Tu sei qui: CronacaBomba d'acqua in Costa d'Amalfi: strade allagate a Ravello e Maiori, ad Amalfi casa evacuata. Atrani sotto controllo [FOTO-VIDEO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 11 settembre 2017 16:38:13
La bomba d'acqua abbattutasi intorno alle 15,45 sulla Costa d'Amalfi ha messo in apprensione la popolazione. Una scaricata d'acqua ininterrotta per circa venti minuti è bastata a far tornare il panico e a provocare nuovi disagi.
Tombini saltati e strade allagate a Minori come a Ravello in cui le strade interne si sono trasformate in veri e propri corsi d'acqua. Come a via Gradoni, in località San Cosma: nella foto 1 si evince l'effetto e la grossa quantità d'acqua che percorre la ripida scala pubblica. In Via dei Rufolo, nel centro storico, tombini otturati e negozi allagati (foto di seguito).
Ad Amalfi allagata un'abitazione nei pressi del Porto turistico che è stata evacuata.
Ad Atrani nessuna preoccupazione rilevante: il livello del torrente Dragone è sotto controllo. Affondate alcune imbarcazioni.
A Maiori smottamenti in località Demanio con i torrenti confluenti nel torrente Reginna, la cui portata è aumentata notevolmente, che hanno trasportato fango e cenere dalla montagna bruciata, con l'acqua nera sfociata in mare.
Irriconoscibile la spiaggia, fino a pochi giorni fa affollata di bagnanti, oggi ricolma di detriti di ogni genere. Le mareggiate hanno provocato danni agli stabilimenti balneari.
Poco fa intervento dei Vigili del Fuoco proprio in località Demanio per una frana. Al porto turistico si fa presto a tirare via le barche con carri gru e metterle al sicuro.
Anche nel Fiordo di Furore il torrente ingrossato ha rilasciato, sul piccolo arenile, detriti di ogni genere.
Sulla Ravello-Chiunzi la situazione più preoccupante: il solito smottamento di fango e pomice sul tratto chiuso dal 31 ottobre del 2012 rende impossibile la percorrenza dell'arteria dopo il primo cedimento della notte scorsa.
Decine le segnalazioni giunte alla nostra redazione in questi minuti, da ogni parte della Costiera, con le immagini, forniteci dai nostri fedeli lettori, davvero inquietanti.
La furia di Giove Pluvio sembra placata, per ora, ma l'apprensione resta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1030151103
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...
Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...
Nella giornata del 16 aprile, il personale del C.Ri.P.A.T. (Centro di Riferimento Regionale per la Ristorazione Collettiva e i Prodotti Agroalimentari Tradizionali), sede operativa ASL Napoli 1 Centro, del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise e il personale dell'A.S.L. di Caserta hanno condotto...
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha deliberato lo scioglimento del Comune di Caserta per infiltrazioni della criminalità organizzata, con affidamento della gestione a una Commissione straordinaria per diciotto mesi. Lo rende noto un comunicato ufficiale...