Tu sei qui: CronacaCovid, a Conca dei Marini negativi i test a personale del ristorante sulla spiaggia
Inserito da (redazionelda), giovedì 10 settembre 2020 11:14:20
Nei giorni scorsi due coniugi di nazionalità francese rientrati in patria dopo una vacanza in Costiera Amalfitana, a Conca dei Marini, hanno denunciato di essere risultati positivi al Covid-19. La ricostruzione della catena dei contatti ha interessato anche la struttura ricettiva dove hanno soggiornato dal 30 agosto al 5 settembre scorsi e il ristorante della marina di Conca frequentati dalla coppia di turisti. Per motivi precauzionali il ristorante sulla spiaggia è rimasto chiuso per alcuni giorni. Il personale delle due strutture è stato immediatamente sottoposto a test rapido. Sono risultati tutti negativi e le attività sono riprese con regolarità.
In una nota trasmessa alla nostra redazione, il Comune di Conca dei Marini comunica che "i locali di ristorazione e accoglienza di Conca dei Marini frequentati dai predetti turisti sono stati attenzionati ed hanno comunicato di aver ottemperato a tutte le forme di prevenzione previste per il contrasto a fattori epidemiologici riconducibili al Covid-19, così come da documentazioni pervenute al Protocollo Generale di questo Ente.
Nello specifico, gli esercizi commerciali, di ristorazione e di accoglienza turistica hanno praticato il tracciamento delle persone ospitate, la misurazione della temperatura all'atto dell'ingresso, le sanificazioni previste e quant'altro disposto dalle Autorità per quanto attiene alle misure di prevenzione epidemiologica.
Il personale degli esercizi, nonché i titolari degli stessi, si sono immediatamente e volontariamente sottoposti a test, e la totalità degli stessi è risultata essere negativa al virus.
Pertanto, si esorta comunque a mantenere alta l'attenzione alle misure di prevenzione previste e disposte dalle Autorità Sanitarie, ma nel contempo si esorta altresì a non diffondere notizie non rispondenti alla realtà che creano disagio e forniscono una non corretta informazione per la generalità dell'utenza.
Al momento le attività di ristorazione e di accoglienza riguardanti il Borgo Marina di Conca nonché l'intero territorio di Conca dei Marini procedono regolarmente in piena tranquillità.
All'atto del pervenire delle notizie riguardanti le circostanze di cui sopra, si è proceduto a rendere edotto il Servizio Sanitario Locale".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105624108
Questo pomeriggio a Pontecagnano, in via Diaz, si è verificato un incendio che ha coinvolto una Range Rover parcheggiata vicino al cancello di una proprietà privata. Il rogo si è sviluppato in circostanze ancora da chiarire, vicino a un cancello di accesso di una proprietà privata. I vigili del fuoco...
Un recente video apparso poche ore fa su Instagram ha catturato l'attenzione di oltre 100.000 follower, mostrando una scena inquietante sulla spiaggia di Minori in Costiera Amalfitana. Nel video, una "turista", evidentemente fuori stagione, è stata filmata mentre prendeva un'anatra dalla foce del fiume...
Il 21 dicembre scorso, i Baschi Verdi del Gruppo della Guardia di Finanza di Salerno hanno arrestato un uomo per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Secondo quanto ricostruito dalla polizia giudiziaria, l'uomo, alla guida della propria autovettura,...
Durante la tra il 5 e il 6 gennaio 2025, un devastante incendio ha causato gravi danni alla sede della Croce Rossa Italiana di Cava de' Tirreni, proprio mentre i volontari erano impegnati a garantire assistenza sanitaria durante la Notte Bianca della città. L'episodio, le cui cause sono ancora da accertare,...
Una mattina speciale quella di oggi all'Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove l'Epifania ha assunto un significato ancora più profondo grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco del locale distaccamento. Non una semplice visita, ma un momento di pura magia per i piccoli del reparto oncologico...