Tu sei qui: CronacaGiffoni Valle Piana sotto choc: fermati moglie e figli per l'omicidio del panettiere Ciro Palmieri
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 19 agosto 2022 10:57:11
Nella mattinata odierna, sono stati fermati la moglie e i figli (di cui uno è un minore di 15 anni) di Ciro Palmieri, il panettiere scomparso il 30 luglio da Giffoni Valle Piana.
La Procura ha contestato agli stessi i reati di omicidio volontario aggravato anche dalla crudeltà dell'azione nonché di occultamento di cadavere.
La consorte presentò denuncia di scomparsa ai Carabinieri e la descrizione dell'accaduto aveva, da subito, ingenerato il sospetto che la ricostruzione non corrispondesse a quanto realmente verificatosi.
Per questo, sono state delegate specifiche attività investigative, tra cui il sequestro dei DVR (registratore) dell'impianto di videosorveglianza dell'abitazione asservito da diverse telecamere interne.
Siccome le riprese riferite alle giornate del 29 e 30 luglio risultavano già sovrascritte è stato nominato un consulente tecnico per il tentativo di recupero delle immagini, per fortuna con esito positivo.
Le riprese hanno mostrato chiaramente l'agghiacciante dinamica: l'uomo è stato aggredito dalla moglie e dai figli anche con l'ausilio di più coltelli, che hanno proseguito l'accoltellamento anche quando questi giaceva inerte a terra.
Il tutto sotto lo sguardo sbigottito ed attonito di un altro figlio dell'età di undici anni.
Le immagini hanno mostrato anche la successiva amputazione di una gamba all'uomo, il suo posizionamento all'interno di una busta di plastica e il successivo trasporto, per l'occultamento, in un luogo non ancora individuato.
All'atto del fermo, gli indagati hanno rivelato il luogo ove avevano gettato il cadavere e precisamente in un dirupo impervio delle vicine montagne di Giffoni Valle Piana; sono, allo stato, in corso le attività di recupero del corpo con l'ausilio dei Vigili del Fuoco e del Soccorso Alpino.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107036102
Nel pomeriggio di martedì 24 dicembre, in applicazione delle norme del "Codice Rosso" (misura d'emergenza adottata per affrontare situazioni di violenza domestica o di genere), sono scattate le manette per un giovane di Maiori, accusato di molestie nei confronti di una donna residente a Vietri sul Mare....
A Cava de' Tirreni, a pochi giorni dal Natale, un drammatico episodio ha scosso le coscienze ma ha anche messo in luce il cuore e il coraggio dei cittadini cavesi. Mercoledì 18 dicembre, lungo un ponte pedonale nei pressi di San Giuseppe al Pozzo, un uomo è stato visto lanciare due cuccioli nelle acque...
Un gesto di eroismo discreto ma determinante si è verificato sulla tratta Amalfi-Sorrento, dove Massimiliano Ferrone, autista della Sita Sud, è diventato protagonista di un intervento salvavita. Ad informarci un comunicato a firma del segretario Provinciale FIT-CISL, Diego Corace. Nel pomeriggio di oggi,...
Rimane in carcere il ginecologo di Cava de' Tirreni accusato di violenza sessuale su una paziente. A deciderlo è stato il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Nocera Inferiore, che ieri - 23 dicembre - ha rigettato la richiesta dell'avvocato della difesa di sostituire la detenzione in...
Momenti di tensione ieri presso l'ospedale di Nocera Inferiore, quando un medico ginecologo è stato aggredito dal marito di una paziente. Ne dà notizia SalernoToday. L'uomo, visibilmente agitato, avrebbe contestato l'atteggiamento del professionista in servizio presso il reparto di ginecologia. Al centro...