Tu sei qui: CronacaIncidente a Minori, donna urtata da un veicolo rimane a terra per mezz’ora
Inserito da (redazionelda), mercoledì 13 aprile 2016 19:45:04
(AGGIORNAMENTI) Incidente questa sera a Minori. Poco dopo le 18 e 30, sulla Statale 163 Amalfitana, all'altezza del tabacchi ‘'Jack'', una donna è stata accidentalmente urtata da un mezzo commerciale in manovra.
La sventurata, una 48enne residente, si trovava sul ciglio della strada e, in seguito all'urto, si è accasciata al suolo. Immediatamente le persone nei paraggi si sono fiondate a soccorrerla (tra questi due volontari della protezione civile in borghese), mentre i vigili urbani hanno garantito il deflusso del traffico veicolare con la persona ferita ancora sull'asfalto.
Per circa trenta minuti la donna è rimasta distesa e cosciente, lamentando dolori alla schiena. Poi l'intervento (non troppo tempestivo) di un'ambulanza che l'ha trasferita presso il pronto soccorso del presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi. Per fortuna non sembrerebbe nulla di grave anche perché il mezzo che, con la parte posteriore, ha colpito involontariamente la signora, si trovava in una fase di manovra in curva e dunque il contraccolpo non sarebbe stato eccessivamente duro.
Sul posto sono sopraggiunti i Carabinieri della Radiomobile per i rilievi del caso. Saranno ora i filmati delle telecamere di videosorveglianza pubblica presenti in quella zona a stabilire eventuali responsabilità.
AGGIORNAMENTI: I medici del Costa d'Amalfi non avrebbero riscontrato nulla di alterato e fortunatamente la donna è stata dimessa.
«E' stata attivata la chiamata all'118 - fa precisato in una nota il presidente del comitato Croce Rossa Italiana della Costiera amalfitana, Daniela Volpe - I Presidi Saut di Maiori e Amalfi erano già impegnati su altre emergenze e, come previsto dal protocollo, è stato attivato il Saut di Vietri Sul Mare.
L'ambulanza 118 del Saut di Maiori, in transito da Minori per arrivare al presidio Ospedaliero di Castiglione di Ravello, notato la signora coricata sul ciglio della strada, si è fermata per prestare i primi soccorsi.
Sempre come prevede il protocollo, il medico e l'autista, hanno proseguito verso Castiglione lasciando a terra Infermiere e Soccorritore di Croce Rossa Italiana, per dare le prime cure all'infortunata e attendere l'ambulanza proveniente da Vietri».
.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106968102
Nella suggestiva cornice del Castello di Lucrezia D'Alagno a Somma Vesuviana si è tenuta la presentazione del libro "Il Virus della Corruzione", scritto dal colonnello Claudio Fardella Mazzarese Mungivera, Vice Comandante della Legione Carabinieri Campania. L'iniziativa, organizzata dall'amministrazione...
Nell'ambito dell'iniziativa "Natale in Sicurezza", i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno hanno intensificato i controlli contro la vendita di articoli natalizi potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori. Le operazioni, svolte nell'ultimo mese in vista delle...
Nella notte del 17 dicembre, a Vallo della Lucania, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R. del locale Reparto Territoriale hanno arrestato un 22enne del posto, con l'accusa di "detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale". L'operazione è scattata...
Un'operazione di vasta portata contro la pirateria online e la diffusione di contenuti pedopornografici ha portato alla luce un'organizzazione criminale che operava illegalmente nel mercato dello streaming IPTV. La Guardia di Finanza di Napoli, in collaborazione con il Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche...
Nell'ambito di un piano d'intervento disposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, i militari della Compagnia Pronto Impiego di Aversa hanno sequestrato oltre 26mila prodotti tra giocattoli e cosmetici. L'operazione, volta a garantire la sicurezza dei consumatori e il rispetto...