Tu sei qui: CronacaCosta d'Amalfi sempre più circuito motociclistico. Ex sindaco Maiori: «Io miracolato, cintura e airbag mi hanno salvato la vita»
Inserito da (redazionelda), domenica 30 ottobre 2016 18:46:47
«Sto bene, sono stato miracolato». Sono queste le prime dichiarazioni di Antonio Della Pietra, l'ex sindaco di Maiori che stamattina è stato protagonista - suo malgrado - di un brutto incidente stradale. Intorno alle 11, sulla Strada Statale 163 Amalfitana, tra i comuni di Vietri sul Mare e Cetara.
All'altezza dell'ex ristorante "La Pergola" una moto di grossa cilindrata, una Ducati, è finita contro la Suzuki Swiftv blu di Della Pietra, che viaggiava in direzione opposta, verso Salerno.
Tremendo l'impatto, con il motociclista, un giovane di Sarno giunto in Costiera con un gruppo amici amanti delle due ruote, finito sul parabrezza dell'auto dell'ex sindaco rimasto incredibilmente illeso. Distrutti, come testimoniano le nostre foto, entrambi i mezzi. Soccorso da un'ambulanza e portato al Ruggi di Salerno, per fortuna le condizioni del giovane centauro non sarebbero gravi. Ma poteva essere un tragedia.
«Cintura e airbag mi hanno salvato la vita - ci ha detto Della Pietra raggiunto telefonicamente - Io non l'ho proprio visto (il motociclista ndr) è sbucato all'improvviso dalla curva. Pensavo mi fosse caduto un masso addosso!».
Chiara la responsabilità del giovane che, come si evince dalle parole dell'ex sindaco, viaggiava a velocità sostenuta. Come ogni week-end soleggiato i 50 chilometri d'asfalto della 163 Amalfitana, che va da Vietri sul Mare a Positano si trasforma, per i patiti delle moto, in un vero e proprio circuito motociclistico, in barba al codice della strada, senza alcun rispetto per la vita e l'incolumità di automobilisti e pedoni.
«Da presidente della conferenza dei sindaci della Costa d'Amalfi più volte mi sono fatto portavoce della problematica - ha detto Della Pietra - e dopo di me anche Secondo Squizzato».
«L'ultima segnalazione ebbi modo di rivolgerla, da presidente della conferenza dei sindaci, al Prefetto, al Questore e all'Anas lo scorso mese di aprile, dopo un altrettanto grave episodio. Ora da semplice cittadino ancora lo ribadisco: non si aspetti la tragedia per intervenire» ha aggiunto Squizzato.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105542105
Nei giorni scorsi, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Capaccio Paestum hanno intensificato le operazioni di controllo finalizzate al contrasto dell'inquinamento dei corpi idrici, con particolare attenzione agli sversamenti illeciti di reflui. L'operazione, condotta in collaborazione con le...
Incidente questa mattina, 23 dicembre, nel tratto stradale tra l'Hotel Baia e la Villa Comunale di Vietri sul Mare. Due autovetture sono rimaste coinvolte nello scontro, che ha richiesto l'intervento immediato degli operatori del 118. Le squadre di soccorso hanno prestato le prime cure ai feriti, mentre...
Il 18 dicembre scorso, a Capaccio Paestum (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa, su richiesta della Procura della Repubblica, dal G.I.P. del Tribunale di Salerno nei confronti di un 74enne per prostituzione...
Nella giornata di ieri, 22 dicembre, nelle acque antistanti la spiaggia di Maiori, è stato smarrito un fucile da pesca subacquea. L'attrezzatura, come riportato dal legittimo proprietario che ha già sporto regolare denuncia, era carica al momento della perdita e può rappresentare un grave rischio per...
Nei giorni scorsi sono stati arrestati due pusher residenti a Minori, in Costiera Amalfitana. La misura cautelare è scaturita dopo un'accurata indagine svolta dalla Compagnia dei Carabinieri di Amalfi, guidata dal Capitano Alessandro Bonsignore, che, tramite pedinamenti, intercettazioni e attività di...