora più profondo grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco del locale distaccamento. Non una semplice visita, ma un momento di pura magia per i piccoli del reparto oncologico...