Tu sei qui: CronacaAtrani, ancora una struttura abusiva montata sulla spiaggia. Altro sequestro
Inserito da (redazionelda), lunedì 2 settembre 2019 17:50:40
Mercoledì scorso (28 agosto) gli agenti del Comando associato di Polizia Locale Amalfi-Atrani sono tornati sulla spiaggia di Atrani.
Dopo i due sequestri allo stabilimento balneare effettuati a distanza di pochi giorni lo scorso mese di giugno, i vigili hanno rinvenuto, nella stessa area, una struttura provvisoria realizzata ex novo negli ultimi giorni.
Si tratta di una struttura metallica a supporto di teli di circa 75 metri quadrati, montata sull'arenile. Lo spazio sottostante ospitava un angolo bar: gli agenti hanno accertato l'assenza dei titoli autorizzativi, sia dal profilo paesaggistico che per la somministrazione di bevande e alimenti, atteso l'espresso divieto contenuto nella concessione demaniale dell'area.
Per la quarta volta negli ultimi tredici mesi i vigili hanno provveduto ad apporre i sigilli alla struttura. Il titolare dovrà ora chiedere un nuovo dissequestro per ripristinare lo stato dei luoghi.
AGGIORNAMENTI
Ci scrive l'avvocato Andrea Di Benedetto, legale del titolare della struttura. Segue nota integrale.
Egregio Direttore,
quale difensore di fiducia della persona indagata, è mio dovere formulare qualche piccolo chiarimento in relazione al presente articolo.Ed invero, non è stata contestata alcuna realizzazione di struttura ex novo (pari a 75mq), bensì semplicemente (lievi) difformità rispetto a titoli autorizzativi tuttora validi ed efficaci.
Inoltre, è altresì doveroso precisare che i due sequestri di P.G. dello scorso mese di giugno - cui pure si è fatto riferimento - non sono stati convalidati dalla competente Autorità Giudiziaria.
Nel ringraziarLa per la consueta disponibilità, mi pregio di complimentarmi con Lei per il costante servizio di informazione svolto, ormai punto di riferimento per l'intera collettività locale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106422106
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...
Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...
Nella giornata del 16 aprile, il personale del C.Ri.P.A.T. (Centro di Riferimento Regionale per la Ristorazione Collettiva e i Prodotti Agroalimentari Tradizionali), sede operativa ASL Napoli 1 Centro, del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise e il personale dell'A.S.L. di Caserta hanno condotto...
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha deliberato lo scioglimento del Comune di Caserta per infiltrazioni della criminalità organizzata, con affidamento della gestione a una Commissione straordinaria per diciotto mesi. Lo rende noto un comunicato ufficiale...