Tu sei qui: CronacaGrosso masso piomba sulla strada, torna l’incubo sicurezza in Costiera Amalfitana [STRADA CHIUSA]
Inserito da (redazionelda), giovedì 17 ottobre 2019 14:10:01
Un masso di cospicue dimensioni è piombato, poco prima delle 13,30, sulla Statale Amalfitana, all'altezza della cala del "Cavallo morto", nel Comune di Maiori. Il grosso blocco si è staccato dalla parete rocciosa sovrastante la sede stradale.
Per fortuna nessun coinvolto (ancora un "masso intelligente"), ma ill traffico è andato inevitabilmente in tilt, con code formatesi in entrambe le direzioni.
Sul posto sono giunti i Carabinieri di Maiori che impediscono il passaggio dei veicoli a garanzia della pubblica incolumità.
Si attende l'arrivo di personale tecnico specializzato, del Genio Civile e personale Anas, per prendere visione dello stato dei luoghi. Non è da escludere che la strada possa essere ufficialmente chiusa.
AGGIORNAMENTI
La strada è momentaneamente chiusa. Obbligo di percorsi alternativi. Disagi per turisti e pendolari, molti dei quali che, per il ritorno da Salerno, hanno preferito le vie del mare.
Ore 16:00 - Personale Anas ha provveduto a liberare la sede stradale dai massi e dai detriti. Il transito è ora garantito a senso unico alternato. Si attende, ora, l'arrivo, sul posto, di personale tecnico del Genio Civile con l'ausilio di rocciatori specializzati per l'ispezione della parete rocciosa, alta oltre venti metri, al fine di stabilire gli interventi da effettuare.
ore 17:00 - DISPOSTA LA CHIUSA DELLA STRADA AL TRAFFICO VEICOLARE PER LA NOTTE
ore 17:23 - La chiusura della Statale 163 Amalfitana disposta a causa della caduta di grossi massi, stamani, e la relativa sospensione delle corse del trasporto pubblico Sita, ha indotto la compagnia di navigazione Travelmar a prevedere una corsa straordinaria di traghetto per studenti e pendolari, per domattina, 18 ottobre, sulla linea Amalfi-Salerno, con fermate nei porti intermedi secondo i seguenti orari:
Amalfi - Minori - Maiori - Salerno ore 7.00
Minori - Maiori - Salerno ore 7.10
Maiori - Salerno ore 7.20
ore 18:00 - La Polizia Locale della Costa d'Amalfi avvisa che la strada sarà chiusa dalle 22 alle 6 di domani quando avranno inizio i lavori di somma urgenza di bonifica al costone con aperture a tempo ogni 30 minuti per 15 minuti.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 101691105
Questo pomeriggio a Pontecagnano, in via Diaz, si è verificato un incendio che ha coinvolto una Range Rover parcheggiata vicino al cancello di una proprietà privata. Il rogo si è sviluppato in circostanze ancora da chiarire, vicino a un cancello di accesso di una proprietà privata. I vigili del fuoco...
Un recente video apparso poche ore fa su Instagram ha catturato l'attenzione di oltre 100.000 follower, mostrando una scena inquietante sulla spiaggia di Minori in Costiera Amalfitana. Nel video, una "turista", evidentemente fuori stagione, è stata filmata mentre prendeva un'anatra dalla foce del fiume...
Il 21 dicembre scorso, i Baschi Verdi del Gruppo della Guardia di Finanza di Salerno hanno arrestato un uomo per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Secondo quanto ricostruito dalla polizia giudiziaria, l'uomo, alla guida della propria autovettura,...
Durante la tra il 5 e il 6 gennaio 2025, un devastante incendio ha causato gravi danni alla sede della Croce Rossa Italiana di Cava de' Tirreni, proprio mentre i volontari erano impegnati a garantire assistenza sanitaria durante la Notte Bianca della città. L'episodio, le cui cause sono ancora da accertare,...
Una mattina speciale quella di oggi all'Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove l'Epifania ha assunto un significato ancora più profondo grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco del locale distaccamento. Non una semplice visita, ma un momento di pura magia per i piccoli del reparto oncologico...