Tu sei qui: CronacaMaiori, strada resterà chiusa almeno fino a lunedì. Barriere divelte nella notte [FOTO]
Inserito da (redazionelda), sabato 10 agosto 2019 10:37:47
Resterà chiusa almeno fino a lunedì la Strada Statale 163 Amalfitana al chilometro 36+900, in località Capo d'Orso, nel comune di Maiori, interessato ieri pomeriggio da un incendio (domato nella stessa serata) che ha provocato la caduta di pietre e residui arborei sulla sede stradale.
La scorsa notte sono state divelte le strutture in ferro e tubolari a sbarrare la strada per ragioni di sicurezza. Incuranti del pericolo, in tanti gli automobilisti transitati.
Per questo motivo stamani si provvederà all'apposizione di barriere in calcestruzzo a ostruire il passaggio almeno fino a lunedì.
Il tempo necessario (si spera) per eseguire i lavori di bonifica e messa in sicurezza dei costoni rocciosi interessati dal rogo in cui vige instabilità. Al momento la zona è presidiata dai Vigili Urbani di Maiori. Per l'ingresso in Costiera sarà necessario attraversare il Valico di Chiunzi.
Il Comune di Maiori, già dal pomeriggio di ieri, ha ordinato lavori di somma urgenza in eventuale danno (qualora la proprietà risulti essere privata). Saranno i rocciatori dell'impresa specializzata Domina srl di Ravello a provvedere ai distacchi dei corpi in bilico, taglio della vegetazione e ripristino delle condizioni di sicurezza. I lavori potrebbero avere inizio già in tarda mattinata, dopo la perizia geologica dei tecnici di Regione e Genio Civile che si sono portati stamani sul posto.
Stamani alla Prefettura di Salerno si è svolta una riunione operativa urgente, dalle 7 e 30, con i sindaci di Maiori e Vietri sul Mare, le Forze dell'Ordine e le forze interessate per la stesura del piano di sicurezza.
NOI, COME SEMPRE, VI TERREMO COSTANTEMENTE AGGIORNATI
>Leggi anche:
Incendio sull'Amalfitana a Capo d'Orso, pericolo detriti sulla carreggiata [STRADA CHIUSA]
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104834107
Mattinata caotica quella di oggi al porto turistico di Maiori, dove centinaia di viaggiatori si sono ritrovati disorientati a causa dello spostamento temporaneo del box office per l’acquisto dei biglietti delle "Vie del Mare". Il chiosco, che si trovava abitualmente all’imbocco del porto, è stato trasferito...
Prosegue la battaglia legale attorno alla tragedia consumatasi al largo di Furore nell’agosto 2023, quando Adrienne Vaughan, manager americana della casa editrice Bloomsbury, perse la vita in seguito alla collisione tra il gozzo "Saint Tropez" e il veliero "Tortuga". A quasi un anno dai fatti, la chiusura...
Un intervento di emergenza si è trasformato oggi, 24 aprile, in una corsa a ostacoli a Maiori, dove un ritardo nel soccorso ha sollevato preoccupazioni e polemiche sull'organizzazione dell'accesso alle aree adibite all'elisoccorso. Poco prima delle 13:30 l'elicottero del 118 avrebbe dovuto atterrare...
Ci sono i primi indagati nell’inchiesta aperta dalla Procura di Torre Annunziata per la tragedia della funivia del Monte Faito, avvenuta lo scorso 17 aprile e costata la vita a quattro persone. A finire nel registro degli indagati sono quattro funzionari e dirigenti dell’Eav, l’Ente Autonomo Volturno...
È stato arrestato in flagranza di reato un 48enne residente a Cava de' Tirreni, colto mentre si avvicinava alla ex compagna nonostante fosse destinatario di un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. L'uomo era monitorato...