Tu sei qui: CronacaCosta d'Amalfi: oltre 150 nuovi tamponi in vista tra Minori, Maiori, Tramonti, Amalfi e Conca
Inserito da (redazionelda), sabato 24 ottobre 2020 14:36:42
Potrebbero essere oltre 150 i tamponi orofaringei da eseguire sui contatti degli ultimi quattro casi di Covid-19 in Costiera Amalfitana. Si tratta dei cittadini di Minori, Maiori, Tramonti e Conca dei Marini risultati positivi dopo la batteria dei 164 di Minori il 21 ottobre scorso. Tutti asintomatici.
Per quanto riguarda il nuovo contagio diMinori si tratta della madre di una persona già positiva precedentemente, mentre il ragazzo di Maiori è il fidanzato di una ragazza di Minori risultata positiva precedentemente. La ragazza di Conca dei Marini, com'è noto, è una volontaria della protezione Civile Millenium Costa d'Amalfi.
La catena dei contatti più lunga e complessa è quella del parrucchiere di Tramonti con salone a Minori. Come gli altri, l'uomo è in isolamento e l'attività è rimasta chiusa.
Il Centro Operativo Comunale di Minori, diretto dal sindaco Andrea Reale, è impegnato nell'attenta ricerca della clientela del salone, mentre dal Comune di Tramonti si è partiti dai familiari. Il sindaco Domenico Amatruda ha richiesto una trentina di tamponi. I test, circa 150 in tutto, saranno eseguiti, oltre che per cittadini di Minori e Tramonti, di Amalfi, Conca dei marini e Maiori.
Intanto questa mattina a Scala sono cominciati i test peri bambini, genitori e docenti delle scuole dell'obbligo. Al drive in del parcheggio San Lorenzo la prima batteria prevede 150 test solo per la giornata odierna ai piccoli della scuola dell'infanzia e ai rispettivi genitori. Lunedì si renderà per i bambini delle primarie.
La raccomandazione per coloro che si sono sottoposti al tampone o restano in attesa di eseguirlo è di restare a casa in autoisolamento.
Sono attesi per stasera, invece, i risultati degli oltre 100 test di giovedì 22 ottobre eseguiti a maiori.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109740100
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...
Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...
Nella giornata del 16 aprile, il personale del C.Ri.P.A.T. (Centro di Riferimento Regionale per la Ristorazione Collettiva e i Prodotti Agroalimentari Tradizionali), sede operativa ASL Napoli 1 Centro, del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise e il personale dell'A.S.L. di Caserta hanno condotto...
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha deliberato lo scioglimento del Comune di Caserta per infiltrazioni della criminalità organizzata, con affidamento della gestione a una Commissione straordinaria per diciotto mesi. Lo rende noto un comunicato ufficiale...