Tu sei qui: CronacaCovid, contagi tra personale Ausino: due positivi anche a Tramonti
Inserito da (redazionelda), mercoledì 28 ottobre 2020 12:17:13
Anche a Tramonti nuovi casi di positivi al Covid accertati per due dipendenti dell'Ausino SpA. Si tratta di una donna impiegata presso gli uffici amministrativi di Cava de' Tirreni che da diversi giorni lavorava in smart working da casa e di un operaio, sempre residente nel comune di tramonti, che presta servizio a Corbara. La loro positività è stata accertata all'esito dei risultati del tampone a cui sono stati sottoposti tutti i dipendenti dell'azienda che gestisce i servizi idrici nella maggior parte die comuni della costa d'Amalfi.
Le due persone contagiate risultano asintomatiche e si trovano in isolamento presso le proprie abitazioni ne rispetto del protocollo. Dal Comune di Tramonti è in atto la ricostruzione della catena dei contatti dei due, a partire dai familiari.
Ad ora risultano 4 i contagiati nel comune di Tramonti.
Sono numerosi i dipendenti Ausino positivi al Covid. Al momento i contagi riferiti a personale della Costa d'Amalfi, sono 5: due a Tramonti, due a Cetara uno a Ravello e l'altro Scala.
Proprio ieri l'Ausino Spa, in una nota ufficiale, aveva comunicato che sono stati riscontrati casi di positività al Covid-19 all'interno del proprio personale amministrativo e tecnico.
I nominativi delle persone contagiate, tutte asintomatiche, sono stati comunicati all'Autorità Sanitaria per l'avvio dei protocolli sanitari.
Il personale contagiato e i diretti contatti sono in isolamento come da protocollo.
La sede della società verrà temporaneamente chiusa per consentire le attività di sanificazione.
È altresì sospeso, fino a nuova comunicazione, lo sportello al pubblico.
Tutte le istanze e richieste potranno essere avanzate, oltre che attraverso il portale utenti, attraverso comunicazioni all'indirizzo email protocollo@ausino.it.
Restano, inoltre, operativi i numeri verdi già attivi
800 194 026 (Pronto intervento) 800 445 552 (Servizio commerciale)
Per tutto il personale le cui mansioni sono compatibili con il lavoro agile è attivato lo smart working al fine di garantire la continuità dell'attività amministrativa.
Per quanto invece concerne le attività operative si cercherà di sopperire alle criticità dovute dalla carenza di personale a causa dell'emergenza sanitaria con l'ausilio temporaneo di ditte esterne, sempre al fine di garantire la continuità del servizio.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101833109
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...
Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...
Nella giornata del 16 aprile, il personale del C.Ri.P.A.T. (Centro di Riferimento Regionale per la Ristorazione Collettiva e i Prodotti Agroalimentari Tradizionali), sede operativa ASL Napoli 1 Centro, del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise e il personale dell'A.S.L. di Caserta hanno condotto...