Tu sei qui: CronacaAmalfi, seguito dai Carabinieri getta la droga dal finestrino dell’auto: arrestato 21enne [FOTO]
Inserito da (redazionelda), venerdì 20 marzo 2020 18:25:50
Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno arrestato un 21enne residente per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il fatto è accaduto in via Leone X, nella direzione della frazione alta di Pogerola: i militari della Stazione di Amalfi in servizio perlustrativo ha incrociato il ragazzo - già noto alle Forze dell'Ordine - a bordo di un'auto con targa bulgara.
Insospettiti dalla velocità sostenuta a cui viaggiava, hanno deciso di fermarlo per un controllo. Durante la manovra di accostamento, il giovane ha lanciato ingenuamente dal finestrino una busta di cellophane bianca, subito recuperata dai Carabinieri. Conteneva circa 100 grammi di marijuana (nella foto), opportunamente sequestrata.
Per il giovane sono così scattate le manette. Condotto in caserma per la redazione degli atti di rito, è stato poi tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, così come disposto dal Pubblico Ministero della Procura di Salerno. Per il giovane ovviamente è scattata anche la denuncia per aver violato il DPCM volto a contrastare il diffondersi del Covid-19, poiché era uscito di casa senza un giustificato motivo.
A difendere il giovane l'avvocato Francesco Gargano del foro di Napoli. L'ufficio di Procura, verosimilmente, al fine di scongiurare contagi legati nello svolgimento dell'udienza di convalida dell'arresto (per cui è richiesta la presenza delle parti) e durante il successivo giudizio direttissimo dinnanzi al Tribunale di Salerno, ha disposto la misura dei domiciliari e l'iscrizione della notizia di reato.
AGGIORNAMENTO DEL 23 MARZO 2020
Questa mattina, si è svolta, presso il Tribunale di Salerno (sezione del Giudice per le indagini preliminari), l'udienza di convalida dell'arresto.
Per il giovane, difeso dall'avvocato Francesco Gargano, il Pubblico Ministero aveva richiesto la conferma degli arresti domiciliari. Il Gip Maria Zambrano, accogliendo le istanze difensive, ne ha disposto la misura cautelare dell'obbligo di dimora presso il comune di domicilio.
Anche in ossequio all'ultima ordinanza del Ministero dell'Interno e della Salute, il giovane amalfitano potrà uscire soltanto per comprovate motivazioni.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 109751107
Due operai della Compagnia Portuale di Salerno sono rimasti gravemente feriti dopo essere caduti da una gabbia durante le operazioni di rizzaggio, cruciali per assicurare i container alle navi in modo sicuro. L'incidente, avvenuto questa mattina, è stato segnalato dai rappresentanti sindacali della Filt...
Questo pomeriggio a Pontecagnano, in via Diaz, si è verificato un incendio che ha coinvolto una Range Rover parcheggiata vicino al cancello di una proprietà privata. Il rogo si è sviluppato in circostanze ancora da chiarire, vicino a un cancello di accesso di una proprietà privata. I vigili del fuoco...
Un recente video apparso poche ore fa su Instagram ha catturato l'attenzione di oltre 100.000 follower, mostrando una scena inquietante sulla spiaggia di Minori in Costiera Amalfitana. Nel video, una "turista", evidentemente fuori stagione, è stata filmata mentre prendeva un'anatra dalla foce del fiume...
Il 21 dicembre scorso, i Baschi Verdi del Gruppo della Guardia di Finanza di Salerno hanno arrestato un uomo per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Secondo quanto ricostruito dalla polizia giudiziaria, l'uomo, alla guida della propria autovettura,...
Durante la tra il 5 e il 6 gennaio 2025, un devastante incendio ha causato gravi danni alla sede della Croce Rossa Italiana di Cava de' Tirreni, proprio mentre i volontari erano impegnati a garantire assistenza sanitaria durante la Notte Bianca della città. L'episodio, le cui cause sono ancora da accertare,...