Tu sei qui: CronacaCovid, ad Atrani positiva una maestra
Inserito da (redazionelda), sabato 7 novembre 2020 17:27:27
Ad Atrani si registra un nuovo caso di positività al Covid-19. Si tratta di una donna di mezza età, un'insegnante della Scuola dell'Infanzia in servizio a Ravello. La maestra, che ha lievi sintomi del virus, ha eseguito il tampone presso l'Usca di Maiori lo scorso 3 novembre e nella tarda serata di ieri ha ricevuto la notizia della sua positività.
Tempestivamente ha informato la segreteria scolastica.
«Questa mattina ho informato anche il mio medico curante e il Comune di Atrani» ci ha detto la maestra ascoltata telefonicamente.
La notizia che circola con insistenza da questa mattina, non si comprende come non sia ancora stata comunicata dal Comune di Atrani.
A Ravello sono risultati tutti negativi i tamponi effettuati mercoledì scorso ai bambini della scuola dell'infanzia dopo il contagio accertato a uno di loro domenica scorsa.
La maestra si trova in isolamento domiciliare come previsto dal protocollo. Ad Atrani risultano, ad ora, due contagi totali.
Si ricorda che chi dovrà sottoporsi al tampone perché nella catena dei contatti di positivi accertati e chi ne attende l'esito è obbligato a restare in isolamento domiciliare.
La raccomandazione è sempre la stessa per tutti: restare a casa e uscire solo se necessario con tutte le precauzioni, evitando il più possibile contatti interpersonali.
L'ANNUNCIO DEL COMUNE DI ATRANI ALLE 18:52
L'Asl ha comunicato la POSITIVITÀ al Covid-19 di una persona residente ad Atrani. Si tratta del secondo caso di Covid sul territorio comunale. Immediatamente è partita la macchina del tracciamento delle persone che hanno avuto contatto diretto con la persona risultata positiva.Invitiamo i cittadini di Atrani a continuare ad adottare tutte le norme di igiene che ormai ci accompagnano dal mese di marzo. Tutte le comunicazioni relative al Covid sul territorio comunale di Atrani saranno pubblicate con trasparenza su questa pagina previa comunicazione ufficiale dell'Asl. Ricordiamo inoltre che chi rientra in un tracciamento deve mettersi in quarantena fiduciaria non appena riceve tale notizia, senza eccezione alcuna, attenendosialle indicaizoni. Attenzione questa misura non rientra nelle scelte di carattere personale, ma è un obbligo morale e civile nei confrontidegli altri. Non bisogna assolutamente ricevere amici e parenti non conviventi in casa edeclinare qualsiasi invito in tal senso.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104832107
Questo pomeriggio a Pontecagnano, in via Diaz, si è verificato un incendio che ha coinvolto una Range Rover parcheggiata vicino al cancello di una proprietà privata. Il rogo si è sviluppato in circostanze ancora da chiarire, vicino a un cancello di accesso di una proprietà privata. I vigili del fuoco...
Un recente video apparso poche ore fa su Instagram ha catturato l'attenzione di oltre 100.000 follower, mostrando una scena inquietante sulla spiaggia di Minori in Costiera Amalfitana. Nel video, una "turista", evidentemente fuori stagione, è stata filmata mentre prendeva un'anatra dalla foce del fiume...
Il 21 dicembre scorso, i Baschi Verdi del Gruppo della Guardia di Finanza di Salerno hanno arrestato un uomo per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Secondo quanto ricostruito dalla polizia giudiziaria, l'uomo, alla guida della propria autovettura,...
Durante la tra il 5 e il 6 gennaio 2025, un devastante incendio ha causato gravi danni alla sede della Croce Rossa Italiana di Cava de' Tirreni, proprio mentre i volontari erano impegnati a garantire assistenza sanitaria durante la Notte Bianca della città. L'episodio, le cui cause sono ancora da accertare,...
Una mattina speciale quella di oggi all'Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove l'Epifania ha assunto un significato ancora più profondo grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco del locale distaccamento. Non una semplice visita, ma un momento di pura magia per i piccoli del reparto oncologico...