Tu sei qui: CronacaMario Rascato nuovo medico di base a Ravello e Scala
Inserito da (redazionelda), giovedì 26 agosto 2021 09:48:15
A Ravello e Scala si è insediato il nuovo medico di base. Il dottor Mario Rascato, medico chirurgo specializzato in medicina generale, esperto in manovre osteopatiche e rianimative è titolare effettivo in entrambi i comuni.
Il dottore Rascato, 53 anni, originario di Torre Annunziata, proviene dall'esaltante esperienza al 118 di Castiglione.
Per i suoi ambulatori il Comune di Ravello gli ha messo a disposizione i locali al pian terreno di Palazzo Tolla, sede del municipio, con accesso dal campo da tennis, mentre il Comune di Scala gli ha messo a disposizione i locali sottostanti la piazzetta San Lorenzo.
Di fatto Rascato è il successore del dottor Gabriele Mansi, che negli ultimi due anni, in seguito al pensionamento, è stato sostituito da due medici provvisori: Calvanese e la Russo. Entrambi sono titolari a Tramonti: la dottoressa Gelsomina Russo continuerà a svolgere attività ambulatoriale a Ravello e a Scala, così come consentito.
«Sono a completa disposizione dell'utenza di Ravello e Scala e sicuro che vi sarà collaborazione reciproca - ha detto al Vescovado -. Sono felice di poter lavorare in questi luoghi dove già conosco molte persone. La salute è il bene più prezioso; bisogna fare attenzione e ascoltare i consigli del medico, non gestire la farmacologia di propria iniziativa, è rischioso. Sono a disposizione per tutti».
Gli orari di studio del dottor Rascato (che risponde al recapito telefonico personale 338 7094 229), disponibile a visite domiciliari, sono i seguenti:
RAVELLO
Lunedì ore 16.00-18.00
Martedì ore 10.00-12.00
Mercoledì ore 10.00-12.00
Giovedì ore 10.00-12.00
Venerdì ore 16.00-18.00
SCALA
Lunedì ore 10.00-12.00
Mercoledì ore 16.00-18.00
tel. 338 7094 229
Per poter effettuare il cambio del medico di base bisognerà recarsi presso lo studio di Viale Wagner o rivolgersi all'Asl, inviando una e-mail ai seguenti indirizzi:
Nella e-mail bisogna allegare il documento di identità ed il codice fiscale del paziente ed indicare la scelta del medico.
In alternativa bisognerà recarsi di persona a Maiori in via Pedamentina per effettuare il cambio del medico.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 101389104
Sabato sera, in un attacco delle Forze Armate ucraine lungo l'autostrada Donetsk-Gorlovka, il giornalista russo Alexander Martemyanov, corrispondente freelance del quotidiano Izvestia, è stato ucciso. Il veicolo su cui viaggiava, distante dalla linea di contatto tra le milizie, è stato colpito da un...
Ieri, 4 gennaio 2025, al Pronto Soccorso dell'ospedale CTO di Napoli, una dottoressa è stata aggredita da una donna di 41 anni che lamentava una lunga attesa per le cure allo zio. La donna ha minacciato e colpito la dottoressa, causandole lesioni guaribili in cinque giorni. I carabinieri hanno arrestato...
Una comunità in lutto a Torre Orsaia, paesino di nemmeno 2mila abitanti in provincia di Salerno, per la tragica scomparsa di Michele Cedrola, 44 anni. Il corpo senza vita dell'uomo è stato ritrovato questa mattina, 4 gennaio, in una pozza d'acqua in località Oliva, dopo una notte di ricerche senza sosta...
Paura sulla Statale Amalfitana 163, all'altezza di Cetara, dove stamattina, poco prima delle 13, un uomo di 83 anni è stato investito da una Smart nella curva nota come "la Stretta", all'ingresso del paese. L'anziano, residente del posto, lamenta forti dolori a una gamba ma è rimasto cosciente. Sul posto...
Il 2 gennaio i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile (N.O.R.) della Compagnia di Salerno, insieme all'Aliquota Primo Intervento (A.P.I.), hanno arrestato un cittadino extracomunitario accusato di tentata rapina e lesioni personali. Secondo quanto ricostruito dalla polizia...